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Vecchio 19 luglio 09, 22:02   #11 (permalink)  Top
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Allora.....

Oggi meno vento di ieri e sono riuscito a collaudare la bestiolina, e devo dire che mi sono davvero divertito....

Il motore scelto si è rivelato.....giusto, come a dire che ne abbiamo per fare acro in tutta sicurezza e il volato normale si ottiene già a metà gas con un realismo che, devo dire, appaga molto la vista, date le dimensioni del modello, che iniziano ad essere discrete....Un po' di birra in più non guastava, ma credo, a conti fatti, che lo terrò così e continuerò a volarci a 3 celle, perchè le batterie si scaldano pochissimo e il motore idem, e arrivo vicino ai 10 minuti che sono una cifra di tutto rispetto....

Al limite forse provo una 13x6.5 , dato che avevo ancora margine, ma poi i consumi saliranno....boh, vedremo, per adesso lo trovo molto divertente così.....

Veniamo al volo....

Niente di strano da segnalare, il modello è letteralmente "sui binari", le figure escono pulitissime e bene in asse, looping ampi e "disegnati", tonneaux i 2 e 4 tempi, looping d'ala, volo dritto e rovescio....insomma un acrobatico classico assolutamente di buon livello, forse l'unica pecca (ma è un voler cercare il pelo nell'uovo...) è che gli alettoni sono poco ampi e quindi richiedono molta corsa per dare la reattività voluta (da me...) al modello...
Infatti sono partito con un rate ridotto del 30% per poi riportarlo gradualmente alla massima escursione...
Non così, invece, per il comando di profondità, che va ridotto sensibilmente, in quanto tale parte mobile è di dimensioni generose e ne basta davvero poco....
Lo stallo è lento e assolutamente neutro, il modello butta giù il muso diritto come un fuso e basta lasciargli riprendere quel pelino di velocità ed è subito ripreso.....
Ho provato anche a metterlo in vite e anche qui niente scherzi, basta praticamente rilasciare i comandi ed interrompe subito la rotazione, non serve praticamente quel pelino a picchiare che di solito si accompagna al rilascio dello stick del direzionale....

Il volato semplice, "da riproduzione", come dicevo sopra è veramente bello e realistico, i passaggi bassi a velocità medio bassa sono davvero belli.....

L'atterraggio, poi è una formalità, basta lasciar dentro un "goccio" di gas per poi toglierlo in prossimità del tocco a terra e il modello si posa dolcemente.....


Insomma, che dire.....per tutti gli elettricari convinti (come me...) si tratta di una conversione facile e che dà buone soddisfazioni già con 3 buone celle, e non volendo ordinare proprio questa versione del sito americano, ci sono comunque versioni di peso e AA simile anche nostrane.....

Finiamo con le foto di rito, rigorosamente fatte.....DOPO il collaudo!!!!

Bella lì !!!!




Francesco
..........complimenti..................m eno male che sei riuscito a tenerlo più leggero del previsto....
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Vecchio 19 luglio 09, 22:14   #12 (permalink)  Top
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..........complimenti..................m eno male che sei riuscito a tenerlo più leggero del previsto....
Eh sì, altrimenti le prestazioni sarebbero state inferiori, e considera che potrei togliere qualcosina se utilizzassi il BEC, ma ho preferito montare 2 celle da 1200 col riduttore di tensione, per alimentare la ricevente.....

Adesso vedrò di rifare meglio la naca motore (chiusa con del nastro, solo per poter fare il collaudo...) e già che ci siamo approfitto della tua competenza nel rendere più realistici i modelli, gia vista in autentici capolavori come il Ryan (a proposito, ce l'hai ancora?!?).....

Volendo aggiungere le tiranterie incrociate tra le ali, per dare quel tocco di realismo in più, andrebbe bene del filo di nylon?!? O si trova anche proprio del filo metallico sottile sottile, in vendita?!?

Magari, intanto cerco qualche foto in rete.....
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Vecchio 20 luglio 09, 00:12   #13 (permalink)  Top
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Eh sì, altrimenti le prestazioni sarebbero state inferiori, e considera che potrei togliere qualcosina se utilizzassi il BEC, ma ho preferito montare 2 celle da 1200 col riduttore di tensione, per alimentare la ricevente.....

Adesso vedrò di rifare meglio la naca motore (chiusa con del nastro, solo per poter fare il collaudo...) e già che ci siamo approfitto della tua competenza nel rendere più realistici i modelli, gia vista in autentici capolavori come il Ryan (a proposito, ce l'hai ancora?!?).....

Volendo aggiungere le tiranterie incrociate tra le ali, per dare quel tocco di realismo in più, andrebbe bene del filo di nylon?!? O si trova anche proprio del filo metallico sottile sottile, in vendita?!?

Magari, intanto cerco qualche foto in rete.....
Potresti usare il filo d'acciaio plasticato che si usa anche per fare la tiranteria dei comandi push-pull. Lo vendono anche nei negozi di modellismo...io l'ho fregato a mia moglie che si diletta a fare bigiotteria e lo usa per infilare perline e altro........

Il Ryan ce l'ho ancora ma è momentaneamente in disarmo in attesa di qualche ritocco dopo un atterraggio non proprio perfetto......
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Vecchio 22 luglio 09, 00:37   #14 (permalink)  Top
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Potresti usare il filo d'acciaio plasticato che si usa anche per fare la tiranteria dei comandi push-pull. Lo vendono anche nei negozi di modellismo...io l'ho fregato a mia moglie che si diletta a fare bigiotteria e lo usa per infilare perline e altro........

Il Ryan ce l'ho ancora ma è momentaneamente in disarmo in attesa di qualche ritocco dopo un atterraggio non proprio perfetto......
Consiglio seguito, ecco il risultato.....devo ammettere che rendono davvero quel tocco di realismo in più che è la classica ciliegina.....

Peccato che le foto in casa non rendano come quelle fuori, ma sabato vedrò di rimediare.....

Yesssss!!!!

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Elettrificare Ultimate di Raidentech: si parte!!!-dscn1600.jpg   Elettrificare Ultimate di Raidentech: si parte!!!-dscn1601.jpg  
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Vecchio 22 luglio 09, 00:58   #15 (permalink)  Top
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Consiglio seguito, ecco il risultato.....devo ammettere che rendono davvero quel tocco di realismo in più che è la classica ciliegina.....

Peccato che le foto in casa non rendano come quelle fuori, ma sabato vedrò di rimediare.....

Yesssss!!!!

Decisamente i tiranti danno un bel tocco............
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