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Vecchio 04 novembre 05, 17:06   #61 (permalink)  Top
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Originally posted by Tamanaco@04 novembre 2005, 12:29
<_< .... scusami ma mi pare molto poco 12A con 10x5 (che marca?). Io ho usato il B2015 4:1 con 10x4.7 e 3 lipo e viaggia sui 19/20A..e forse è appena appena sufficente, anzi direi quasi scarso per fare un buon 3D!
Ciao
Scusato <_<
10x5 APCE e ribadisco sono 12 Amp.
misurati con pinza Graupner.
Ti ho anche detto che con questa configurazione
ha un buon volo, ma scarsa x 3D
Sicuramente le mie Lipo, con oltre 150 voletti sulle spalle
soffrono un po' di R.I. e quindi un calo di tensione c'e'.
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 05 novembre 05, 00:01   #62 (permalink)  Top
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non sono un esperto di elettrico ma con la mia configurazione faccio 18 minuti di volo tutto ravvicinato e tutte le manovre possibili non so cosa assorbe ma il motore ha molto tiro e lo uso sempre a metà altrimenti è una scheggia per il carrello ho dovuto modificarlo ancora rinforzando la parte sotto con un listello di faggio e adesso si che va bene baterebbe solo che il carrello fosse di un solo pezzo e no di 2
secondo me uno che passa dallo scoppio all'elettrico deve avere un modello così
più robusto del depron o dell'epp altrimenti rimane deluso nel vedere gli svergolameti di suddetti modelli durante certe manovre ardite
unico neo secondo me è il prezzo da capogiro!!!!!!!!
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Vecchio 05 novembre 05, 00:21   #63 (permalink)  Top
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Io direi che un typhoon 15/13 alias kontronik dancer sarebbero Ok con 3 celle e una 11 X 5 sarebbero Ok senza svenarsi, ok anche il lipotech ma il 925 per girare l'elicona, oltre secondo me si prendono tre piccioni con una fava , peso, delicatezza (dovuta al peso) e costo. infatti se ci mettiamo 120 grammi di motore, più 30 di regolatore più 250 di batterie (ottimistico) siamo a 400 grammi, piu la struttura dichiarata di 350 grammi, più 4 servi e ricevente siamo ad 800 , d'accordo che ne esce un satellite, ma di certo non 3d. credo (non sono esperto di 3d) che l'importante sia la spinta alle basse velocità. certo avendo i soldini un b20/15 l con 10X4,7...
ciao
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Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 07 marzo 06 alle ore 14:17
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Vecchio 06 novembre 05, 02:05   #64 (permalink)  Top
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a casa ho un b2015l ridotto 4:1 e mi dici vada meglio su questo aereo rispetto al a3028s?
fammi sapere che lo metto su subito
per me va che basta così
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Vecchio 13 novembre 05, 18:46   #65 (permalink)  Top
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scusate ma volevo chiedere un parere a chi ha questo modello se si sono trovati beno o male perchè la scorsa settimana l'ho venduto perchè mi ero stancato di usarlo e volevo provare altri tipi di modello (come è mia abitudine fare max 1 mese poi cambio) e chi lo ha preso si è trovato male quando io che non sono un esperto di elettrico mi sembrava di avere un modello a scoppio e dalle eccezionali caratteristiche e doti di volo
ringrazio i possessori che mi risponderanno sia in positivo che in negativo
Grazie Ivan
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Vecchio 13 novembre 05, 19:28   #66 (permalink)  Top
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Originally posted by topa@13 novembre 2005, 17:46
scusate ma volevo chiedere un parere a chi ha questo modello se si sono trovati beno o male perchè la scorsa settimana l'ho venduto perchè mi ero stancato di usarlo e volevo provare altri tipi di modello (come è mia abitudine fare max 1 mese poi cambio) e chi lo ha preso si è trovato male quando io che non sono un esperto di elettrico mi sembrava di avere un modello a scoppio e dalle eccezionali caratteristiche e doti di volo
ringrazio i possessori che mi risponderanno sia in positivo che in negativo
Grazie Ivan
eccomi qua sono l'acquirente del mini katana di topa...oggi sono andato al campo ed ho avuto un pò di problemi...la batteria tp da 2100 non entra in orizzontale rispetto all'ordinata parafiamma e l'ho messa in trasversale ed il modello aveva il baricentro arretrato quindi l'ho dovuto trimmare a picchiare e questo è normale i problemi sono che il regolatore che ho usato un align bl25a quando do di colpo il gas sembra incasinare il motore e lo stesso sembra che vada non in sincronia e perde potenza oltre a fare un rumore strano va in risonanaza anche l'aereo...se invece do gas progressivamente tutto ok mantiene il max.
Quindi le cose da fare sono : cambiare regolatore cambiare le batterie con le 2000 dico giiusto o no?

aspetto notizie grazie
p.s, se qualcuno si vende il regolatore e le batterie si faccia sentire grazie
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Vecchio 14 novembre 05, 00:13   #67 (permalink)  Top
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Originally posted by topa@11 ottobre 2005, 22:45
finito oggi pronto per il collaudo chi ne ha mai sentito parlare?
Io e' da qualche settimana che ce l'ho.
La mia configurazione e' questa.
motore Hacker A20-22L
regolatore rava 18A (l'hacker master 18 l'ho sul super zoom)
elica APC 10x4,7
batterie TP 2100 (ho anche le fantastiche 1320mAh)
servi HS55
ricevente multiplex microIPD.

