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Vecchio 11 luglio 09, 02:32   #1 (permalink)  Top
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Regolatore Simplex 25 Amp Bruciato

Ciao a tutti,vorrei un parere ,mi sn comprato un elektro junior,nella confezione,ti danno un motore brusheless,avevo gia' ,i servi,e il regolatore.

Ho dovuto comprare una batteria,la volevo da 2100 mah,ma il negoziante,mi ha detto che era troppo potente e mi aveva consigliato una da 1800mah,...,ma poi ci ha ripensato ,e mi ha spedito quella da 2100 mah.

Allora il mio regolatore,e ' un : simplex 25 amp lipo imput 6-12v,

dopo che ho costruito l'aereo,ho iniziato a fare i vari collegamenti,...per 10 min con batteria attaccata,vari servi collegati,e' andato tutto regolare,poi ad un tratto inizia a uscire fumo dal regolatore,e' ed e' diventato tutto nero!!Si e' bruciato!!

Qualcheduno mi sa dire,perche ho fatto questo disastro??

Il regolatore in questione e' per motori brusheles,non ho collegato un regolatore per motore a spazzole,probabilmente(dico io) non reggeva l'elevata capacita della batteria(presumo io).
GRAZIE IN ANTICIPO per eventuali risposte ciao ciao..
Serpent966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 09:41   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da Serpent966 Visualizza messaggio
probabilmente(dico io) non reggeva l'elevata capacita della batteria(presumo io).
no, questo non c'entra sicuramente. L'elica è quella giusta?
(in ogni caso: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf )

Oltre all'elica, manca un'altra informazione indispensabile: la batteria è a due o tre celle?
In ogni caso, ho dato un'occhiata sul sito Graupner, e per quel motore consigliano un regolatore da 30A, il tuo era sotto i requisiti minimi (soprattutto se hai fatto 10 minuti di test a manetta a terra, da fermo assorbe di più).

Ultima modifica di SlowFlyer : 11 luglio 09 alle ore 09:47
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Vecchio 12 luglio 09, 08:31   #3 (permalink)  Top
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Ciao slow flyer,allora la mia batteria e' a 2 celle da 7.4, 2100 mah....



te vuoi sapere dell'elica,ma considera che il motore era spento,l'aereo era sul

tavolo,ad elica ferma!

era solo collegata l abatteria,al regolatore,e il tutto alla ricevente!

Stavo cercando di settare la radio, e programmare i servi,per 10 minuti tutto ok,dopo ha iniziato a fumare e bruciare!!

Cmq se hai letto che serviva un regolatore da 30 amp ,e' tutto spiegato...il mio era da 25!

Quindi non era adatto il regolatore,dico bene??
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Vecchio 12 luglio 09, 09:57   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da Serpent966 Visualizza messaggio
Ciao slow flyer,allora la mia batteria e' a 2 celle da 7.4, 2100 mah....



te vuoi sapere dell'elica,ma considera che il motore era spento,l'aereo era sul

tavolo,ad elica ferma!

era solo collegata l abatteria,al regolatore,e il tutto alla ricevente!

Stavo cercando di settare la radio, e programmare i servi,per 10 minuti tutto ok,dopo ha iniziato a fumare e bruciare!!

Cmq se hai letto che serviva un regolatore da 30 amp ,e' tutto spiegato...il mio era da 25!

Quindi non era adatto il regolatore,dico bene??
allora: se quei dieci minuti di prove sono stati a motore spento, allora il problema non è quello, chiaramente. Ti si sarebbe bruciato usando il motore, i servi non consumano granché. I servi funzionavano, in quei dieci minuti?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 19:00   #5 (permalink)  Top
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Il motore era spento,invece i servi funzionavano,muovevo solo quelli,e tanto anche!
Serpent966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Sei sicuro che il motore era spento,nel senso, non è che appoggiando il modello sul tavolo ai bloccato la rotazione dell'elica ma il motore era alimentato,perche' mi sembra una cosa strana che il regolatore bruci cosi' (salvo difetti del regolatore stesso)...
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:52   #7 (permalink)  Top
ftato
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hai rispettato le polarità di alimentazione del regolatore?
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