11 ottobre 05, 20:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Ciao, Alberto | |
11 ottobre 05, 20:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
il mio amico marco se l'è fatta!!! motore axi alberino in ottone cavo e via!!! se riesco gli faccio una foto, gli avevo mandato un link dove si costruisce, vedro' di cercarlo!!! si è fatto il vertigo 4D, ma dopo un po' di rompi comunque vedo se riesco a fare una foto al suo vertigo! 48 Eu per due pezzi di plastica mi sembra veramente un furto!!!
__________________ ciao Alberto | |
11 ottobre 05, 22:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Visto che la foratura è critica e costosa, e la plasticaccia è scadente, si può pensare ad un albero cavo in carbonio poltruso "structil" vedi "alivola" se lo ha disponibile nelle dimensioni che cerchi. Ciao |
11 ottobre 05, 22:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
La costruzione non è difficile se si hanno alcune macchine essenziali; io ho due torni Schaublin ed una fresatrice della stessa Casa, perciò mi diletto nella costruzione. "orefice della meccanica" Se possiedi queste attrezzature... dovresti farcela egregiamente ad autocostruirti l'oggetto, ma credo che il tempo necessario alla realizzazione vanifichi il risparmio...anche se poi subentra il fattore "soddisfazione" personale!! PS se riciclassi invece il gruppo anticoppia di un eli elettrico verrebbe fuori un capolavoro; premesso che però il risultato sarebbe piu pesante e anche piu prestante per quanto richiesto su uno slo. Ciao |
12 ottobre 05, 13:28 | #15 (permalink) Top | |
|
"Si lo ammetto........ma non è colpa mia" Per quanto ne sappia non esiste in commercio un gruppo fatto veramente bene, cioè senza plastica e di dimensioni adeguate. Ho in ordine un Torcman 420 e mi accingo a costruire un'elica a passo variabile ribaltabile, naturalmente con i cuscinetti dove servono ed il tutto in alluminio avio, acciaio, ecc. Per quanto riguarda la meccanica eli, se devo essere sincero non ne ho vista ancora una che mi piace: plastica, plastica ed ancora plastica! Non la posso vedere. Vi terrò comunque informati sugli sviluppi, sempre che Torcaman, come promessomi, mi fornisca il motore con albero cavo. Ciao, Alberto Citazione:
| |
12 ottobre 05, 13:53 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
sarebbe interessante, in quanto avendolo montato su un Pilatus Turbo Porter si riprodurrebbero le stesse caratteristiche dell' originale (che perversione!) e per dirla tutta sarebbe un vero sballo.... | |
12 ottobre 05, 18:49 | #17 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
In giro ho trovato questo: http://slope-combat.de/shop/index.php?main...e=index&cPath=5 Può essere che vi interessi
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
13 ottobre 05, 12:14 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
CIAO, ALBERTO | |
13 ottobre 05, 12:20 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Scusate l'ingenuità della domanda: ma non è più semplice fare un sistema identico a quello del rotore di coda di un elicottero? Io non lo vedo molto bene un cavetto d'acciaio che scorre dentro un altro che gira dai 3000 RPM in su. Almeno non mi sembra d'aver visto cuscinetti o boccole.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 ottobre 05, 12:21 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
NON SAPEVO CHE L'ALBERO FOSSE FLOTTANTE ! Comunque si dovrebbe poter riprendere il gioco ed eliminarlo (?) Attendo dalla Torcman notizie ma se la prendono con molta calma. Alcuni anni fa, a Casale Monferrato, un Pilatus Porter in fase di atterraggio, subito dopo aver invertito il passo, si è visto staccare il motore che ha proceduto per conto suo di alcuni metri ! Nessun danno alle persone ma "CHE FIGURA !" | |
Bookmarks |
| |