23 giugno 09, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: reggio emilia
| Corsair Parkzone Upgrade
buongiorno a tutti. causa la mia inesperienza in merito da tempo sto diventando matto per cercare un motore più potente da sostituire all'originale. Premetto che vorrei mantenere le batterie celle lipo da 3 celle. Ho consultato le tabelle tecniche dei motori Turnigy si vedono i giri/volt (KV), a potenza in watt (al massimo assorbimento), gli amper max efficienza, gli amper max load, il peso... Immagino di dover sostituire anche il regolatore da 30a in dotazione. Chiedo un aiuto e un consiglio per non fare un acquisto errato di un motore sovradimensionato o ancor peggio uguale a quello in dotazione. Premetto che non capisco l'importanza dei giri a vuoto (KV) rispetto la potenza espressa in Watt, il mio motore è un 960kv 200w mentre per esempio il turnigy 42-40a 1050kv 35a: max efficiency:30a max load: 35a kv: 1050 power: 550w voltage:5-15v non penso siano i pochi giri a vuoto in più a fare la differenza, piuttosto i 550w mi sembrano da tenere in considerazione. grazie in anticipo e spero di fare un giorno anch'io una bella verticale senza stalli. Paolo |
26 giugno 09, 21:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
|
ciao, scusa se ti rispondo in ritardo. sul mio corsair, ho montato un motore da 500W, regolatore da 50A 4 celle da 2200. Ho messo un'elica varioprop a quattro pale 9.6". Però, calcola che ho rinforzato le ali con tubi in carbonio da 2, e resinate con tessuto da 100 grammi. Ho rinforzato il supporto motore ed ho ricostruito il parafiamma con carbonio. Ho irrigidito la fusoliera sempre con tondini di carbonio da 2. Con l'elica a quattro pale non è il massimo del divertimento, però è molto bello da vedere. L'ho provato con una 12x6 apc, e mette quasi paura. Ciao Davide |
Bookmarks |
| |