14 luglio 09, 15:37 | #11 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 luglio 09, 16:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione: Non vorrei dire una cavolata ma nella WWII non era possibile volare in rovescio in quanto dopo pochi attimi il motore si sarebbe spento non essendo gli aerei di allora dotati di un circuito di alimentazione pressurizzato che potesse vincere la forza di gravità... Ho letto anche da qualche parte (non mi ricordo esattamente dove) che anche gli aerei attuali per poter mantenere il volo rovescio per qualche secondo sono dotati di un dispositivo all'interno dei serbatoi che in pratica funge da serbatoio di scorta (una paratia che si chiude in volo rovescio imprigionando una certa quantità di carburante) quando l'aereo è sottosopra alimentando il motore... finito quel piccolo serbatoio il motore si spegne... Non dimentichiamo anche la necessità di avere un sistema di lubrificazione pressurizzato e così via... Scusate l'OT Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
14 luglio 09, 16:37 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
14 luglio 09, 16:38 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Uno e quello che hai citato tu e poi vi erano quelli applicati nello Spitfire che non cito perchè si dovrebbe aprire un post apparte...ciao | |
Bookmarks |
| |