Le mie impressioni sono:
Modello bellissimo da vedere per costruzione e discreta rifinitura
Volo piu' votato all'acrobazia geometrica che al 3D... non che non lo faccia ma risulta piuttosto "ignorantello". Questo e' certamente dovuto anche all'eccessivo peso. Il mio pesa 550gr senza le sole batterie. Il fatto e' che per i gia' citati problemi di baricentro devo mettere per forza le 2100 invece delle 1320 che mi consentirebbero di risparmiare ben 57gr. Anche io ho allargato l'ordinata parafiamma aggiungendo anche un supporto in balsa nel castelletto motore per poter infilare le 2100 il piu avanti possibile, praticamente tutte dentro la naca motore.
Il mio A20-22L consente di fare tranquillamente acrobazia per 15 minuti con le 2100 TP. L'hovering e' possibile ma la potenza e' insufficente per farlo in sicurezza... le cose vanno leggermente meglio con un elica 11x4,7 ma credo che il motore piu' adatto sarebbe un cassa rotante con un po' meno spire (tipo l'A20-20)
Penso che motorizzazioni piu' grandi che porterebbero ad aumentare ancora il peso non siano adeguate.
L'attacco del carrellino e' certamente fragile ma basta metter unpiccolo rinforzo in balsa dura o compensatino all'interno come contropiastra e il problema e' risolto. Personalmente ho anche tolto le splendide coperture delle ruote altrimenti nell'erba si impuntano.
E' certamente un gran bel giocattolino...

PS- Dimenticavo di dire che il regolatore RAVA non mi da nessun problema ne ho notato peggioramenti nel funzionamento del motore rispetto al regolatore Hacker...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 14 novembre 05, 07:19   #68 (permalink)  Top
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il rava 30 può andare bene sul mio motore hacker 30 28s?oppure un lipoteck 30 o il classico jety advance 30? che riceventi usate? le batterie penso che prenderò le 2000 thunder power pro lite
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Vecchio 14 novembre 05, 10:03   #69 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@14 novembre 2005, 06:19
il rava 30 può andare bene sul mio motore hacker 30 28s?oppure un lipoteck 30 o il classico jety advance 30? che riceventi usate? le batterie penso che prenderò le 2000 thunder power pro lite
Sinceramente ho esperienza solo sul Rava piccolo. E' semplice da usare, autoconfigurante perr cio' che riguarda tipo e numero di celle e, almeno nel mio caso, va benissimo con il cassa rotante Hacker. Comprando lo Jeti vai pero' sul sicuro.
Io mi sono stancato di tutte le microriceventi. Danno sempre piccoli problemi che alla fine non mi fanno volare tranquillo. Le uniche con cui mi sono trovato bene sono le 4ch Jeti (quelle dorate o argentate) mentre con le J-tronik/Jeti e cloni vari traslucide col quarzo esterno colpi a non finire. Anche la Graupner R600 non mi soddisfa.
Sul Katanino ho montato l'eccezionale Multiplex microIPD 7hc. Non e' una microricevente a dispetto del nome ma e' abbastanza leggera e sfrutta la tecnologia IPD. E' una singola conversione ma secondo me non bisogna farsi fregare dalle parole. A mio avviso e' molto meglio una ottima singola che una doppia scadente. Questa ricevente e' montata anche sullo Yak 54 da 185 cm...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 14 novembre 05, 10:08   #70 (permalink)  Top
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Originally posted by hurricane01@13 novembre 2005, 18:28
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Di solito quei problemi di sincronismo sono dovuti al regolatore. Non conosco il tuo ma informati se e' settabile. Puo' darsi non sia configurato correttamente per un motore come quello che deve pilotare.
Le batterie che hai sono identiche alle mie . Allarga il buco sulla parafiamma fino a che passano. Sotto al castello motore gli fai un sopportino in balsa e poi le infili da dentro fissandole con una cinghietta di velcro e della spugna. Avanti non potranno andare perche' toccheranno contro la paratia anteriore, indietro ci sara' la spugna e la cinghietta la terra' ferma nelle altre direzioni.
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Ciao da Marco m&m

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