10 luglio 09, 10:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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La lettura della velocità è facilmente influenzata da molte variabili, ma l'importante è che il tubo sia perfettamente parallelo all'asse della direzione del modello. Per quanto riguarda lo scarto penso che se fosse anche del 5% sarebbe un ottimo risultato! |
10 luglio 09, 11:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
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Ciao OrsoBruno , in effetti anche le istruzioni raccomandano il parallelismo e consentono un errore entro i 3 gradi per avere indicazioni attendibili. La risoluzione è di 1 Km quindi immagino debba essere intesa come margine di errore. In ogni caso per meno di 50 euro credo si possa essere soddisfatti ! Gianmario Citazione:
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10 luglio 09, 12:34 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
L'aggeggio è chiaramente un lettore "che abilita la funzione 'triggering' dello strumento e consente la lettura di nove valori, oltre a quello massimo". In effetti non 'abilita' nulla e non potrebbe! La funzione di trigger è già nell' How Speed come nell' How High; se collegati ad un canale libero dell'rx, puoi comandare la lettura nell'istante che desideri. Questi valori, però, riesci a leggerli soltanto con il See How. Spero che stavolta sia più chiaro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 luglio 09, 13:29 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
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Motore....... 2W Elica........ 4,1x4,1 Batteria......Lipo 3S Velocità......170 K/h ? NO.....i conti non tornano ! Siamo oltre il 40% in più rispetto alla velocità teorica e nelle migliori previsioni. Se mi posti un DataSheet veritiero del tuo motore e il peso in ODV del modello, possiamo capire meglio come stanno le cose. Oltretutto in quella posizione i tubi sonda del Pitot risentono molto della diversa velocità e turbolenze dell'aria causate dal muso del modello. Lo so che la posizione scelta per le sonde è ottima come antirottura, ma in tal caso il Pitot andrebbe specificamente ri-tarato, se possibile. |
10 luglio 09, 13:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
Gianmario | |
10 luglio 09, 13:37 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
Ai posteri......l'ardua sentenza....... | |
10 luglio 09, 13:39 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eccerto: questa velocità la capirei se fosse stata raggiunta in pendio e senza motore, ma con un elica che distrurba e fa resistenza, mai e poi mai.
__________________ www.masali.com | |
10 luglio 09, 13:51 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
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Se il modello durante la rilevazione aveva un vento a favore di 40-50 Km/h, allora è veritiera la velocità di 170 Km/h, ma in aria calma almeno la batteria doveva essere un 4S per raggiungere tale velocità. | |
10 luglio 09, 13:51 | #19 (permalink) Top | |
Guest
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