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Vecchio 10 luglio 09, 13:11   #21 (permalink)  Top
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Eccerto che si!
Se il modello durante la rilevazione aveva un vento a favore di 40-50 Km/h, allora è veritiera la velocità di 170 Km/h, ma in aria calma almeno la batteria doveva essere un 4S per raggiungere tale velocità.
Mio amato Prof. si autofustiga col gatto a nove code per ciò che afferma o devo farlo io?

Di quando in quà un anemometro misura la velocità al suolo, se un anemomentro "dice" 170 son 170 all'aria, se c'é un vento contrario di 170 orari il modello rispetto al suolo sarà fermo.
mmmmm sto depron bis mi piace però.

Ps La velocità mi quadra abbastanza invece, motori da 700 watt montati in ventola su un f20 hanno fornito circa 180 orari misurati con pistola radar, con 550 watt su un modello più piccolo forse ci siamo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 10 luglio 09, 13:12   #22 (permalink)  Top
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Il posto più pulito è oltre la metà dell'ala rispetto alla radice.
.. o fuori dalla punta del muso di circa 3 cm come da istruzioni.....
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Vecchio 10 luglio 09, 13:19   #23 (permalink)  Top
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Mio amato Prof. si autofustiga col gatto a nove code per ciò che afferma o devo farlo io?

Di quando in quà un anemometro misura la velocità al suolo, se un anemomentro "dice" 170 son 170 all'aria, se c'é un vento contrario di 170 orari il modello rispetto al suolo sarà fermo.
mmmmm sto depron bis mi piace però.

Ps La velocità mi quadra abbastanza invece, motori da 700 watt montati in ventola su un f20 hanno fornito circa 180 orari misurati con pistola radar, con 550 watt su un modello più piccolo forse ci siamo.
confermo a me il pitot ha riportato 180km/h sul microjet da 550watt...ma con la batteria nuova chissà
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Vecchio 10 luglio 09, 13:23   #24 (permalink)  Top
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FERMI TUTTI ........ RISOLTO L' ARCANO MISTERO.

Confermo che il modello di Gianmario abbia potuto raggiungere i 170 Km/h.

Leggendo il post iniziale di Gianmario nei calcoli avevo considerato il motore 2W-20 e non il quasi omonimo 2W effettivamente utilizzato nella prova di velocità.

Infatti fra 2W-20 e il 2w esiste una notevole differenza di Kv.
Il 2W-20 ha circa 3300Kv, mentre il 2W circa 4750Kv, quindi una differenza di 1450Kv a favore del 2W.
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Vecchio 10 luglio 09, 13:26   #25 (permalink)  Top
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FERMI TUTTI ........ RISOLTO L' ARCANO MISTERO.

Confermo che il modello di Gianmario abbia potuto raggiungere i 170 Km/h.

Leggendo il post iniziale di Gianmario nei calcoli avevo considerato il motore 2W-20 e non il quasi omonimo 2W effettivamente utilizzato nella prova di velocità.

Infatti fra 2W-20 e il 2w esiste una notevole differenza di Kv.
Il 2W-20 ha circa 3300Kv, mentre il 2W circa 4750Kv, quindi una differenza di 1450Kv a favore del 2W.
la scoperta dell'acqua calda!tanto non sei il vero depron...
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Vecchio 10 luglio 09, 13:49   #26 (permalink)  Top
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la scoperta dell'acqua calda!tanto non sei il vero depron...
Sandrone criptico.
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Vecchio 10 luglio 09, 13:55   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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170km/h

Per mè sono veritieri... il microjet è piccolo!!!
Facendo un paragone ho misurato circa i 170km/h con il FunJet, (per cui maggiore superficie frontale) con 750Watt

-motore 2W-20
-elica 5.5x5.5
-3LiPo da 3300
-70Amp circa di assorbimento
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tsk, mai fidarsi di uno che lascia in giro tutti quei biscottini
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Vecchio 10 luglio 09, 14:11   #29 (permalink)  Top
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Di quando in quà un anemometro misura la velocità al suolo, se un anemomentro "dice" 170 son 170 all'aria, se c'é un vento contrario di 170 orari il modello rispetto al suolo sarà fermo.
mmmmm sto depron bis mi piace però.

Ps La velocità mi quadra abbastanza invece, motori da 700 watt montati in ventola su un f20 hanno fornito circa 180 orari misurati con pistola radar, con 550 watt su un modello più piccolo forse ci siamo.
Ohh Sandrone.
Ma la mia risposta al Masali era in linea con ciò che lui accennava, cioè alla famosa questione alianti, pendii, vento e le velocità di questi che vengono rilevate rispetto al suolo con GPS, laser, traccia audio e balordate tali.
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Vecchio 10 luglio 09, 14:28   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Per mè sono veritieri... il microjet è piccolo!!!
Facendo un paragone ho misurato circa i 170km/h con il FunJet, (per cui maggiore superficie frontale) con 750Watt

-motore 2W-20
-elica 5.5x5.5
-3LiPo da 3300
-70Amp circa di assorbimento
Gianmario fidati dello strumento perchè è molto preciso, i 170 ci sono tutti.
secondo me potrebbe filare anche di più ma temo che non hai abbastanza spazio per allungare, viste le dimensioni del modello.....magari potrebbe fare anche 190, ma tu non puoi raggiungerli perchè devi virare prima pena la perdita di vista del modello stesso.
forse con una 4,7x4,1 riesci a sfruttare meglio il modello, raggiungendo prima la velocità massima e per questo a spuntare anche una prestazione migliore....in pratica è come avere in un'automobile la 6a marcia troppo lunga per il rettilineo che hai a disposizione e non riuscire quindi a sfruttarla.
poi lo strumento ti dirà quale elica è più adatta
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