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Vecchio 12 ottobre 05, 00:37   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by topa@11 ottobre 2005, 22:34
che ne pensi di questo?

Bello, ma io vado a volare per campi, un modello rivestito misà che mi si strapperebbe al primo atterraggio.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 01:41   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@11 ottobre 2005, 22:15
personalmente ti consiglio lo u can do, che dovrebbe essere il più "robusto", nel senso che si piega e non lo rompi. Ti dico questo perchè ho avuto e ho visto parecchidi questi modelli 3d in depron. Ebbene, durano molto poco, perchè o li distruggi tu sbagliando le manovre, o comunque si rovinano, si crepano si sbeccano come niente. Dai e dai, li vedi "degradarsi" giorno per giorno, e nel giro di qualche tempo sono comunque da buttare. E' una caratteristica del depron, e nessun aeroplanino fatto con questo materiale ne è immune.
Io ho fatto con soddisfazione il biplano "stick" pubblicato su modellstica di Maggio. Ne ho avuti due (tra un po' farò il terzo, credo). Quando prepari le dime per il taglio depron, il modello si costruisce in due orette e si spende molto meno rispetto ad un kit. Va molto bene sia per imparare il 3d, anche se è un po' (molto ) nervoso, ma a me piace anche per questo. E' davvero molto robusto, la fuso è un box di depron (approposito, EVITA gli shockflyer, flettono da matti) e le ali sono piatte, supportate da tondini di carbonio a "X" tra le basse e le alte, e questo le rende "rigidissime" alle flessioni.

Ciao,

S

A me il depron piace, il formosa mi è caduto svariate volte e si è sempre riparato bene e non mostra segni di cedimento strutturali. Una volta mi si è praticamente spezzato in due, ma con la colla e nastro fibrato non si vede neanche il danno. Ho notato invece un certo degrado nel tempo dell'elapor (easy star), si ripara bene anche questo ma tende ad "ammollarsi", nel senso che perde di rigidità.
Seguirò il tuo consiglio per gli shockflyer.
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Vecchio 12 ottobre 05, 01:52   #13 (permalink)  Top
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Il formosa non è in depron... è in polistirolo!

PS: l'elapor è considerato tra i migliori, se non il migliore, tra i polistiroli EPP. Anche se si "assesta" dopo un po', è comunque molto robusto, soprattutto nelle parti sottili, come bordi di uscita, punto debole del depron e di altri poli. Il depron lavora bene quando si costruisce scatolato. Da solo in lastre si spezza, flette, ecc.
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Vecchio 12 ottobre 05, 07:06   #14 (permalink)  Top
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che gli shockflyer si torcano è normale... e anche le botte peggiori le ripari, a me una volta si è strappato un morso d'ala, nastro fibrato per rivolare subito e a casa epoxy 5min. comunque farsi il 3dx non è difficile, basat impegnarsi un minimo per farlo diritto, se è riuscito a me...

ciao!
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 12 ottobre 05, 13:20   #15 (permalink)  Top
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Già ma i boxati (come lo stick) sono altrettanto facili da fare, e parità di costi e difficoltà i boxati sono molto meglio: struttura più rigida, più belli, ecc.
I vari 3dx li ripari certo (tutto si ripara) ma dopo qualche riparazione l'aereo diventerà pesante, ovvero da buttare... questi aerei devono essere leggeri.
E poi gli shock flettono flettono flettonoooo ... si perde più tempo e soldi a suon di tondini di carbonio e tiranti vari... e poi niente....
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Vecchio 12 ottobre 05, 17:32   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by merengue@12 ottobre 2005, 11:20
Già ma i boxati (come lo stick) sono altrettanto facili da fare, e parità di costi e difficoltà i boxati sono molto meglio: struttura più rigida, più belli, ecc.
I vari 3dx li ripari certo (tutto si ripara) ma dopo qualche riparazione l'aereo diventerà pesante, ovvero da buttare... questi aerei devono essere leggeri.
E poi gli shock flettono flettono flettonoooo ... si perde più tempo e soldi a suon di tondini di carbonio e tiranti vari... e poi niente....

Sinceramente non temo rotture, perchè quel poco che riesco a fare con il formosa lo faccio a una bella altezza, e con un modello 3D non inizierei certo a 1 m da terra, quello che non mi piacerebbe però è avere un modello che flette!
Che dici, mi butto sull' U-CAN-DO? Spero che nel video per piegare la coda in quel modo abbiano sfilato un tondino di supporto altrimenti altro che depron!
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Vecchio 12 ottobre 05, 20:52   #17 (permalink)  Top
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Ragione sulla flessione . .
Non c'è tondino che regga . .prova a fare il coltello,per poi chiamarlo a fare un loop di coltello . .fa quasi pieta' vedere il direzionale a 45'!!

Scusa per il ritardo,ecco il Link per l'indian outdoor,se lo contatti digli che ti ho dato io il link che ci scappa lo scontino (Ricky from Milano Italy). .

clicca qui
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Vecchio 13 ottobre 05, 12:23   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Ricky021@12 ottobre 2005, 18:52
Ragione sulla flessione . .
Non c'è tondino che regga . .prova a fare il coltello,per poi chiamarlo a fare un loop di coltello . .fa quasi pieta' vedere il direzionale a 45'!!

Scusa per il ritardo,ecco il Link per l'indian outdoor,se lo contatti digli che ti ho dato io il link che ci scappa lo scontino (Ricky from Milano Italy). .

clicca qui

Ma se ti do i dati in mp e mi fai tu l'ordine? Sinceramente non so come aprire un contatto in tedesco. DImmi un ultima cosa...non ho capito se è abbastanza robusto o flette l'indian!?
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Vecchio 13 ottobre 05, 14:11   #19 (permalink)  Top
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Essendo un "fusolierato" non flette molto anzi . .

Io gli scrivo in inglese di solito;cmq se vuoi ti do una mano,no problem!!
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Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 05, 16:43   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Ricky021@13 ottobre 2005, 12:11
Essendo un "fusolierato" non flette molto anzi . .

Io gli scrivo in inglese di solito;cmq se vuoi ti do una mano,no problem!!

Ti ho mandato i dati in mp
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