04 novembre 05, 17:06 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
10x5 APCE e ribadisco sono 12 Amp. misurati con pinza Graupner. Ti ho anche detto che con questa configurazione ha un buon volo, ma scarsa x 3D Sicuramente le mie Lipo, con oltre 150 voletti sulle spalle soffrono un po' di R.I. e quindi un calo di tensione c'e'.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
05 novembre 05, 00:01 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
| non sono un esperto di elettrico ma con la mia configurazione faccio 18 minuti di volo tutto ravvicinato e tutte le manovre possibili non so cosa assorbe ma il motore ha molto tiro e lo uso sempre a metà altrimenti è una scheggia per il carrello ho dovuto modificarlo ancora rinforzando la parte sotto con un listello di faggio e adesso si che va bene baterebbe solo che il carrello fosse di un solo pezzo e no di 2 secondo me uno che passa dallo scoppio all'elettrico deve avere un modello così più robusto del depron o dell'epp altrimenti rimane deluso nel vedere gli svergolameti di suddetti modelli durante certe manovre ardite unico neo secondo me è il prezzo da capogiro!!!!!!!!
__________________ |
05 novembre 05, 00:21 | #63 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Io direi che un typhoon 15/13 alias kontronik dancer sarebbero Ok con 3 celle e una 11 X 5 sarebbero Ok senza svenarsi, ok anche il lipotech ma il 925 per girare l'elicona, oltre secondo me si prendono tre piccioni con una fava , peso, delicatezza (dovuta al peso) e costo. infatti se ci mettiamo 120 grammi di motore, più 30 di regolatore più 250 di batterie (ottimistico) siamo a 400 grammi, piu la struttura dichiarata di 350 grammi, più 4 servi e ricevente siamo ad 800 , d'accordo che ne esce un satellite, ma di certo non 3d. credo (non sono esperto di 3d) che l'importante sia la spinta alle basse velocità. certo avendo i soldini un b20/15 l con 10X4,7... ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 07 marzo 06 alle ore 14:17 |
13 novembre 05, 18:46 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
|
scusate ma volevo chiedere un parere a chi ha questo modello se si sono trovati beno o male perchè la scorsa settimana l'ho venduto perchè mi ero stancato di usarlo e volevo provare altri tipi di modello (come è mia abitudine fare max 1 mese poi cambio) e chi lo ha preso si è trovato male quando io che non sono un esperto di elettrico mi sembrava di avere un modello a scoppio e dalle eccezionali caratteristiche e doti di volo ringrazio i possessori che mi risponderanno sia in positivo che in negativo Grazie Ivan
__________________ |
13 novembre 05, 19:28 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi le cose da fare sono : cambiare regolatore cambiare le batterie con le 2000 dico giiusto o no? aspetto notizie grazie p.s, se qualcuno si vende il regolatore e le batterie si faccia sentire grazie | |
14 novembre 05, 00:13 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
La mia configurazione e' questa. motore Hacker A20-22L regolatore rava 18A (l'hacker master 18 l'ho sul super zoom) elica APC 10x4,7 batterie TP 2100 (ho anche le fantastiche 1320mAh) servi HS55 ricevente multiplex microIPD. Le mie impressioni sono: Modello bellissimo da vedere per costruzione e discreta rifinitura Volo piu' votato all'acrobazia geometrica che al 3D... non che non lo faccia ma risulta piuttosto "ignorantello". Questo e' certamente dovuto anche all'eccessivo peso. Il mio pesa 550gr senza le sole batterie. Il fatto e' che per i gia' citati problemi di baricentro devo mettere per forza le 2100 invece delle 1320 che mi consentirebbero di risparmiare ben 57gr. Anche io ho allargato l'ordinata parafiamma aggiungendo anche un supporto in balsa nel castelletto motore per poter infilare le 2100 il piu avanti possibile, praticamente tutte dentro la naca motore. Il mio A20-22L consente di fare tranquillamente acrobazia per 15 minuti con le 2100 TP. L'hovering e' possibile ma la potenza e' insufficente per farlo in sicurezza... le cose vanno leggermente meglio con un elica 11x4,7 ma credo che il motore piu' adatto sarebbe un cassa rotante con un po' meno spire (tipo l'A20-20) Penso che motorizzazioni piu' grandi che porterebbero ad aumentare ancora il peso non siano adeguate. L'attacco del carrellino e' certamente fragile ma basta metter unpiccolo rinforzo in balsa dura o compensatino all'interno come contropiastra e il problema e' risolto. Personalmente ho anche tolto le splendide coperture delle ruote altrimenti nell'erba si impuntano. E' certamente un gran bel giocattolino... PS- Dimenticavo di dire che il regolatore RAVA non mi da nessun problema ne ho notato peggioramenti nel funzionamento del motore rispetto al regolatore Hacker...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 novembre 05, 10:03 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io mi sono stancato di tutte le microriceventi. Danno sempre piccoli problemi che alla fine non mi fanno volare tranquillo. Le uniche con cui mi sono trovato bene sono le 4ch Jeti (quelle dorate o argentate) mentre con le J-tronik/Jeti e cloni vari traslucide col quarzo esterno colpi a non finire. Anche la Graupner R600 non mi soddisfa. Sul Katanino ho montato l'eccezionale Multiplex microIPD 7hc. Non e' una microricevente a dispetto del nome ma e' abbastanza leggera e sfrutta la tecnologia IPD. E' una singola conversione ma secondo me non bisogna farsi fregare dalle parole. A mio avviso e' molto meglio una ottima singola che una doppia scadente. Questa ricevente e' montata anche sullo Yak 54 da 185 cm...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
14 novembre 05, 10:08 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le batterie che hai sono identiche alle mie . Allarga il buco sulla parafiamma fino a che passano. Sotto al castello motore gli fai un sopportino in balsa e poi le infili da dentro fissandole con una cinghietta di velcro e della spugna. Avanti non potranno andare perche' toccheranno contro la paratia anteriore, indietro ci sara' la spugna e la cinghietta la terra' ferma nelle altre direzioni.
Bookmarks |
| |