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Vecchio 14 novembre 05, 10:59   #71 (permalink)  Top
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l'antenna l'ai fatta uscire o la lasci dentro in fusoliera?
io con la ric yeti e quarzo yeti regolatore yeti 30 plus ho avuto solo una volta una botta e su un punto preciso del posto dove volo e ripassando sopra lo ha rifatto non me lo spiego per quel che riguarda l'hovering con questo motore hai ancora il 35% di gas per uscire senza problemi
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Vecchio 14 novembre 05, 11:34   #72 (permalink)  Top
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Originally posted by topa@14 novembre 2005, 09:59
l'antenna l'ai fatta uscire o la lasci dentro in fusoliera?
io con la ric yeti e quarzo yeti regolatore yeti 30 plus ho avuto solo una volta una botta e su un punto preciso del posto dove volo e ripassando sopra lo ha rifatto non me lo spiego per quel che riguarda l'hovering con questo motore hai ancora il 35% di gas per uscire senza problemi
L'ho fatta uscira ma non credo sia molto differente perche' il carbonio presente non dovrebbe dare problemi.
Non metto in dubbio che il tuo motore possa avere la potenza sufficente per strapparlo via.
Se non sbaglio quel motore pesa solo 17gr in piu' ma ci stai dentro con gli assorbimenti usando le TP2100? Hai per caso controllato quanti Ampere hai al massimo? Che elica gli hai messo?
Se riesci ad usarlo senza aumentare le batterie non dovrebbero esserci problemi....
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 14 novembre 05, 11:39   #73 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@04 novembre 2005, 16:06
Scusato <_<
10x5 APCE e ribadisco sono 12 Amp.
misurati con pinza Graupner.
Ti ho anche detto che con questa configurazione
ha un buon volo, ma scarsa x 3D
Sicuramente le mie Lipo, con oltre 150 voletti sulle spalle
soffrono un po' di R.I. e quindi un calo di tensione c'e'.
Sarebbe interessante sapere quanti giri fa all'elica con la configurazione che consuma solo 12A. Dico questo perche' 12A sono certamente pochi... un B20-18L 4:1 con una 10x4,7 APC consuma circa 18A... non capisco come fa a consumare cosi' poco il tuo... a meno che la tensione non sia parecchio piu' bassa, allora i conti tornerebbero.
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Vecchio 14 novembre 05, 12:26   #74 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@14 novembre 2005, 10:39
Sarebbe interessante sapere quanti giri fa all'elica con la configurazione che consuma solo 12A. Dico questo perche' 12A sono certamente pochi... un B20-18L 4:1 con una 10x4,7 APC consuma circa 18A... non capisco come fa a consumare cosi' poco il tuo... a meno che la tensione non sia parecchio piu' bassa, allora i conti tornerebbero.
Ciao, come gia' detto, i 12A sono certi.
Le batterie (Kokam 1500)sono gia' abbastanza vissute
il freddo fa' la sua parte e sicuramente la R.I.
e' aumentata rispetto a batterie nuove.
Aspetto a giorni le nuove batterie, ho provato
a prendere le nuove Lipotech 1550 e poi vi diro'
gli assorbimenti.
Comunque l'elica e' un APC E 10x5 e il
B20 e' 15spire non 18.
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 14 novembre 05, 12:46   #75 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@14 novembre 2005, 11:26
Ciao, come gia' detto, i 12A sono certi.
Le batterie (Kokam 1500)sono gia' abbastanza vissute
il freddo fa' la sua parte e sicuramente la R.I.
e' aumentata rispetto a batterie nuove.
Aspetto a giorni le nuove batterie, ho provato
a prendere le nuove Lipotech 1550 e poi vi diro'
gli assorbimenti.
Comunque l'elica e' un APC E 10x5 e il
B20 e' 15spire non 18.
E' sicuramente come dici. Le Kokam 1500 (che ho anche io) sono di una vecchia generazione e se sono sfruttate rendono molto meno del nominale.
Quando ti arrivano le celle nuove facci sapere assorbimento e giri all'elica...
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Vecchio 15 novembre 05, 12:50   #76 (permalink)  Top
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Ciao,

ho ordinato anch'io questo bel modellozzo e volevo sapere se come per il JJ ed altri prodotti Filton sono disponiobili particolari come carrello in carbonio ecc. (sopratutto il carrello in carbonio dato che l'originale in due pezzi ha dato qualche problemo <_< )

Grassie
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Vecchio 15 novembre 05, 13:22   #77 (permalink)  Top
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Originally posted by Immelman@15 novembre 2005, 11:50
Ciao,

ho ordinato anch'io questo bel modellozzo e volevo sapere se come per il JJ ed altri prodotti Filton sono disponiobili particolari come carrello in carbonio ecc. (sopratutto il carrello in carbonio dato che l'originale in due pezzi ha dato qualche problemo <_< )

Grassie
Non saprei se esistono quegli accessori originali. Il carrellino e' gia' in carbonio e basta mettergli una contropiastra all'interno per risolvere il problema. Ad ogni modo ho visto un carrellino monopezzo a semicerchio in carbonio commercializzato da Flynow che costa sui 7/8€. Eventualmente dovrebbe fare il caso tuo ma la contropiastra secondo me la devi sempre mettere.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 15 novembre 05, 13:30   #78 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@15 novembre 2005, 12:22
Non saprei se esistono quegli accessori originali. Il carrellino e' gia' in carbonio e basta mettergli una contropiastra all'interno per risolvere il problema. Ad ogni modo ho visto un carrellino monopezzo a semicerchio in carbonio commercializzato da Flynow che costa sui 7/8€. Eventualmente dovrebbe fare il caso tuo ma la contropiastra secondo me la devi sempre mettere.

Grazie Marco,

intendi questi http://www.flynow.it/prodotti.aspx?MC=7&C=5&M=10 giusto?

Sembrano ben fatti
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Vecchio 15 novembre 05, 15:57   #79 (permalink)  Top
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Originally posted by Immelman@15 novembre 2005, 12:30
Grazie Marco,

intendi questi http://www.flynow.it/prodotti.aspx?MC=7&C=5&M=10 giusto?

Sembrano ben fatti
Si... ho avuto in mano quello da 7,80€ e mi sembra carino e non troppo rigido.
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Vecchio 16 novembre 05, 00:29   #80 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@14 novembre 2005, 11:46
E' sicuramente come dici. Le Kokam 1500 (che ho anche io) sono di una vecchia generazione e se sono sfruttate rendono molto meno del nominale.
Quando ti arrivano le celle nuove facci sapere assorbimento e giri all'elica...
Ok, sono arrivate le nuove Lipotech 1550 15C,
controllate e caricate.

Assorbimenti con 10x5 APCE 15,5 A
Assorbimenti con 10x4,7 APCSlow 19,0 A

Scopa nuova,ramazza meglio.......

Anche le Kokam 1500 da nuove viaggiavano intorno
ai 14 A con l'elica APC 10x5, ed ero al limiti di assorbimento
per la batteria a 8C, infatti se montavo l'elica slow 10x4,7
se ben ricordo viaggiava a 16 A, e rischiavo di arrostire le batterie.

Per i giri, ho provato a contarli ma ..mi gira ancora la testa
Notte..
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Ciao
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