![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
| problemi a batterie lipo
ho utilizzato 2 batt lipo (500 mah 3s e 2250 mah 3s) per alimentare la tx e la rx del mio sistema fpv e purtroppo nella foga delle prove a terra e dei primi voli le ho lasciate andare troppo giù. il problema è che ricaricandole le celle si portano correttamente in maniera bilanciata a 4.20v ma poi nei cicli di scarica le celle che soon andate sotto soglia, a metà della scarica cedono dibotto e in pochissi secodi passano da 3,20-3,10 a 2,50volt. ho provato a fare già 2 cicli di carica bilanciata e scarica e la cosa si è ripetuta. consigli (diversi da 'buttale nel secchio' ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
1) perchè le cicli ????? mica sono NiCd !!!! 2) una caratteristica delle LiPo è proprio quella di avere una curva di scarica piatta fino alla soglia dei 3 V poi crolla (e si comincia a rovinare). Se le celle sono andate sotto i 2,8V per troppo tempo è probabile che siano andate a remengo ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
|
non le stavo ciclando, cercavo solo di vedere se erano da buttare... purtroppo mi sa che a meno di no nusarle per scopi residuali, sarà difficile portarle di nuovo in volo. ![]() p.s. anche io sono iscritto ad arvaliainvolo ![]() Ultima modifica di italianmaxx : 28 giugno 09 alle ore 20:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Max di Big Luciano????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problemi con batterie | xandrea83x | Aeromodellismo Principianti | 4 | 08 giugno 08 06:35 |
problemi ancora...le batterie?? | Aquila 1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 25 dicembre 07 19:35 |
Problemi batterie Walkera 35 | ilgas | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 16 maggio 05 14:41 |