18 novembre 05, 20:19 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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1) le li-po non vanno MAI caricate subito dopo l'uso ma vanno fatte ben raffreddare. 2) Indipendentemente dagli A di carica e' fondamentale che in questa fase non si scaldino. (ad esempio non caricarle al 100% sicuramente porta ad uno sfruttamento inferiore). 3) non scaricarle del tutto e' altrettanto importante ai fini della durata nel tempo. 4) il fattore piu' importante e' la cella stessa. Purtroppo essendo un campo relativamente nuovo si tende a generalizzare ma la mia idea e' che siamo ben lungi da avere un livello elevato in tutte le marche e modelli. Per esempio all'interno di Kokam (per fare il nome piu' noto) le 2000 non sono un gran che, pesano molto e cioccano facilmente. Le 3200 sono delle signore celle che in utilizzazioni pesanti arrivano a bruciare le lamelle tanta corrente riescono a cedere e al momento l'unico vero neo (indiretto) e proprio quello. Personalmente ho esperienza solo con tagli piuttosto piccoli ma le Thunder Power da 1320 e da 2100 che ho io sono eccezionali. Il primo pacco 3s1p da 1320 ha gia' fatto almeno 50 cicli e a tutt'oggi non ho neppure avuto la necessita' di bilanciarle visto che sono ancora pefettamente a posto. I tempi di volo sono sempre gli stessi e attualmente non si vedono cali (mi tocco pero'... non si sa mai!)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
18 novembre 05, 21:32 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
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interessante il regolatoro, ma spero sia buono.... ho dato un occhiata ai rendimenti di quel motore brush che vendono combinato al regolatore e ha un rendimento inferiore di un 400 a spazzole Il regolatore da 60A ti sembra ok? | |
19 novembre 05, 12:18 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
3s1p-->3celle 3s2p-->6celle ciaooo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
19 novembre 05, 12:56 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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Secondo me il migior modo per ammazzare le lipo è quello di mandarle in sottoscarica (attenzione, a vuoto le lipo possono avere delle tensiopni ancora relativamente alte ma sotto carico la tensione crolla, ed è qui che bisogna stare attenti). Bisogna anche stare attenti a non caricarle oltre il limite di 4.2V. E non lasciarle ferme per troppo tempo quando sono scariche (meglio stoccarle cariche a metà). Da non sottovalutare il problema delle basse temperature. A freddo (10-15 gradi) anche se sono cariche le lipo hanno dei crolli di tensione pazzeschi. |
19 novembre 05, 14:27 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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20 novembre 05, 10:08 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciaoOoOoOoOoOoOoOoOoOoO!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
20 novembre 05, 22:05 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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