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Vecchio 09 luglio 09, 13:12   #1 (permalink)  Top
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Fliton Extra 330 mini e 260 mini

Poichè mi trovo un 2022L libero stavo pensando di acchiapparmi uno di questi 2 (o il Cap 10e della Hyperion). I 2 Fliton mi sembrano molto simili (il 330 ha un po' meno a.a. ed è un po' più lungo). Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze in termini di volo?
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Vecchio 10 luglio 09, 16:13   #2 (permalink)  Top
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con la motorizzazione che hai va sicuramente meglio il 330 rispetto al 260...

in termini di volo... il 260 è più preciso nell'acro tradizionale e tiene il volo a coltello in maniera IMPRESSIONANTE grazie alla generosa superficie laterale e senza alcuna tendenza a rollare...

in ogni caso CAMBIA subito il carrello (indipendentemente dal modello che sceglierai) con uno in alluminiio o (meglio) in carbonio...

per il cap... mi spiace ma nonZo...

buoni acquisti...
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Vecchio 10 luglio 09, 17:14   #3 (permalink)  Top
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con la motorizzazione che hai va sicuramente meglio il 330 rispetto al 260...

in termini di volo... il 260 è più preciso nell'acro tradizionale e tiene il volo a coltello in maniera IMPRESSIONANTE grazie alla generosa superficie laterale e senza alcuna tendenza a rollare...

in ogni caso CAMBIA subito il carrello (indipendentemente dal modello che sceglierai) con uno in alluminiio o (meglio) in carbonio...

per il cap... mi spiace ma nonZo...

buoni acquisti...
Guardando degli articoli sul web mi sembra di aver capito che il 330 abbia l'ala incollata alla fusoliera, non smontabile.......se fosse così non mi andrebbe bene. MI tocca già tener momtato l'Ultimate e il Fokker (accidenti ai biplani) e se ci metto anche l'Extra butto fuori gli altri modelli......
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Vecchio 10 luglio 09, 18:33   #4 (permalink)  Top
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in effetti è così... il 330 non ha l'ala divisibile...

di contro il 260 è decisamente troppo per la motorizzazione di cui disponi... so che non ci faresti 3d ma temo che sarebbe davvero sottopotenziato per fare anche acro tradizionale... poi... tentare non nuoce... al limite cambi il motore... (io comunque sul 260 le ali le tengo sempre su... entra tranquillamente nel bagagliaio della mia macchina)

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Vecchio 11 luglio 09, 00:44   #5 (permalink)  Top
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in effetti è così... il 330 non ha l'ala divisibile...

di contro il 260 è decisamente troppo per la motorizzazione di cui disponi... so che non ci faresti 3d ma temo che sarebbe davvero sottopotenziato per fare anche acro tradizionale... poi... tentare non nuoce... al limite cambi il motore... (io comunque sul 260 le ali le tengo sempre su... entra tranquillamente nel bagagliaio della mia macchina)

Si...tentar non nuoce......al massimo se vedo che è scarso ordino un motore da hobbycity o giantcod e me la cavo con poco.........
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Vecchio 24 settembre 09, 21:33   #6 (permalink)  Top
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Ciao, per il 260 ti consiglio un buon tiro, per cui dovresti optare per un motore che abbia intorno a 1000 - 1100 Kv, quelli di classe 250-260W vanno più che bene, occhio alle imitazioni, però... meglio ripiegare su motori di marca, quelli con sigla simile o uguale ma senza marca sono delle ciofeche, ne ho giusto uno spacciato identico al mio, ma senza marca, ho fatto una prova al banco con una 10 x 4.7 SF e non mi superava i 200 w (il mio, un Pulso, sviluppa 260-270w con picchi fino a quasi 300, mi succhia infatti da 30 a 35 A in continua con una SF, un po' meno con l'APC 10 x 5)!!! Provato in volo, manco l'acro ci potevo fare.... quindi assicurati, tramite esperienze di chi ha un modello come il mio (Exsocio te lo può confermare) che il wattaggio sia effettivamente quello dichiarato, perchè altrimenti voli in orizzontale e basta!
Confermo per il carrello, cambialo subito, io ho dovuto riesumare quello del mio povero yak 54 che è in alluminio, ed ancora non è che sia proprio l'ideale...
Spero ti sia di aiuto.
CiaoCiao!!!
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Vecchio 24 settembre 09, 23:05   #7 (permalink)  Top
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Ciao, per il 260 ti consiglio un buon tiro, per cui dovresti optare per un motore che abbia intorno a 1000 - 1100 Kv, quelli di classe 250-260W vanno più che bene, occhio alle imitazioni, però... meglio ripiegare su motori di marca, quelli con sigla simile o uguale ma senza marca sono delle ciofeche, ne ho giusto uno spacciato identico al mio, ma senza marca, ho fatto una prova al banco con una 10 x 4.7 SF e non mi superava i 200 w (il mio, un Pulso, sviluppa 260-270w con picchi fino a quasi 300, mi succhia infatti da 30 a 35 A in continua con una SF, un po' meno con l'APC 10 x 5)!!! Provato in volo, manco l'acro ci potevo fare.... quindi assicurati, tramite esperienze di chi ha un modello come il mio (Exsocio te lo può confermare) che il wattaggio sia effettivamente quello dichiarato, perchè altrimenti voli in orizzontale e basta!
Confermo per il carrello, cambialo subito, io ho dovuto riesumare quello del mio povero yak 54 che è in alluminio, ed ancora non è che sia proprio l'ideale...
Spero ti sia di aiuto.
CiaoCiao!!!
..grazie ma ormai il problema è superato, ho preso l'Extra 300 della Extreme Flight che sto finendo di montare, chiaramente il motore sarà un A3016M e se non basta lo sostituisco in 5 minuti con un A3012L (i buchi sono gli stessi).....li ho disponibili tutti e 2......
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Vecchio 25 settembre 09, 02:10   #8 (permalink)  Top
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..grazie ma ormai il problema è superato, ho preso l'Extra 300 della Extreme Flight che sto finendo di montare, chiaramente il motore sarà un A3016M e se non basta lo sostituisco in 5 minuti con un A3012L (i buchi sono gli stessi).....li ho disponibili tutti e 2......
QUALE extra 300 della Extreme Flight??? l'EXP???

(dimmi di no... dimmi di no... ti prego!!!)

invidia maxima!!!

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Vecchio 25 settembre 09, 04:08   #9 (permalink)  Top
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QUALE extra 300 della Extreme Flight??? l'EXP???

(dimmi di no... dimmi di no... ti prego!!!)

invidia maxima!!!

No......il modello precedente che adesso è fuori produzione.......ne ho acchiappato al volo uno da Lindinger prima che non si trovi più del tutto.
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Vecchio 25 settembre 09, 10:58   #10 (permalink)  Top
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se dovesse interessare hobbyprofessional ha un extra EF vecchio tipo usato in negozio completo di tutta l'elettronica.

Preciso che non è il mio nè conosco il proprietario
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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