Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 09, 01:18   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Visualizza messaggio
...e come credi che si collaudino e si tarino i Pitot professionali per ultraleggeri ?
Poi il costruttore sul manuale deve apporre una tabella CAS IAS e li vedi che con strumenti certificati e costosissimi ci sono errori ben maggiori di 1 Km/h...

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 21:23   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Question

motore 2w 20 - regolatore waypoint 70A - elica 4,75 x 4,25 batteria kokam 2100 4s 30c -velocità indicata dal tubo di pitot 221 KM.
Ora vorrei fare l'applicazione dei due tubi sull'ala del microjet come consigliato dalle istruzioni e da molti amici : vorrei che il tutto fosse removibile quindi da utilizzare solo per il test. Pensavo di fare un supporto in alluminio sottile che tenga sia i tubetti ( con la giusta inclinazione ) che il circuitino : se termina ricurvo si potrebbe agganciare al bordo d'entrata.L'alternativa è integrare il tutto nell'ala, ma è un vero peccato solo per un test. Cosa ne pensate ?

Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 00:48   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
quanto assorbe?e quanto è durato????

...ehm...bè....diciamo....circa 50A.....due ne ho fumati.
ma ci ho fatto tantissimi voli.
poi mi sono accattato il 2W/23....
comunque non si fumano, in realtà si "stappa" il fondello posteriore a causa della temperatura.
Vecchio 13 luglio 09, 03:24   #44 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
...ehm...bè....diciamo....circa 50A.....due ne ho fumati.
ma ci ho fatto tantissimi voli.
poi mi sono accattato il 2W/23....
comunque non si fumano, in realtà si "stappa" il fondello posteriore a causa della temperatura.
.. Non solo.. Si dissaldano le 3 giunzioni delle fasi all'interno del motore. Lo stagno spesso viene "sputato" fuori dalla cassa....
Vecchio 13 luglio 09, 05:57   #45 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , ho fatto finalmente un primo test con il tubo di pitot per la velocità.
Il modello è il microjet "muletto" con il 2w elica 4,1 x 4,1 regolatore 70A kokam 1800 3s 30c
è il primo costruito quindi la batteria è leggermente sottodimensionata in quanto avevo mantenuto gli spazi originali. La velocità rilevata dal circuito è stata 173 KM : facile da usare e da installare; voglio ora solo portare più in fuori i tibicini in modo che siano influenzati ancora meno dalla fusoliera.
Il microjet nuovo con il 2w20 4s 30c 4,75 x 4,25 sviluppa una velocità di molto superiore e imparagonabile e sabato vorrei fare una verifica. Gianmario
Guardando i tuoi pitot posso dire che la posizione non è corretta. O li metti in punta che escano in aria pulita per 3 cm oppure li metti sull'ala. Posso garantirti che i valori rilevati possono cambiare di molto.
Rispondi

Bookmarks