23 giugno 09, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User | Display Watt Meter problemi!
qualcuno di voi, usando il watt meter sia quello trasparente (UH) che quello tipo mpx ha riscontrato problemi nella visualizzazione dei dati nel display? Intendo problemi visivi, cristalli liquidi che non fanno piu leggere nulla pur funzionando perfettamente l'aggeggio!!! Il WM funziona ma non si riesce a leggere nulla o quasi sul display! ho provato ad aprirlo, dissaldare, pulire e risaldare lo schermo ma nulla!!! Effimero??? Ce l'ho da circa 2 anni........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
25 giugno 09, 11:02 | #2 (permalink) Top |
User |
nessuno con questi problemi?? siamo noi al mare ad avere problemi di ... salsedine forse?????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
26 giugno 09, 16:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| il mio
il mio ogni tanto non si accende; fin'ora è bastato staccare tutto e riprende ad andare. Credo che il difetto del tuo possa essere riparato da qualcuno del forum che sembra molto capace con l'elettronica, speriamo si faccia avanti... Ciao Umberto |
26 giugno 09, 16:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Lo schermo è uno del tipo alfanumerico 16*2 ? 16*4? Se così fosse il problema potrebbe essere nei contati del display ( non quello che sono collegati al WM, ma la banda di gomma che collega la basetta del display allo stesso ). Puoi provare a smontare il display ( proprio tutto, devi togliere la cornice nera/argentata intorno al display ) oppure se il display è uno del tipo di cui prima, potresti cambiarlo direttamente, tanto costa 3-4 euro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
27 giugno 09, 08:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho ia smontato, dissaldato, levato le 2 bande di gomma, pulite srassate e rimontate...e a dire il vero è peggio di prima dello smontaggio..... Qualche elettronico all'ascolto????????? Mrk89 per il display come siamo messi??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
27 giugno 09, 10:27 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il problema della gommine e' incredibile anche le le pulisci non sono mai come quando le costruiscono perche' secodno me le "incollano" con quelche prodotto. Facci sapere
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 giugno 09, 10:53 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
!! ( qual'è il loro termine tecnico? ) ed in particolare la striscia di contatti dove queste vanno poggiate. Se il display del tuo WM è come questo: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...og/WU100-B.jpg Allora è alfanumerico 16x2 ( 16caratteri per due colonne ). Si trovano facilmente i sostituti a pochi euri.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
27 giugno 09, 20:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
il mio è questo Wattmeter Multiplex MX8120 |
27 giugno 09, 21:34 | #10 (permalink) Top |
|
Da fuori quello di Ivorsetto sembra proprio un normale 16x2 controllato dall'integrato HD44780, comunque se potessi smontarlo te ne potremmo dare la conferma, ed in quest'ultimo caso, potresti cambiarlo senza problemi con 3-4 euro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |