09 luglio 09, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
| Problema ESC 50 A
Ciao a tutti, ho un ESC da 50A preso a questo LINK, purtroppo non sembra funzionare correttamente, appena lo connetto a motore/batteria/ricevente, mi da un segnale a tre toni, poi silenzio, poi una sequenza dello stesso segnale ripetuta per 10 volte. Ho guardato sul sito originale del prodotto (www.onedimerc.com), chi riesce ad entrarvi mi faccia un fischio, io non riesco ad accedere.... i servi non danno segni di vita, il motore resta immobile, insomma pare che quel segnale sia una sorta di "protezione", dovuta O da errato montaggio, il chè è improbabile, dato che ho saldato tutti i i cavi correttamente, O da qualche problema interno, proprio non saprei. Aiutatemi, che ho l'impressione di aver preso un vero "pacco"... Ah, ho riprovato anche con un waypoint da 35A, e tutto funziona alla perfezione.
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
09 luglio 09, 13:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Oppure, hai provato a programmarlo e ad impostare le batterie che usi? Che io sappia questo regolatore non alimenta i servi, c'è scritto OPTO. Quindi """"forse""" suona perchè lo sbaglio è che non hai messo un ubec o una qualsiasi alimentazione separata, almeno credo. questo invece li alimenta ma è più piccolo Tutto per il modellismo Ultima modifica di HYCRYPOTES : 09 luglio 09 alle ore 13:37 | |
09 luglio 09, 14:12 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Per prima cosa controlla il revers, lo fai semplicemente accendendo il regolatore con lo stick al massimo! io ho un problema simile su un ESC cinesino.. ho scoperto che semplicemente ha il "minimo alto" Ovvero... il minimo della mia radio, stick del gas allo 0%, non corrisponde allo zero del regolatore. praticamente quando lo collego lui crede che lo stick non è a zero e entra in modalità programmazione oppure si blocca per un eventuale sicurezza. Non ti avvia il motore inaspettatamente se hai dimenticato lo stick in una posizione non a zero e vai ad alimentare. Nel mio caso, ho risolto trimmando in negativo il canale del gas, fino al punto da individuare lo 0 del regolatore.... EDIT: ho visto il link.. non ha il bec, devi mettere le batterie per alimentare la ricevente!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
Bookmarks |
| |