29 giugno 09, 12:16 | #12 (permalink) Top |
User |
cacchi...quindi anche quello della famosa Multiplex fa le stesse bizze del nostro.... oggi metto foto dato che l'ho smontato.... il display è un 16x2 allora lo cerchiamo nuovo??? a noi ne servirebbero 3!! a presto con foto e news
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
29 giugno 09, 14:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: Arezzo (prov.)
|
Un piccolo consiglio tanto per fare un prova innocua: prova a usarlo tenendo premuto ai lati del display, non sul display stesso ovviamente (altrimenti addio cristalli liquidi), ma la scocca. Perché te lo dico?! Perché a volte i display (mi è capitato con calcolatrici e multimetri) a striscia di gomma non fanno contatto bene anche se puliti, normalmente esercitando un po' di pressione si vede se i cristalli liquidi tornano tutti a funzionare (quindi colpa della striscia di gomma magari non perfettamente dritta) o no. Con i display a matrice potrebbe non funzionare questa prova o risultare, comunque, inutile, ma non c'è niente da perdere ed è indolore! |
29 giugno 09, 17:06 | #14 (permalink) Top |
User | eccolo...
come promesso: nudo e crudo.............. alimentato 2s ............... dietro vanno dissaldati i 14 piedini e sostituito il display con la relativa scheda? tipo questi? ADELCO DA EBAY DA EBAY 1 ALTRO ALTRO 1 i prezzi sono abbordabilissimi.....proviamo??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
29 giugno 09, 17:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Si esatto, vanno dissaldati tutti ( dissaldali dalla basetta del display, non dal lato del WM ). Gli ultimi due che vedi non collegati sono per l'illuminazione del display. Quindi casomai se ti serve usarlo anche di notte.... Attenzione però a prendere un display che abbia i contatti in alto a sinistra ( come quello che già hai ) rispetto a come verranno poi visualizzate le scritte!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 29 giugno 09 alle ore 17:22 |
29 giugno 09, 17:50 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CHI HA IN ZONA UN RIVENDITORE DI MINUTERIE ELETTRONICHE? QUI DA ME NON CE L'HANNO.... ORDINIAMOLI E PROVIAMOLI??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
29 giugno 09, 18:31 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il display "DA EBAY 1" va bene...Il display "ALTRO" ed "ALTRO 1" pure, ma "DA EBAY" non va bene per niente, nel tuo WM hai i contatti in alto a sinistra, se giri il display "DA EBAY" ti ritroverai i contatti in alto a destra...Facci caso.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
29 giugno 09, 18:38 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
|
il mio display e di quelli con i gommini, avevo già fatto la prova della pressione sulla carcassa ma non funziona. ho girato per livorno ma zero, di questo genere non ne hanno. qualcuno ha qualche sito da segnalare?
|
29 giugno 09, 18:56 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho visto i piedini...si si ....l'ho preso come il mio...vediamo ho chiamato un sacco di negozi di elettronica ma non lo hanno come il mio...tutti coi piedini opposti.... attendiamo e aggiorniamo ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
29 giugno 09, 22:04 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
Bookmarks |
| |