30 luglio 09, 15:49 | #21 (permalink) Top |
User | e..... come promesso cco i risultati da così, illeggibile a così...come nuovo!!! se proprio vogliamo essere pignoli...l'unica differenza è che sporge il display piu esternamente del vecchio ed il contrasto è leggermente minore dell'originale (ma dipende dal tipo di display!!) ma solo se si vuole esser....pignoli!!! lo mettiamo nell'ovetto di Colombo????? dai datevi da fare!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 30 luglio 09 alle ore 15:53 |
30 luglio 09, 15:58 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione: P.S. il contrasto si può regolare!! devi mettere un trimmer ( 4.7Kohm ) tra + e - e collegare il centrale al pin 3 del display e poi ruoti il trimmer fino al contrasto voluto. P.S.S. se qualcuno dovesse utilizzare il wattmeter anche di notte, sul display c'è anche la retroilluminazione da poter collegare e da poter essere accesa con un interruttore.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
31 luglio 09, 00:55 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
21 giugno 10, 23:36 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: notaresco
| Citazione:
| |
22 giugno 10, 01:32 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai problemi posta delle foto. Ciao
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
22 giugno 10, 22:23 | #26 (permalink) Top |
| Ciao grazie per la risposta ma temo purtroppo di non riuscire a fare quello che mi consigli perche' il display l'ho gia' montato dovrei dissaldare il tutto per verificare appunto se esiste un trim. Comunque mi pare di ricordare che no ce', prima pero' accennavi ai due contatti liberi per la retroilluminazione mi spiegheresti meglio come fare
|
23 giugno 10, 00:12 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
23 giugno 10, 00:33 | #29 (permalink) Top |
| Si ho visto!! Allora, il pin 15 ed il pin 16. Il 15 ( quello interno ) è l'anodo, ed il 16 il catodo. Per avere l'illuminazione del display devi prendere l'alimentazione dal pin numero 2, e collegarlo al pin 15 tramite una resistenza da 47 ohm 1/4 di watt. Il pin numero 16 lo colleghi invece con il pin numero 1. Se volessi potresti mettere un interruttore esterno per accendere e spegnere l'illuminazione. Inoltre, se vuoi avere la regolazione del contrasto, taglia completamente il pin 3 dal wattmeter, e colleghi un trimmer da 4.7kohm con gli estremi ai pin 1 e 2, ed il centrale al pin 3. Spero mi sia spiegato abbastanza bene. Fammi sapere, e se vuoi posso darti una mano via web.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
23 giugno 10, 00:50 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |