10 ottobre 05, 18:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a porre qualche domanda a tutti voi del forum che siete sempre così gentili a rispondere; questa volta i miei dubbi sono su eliche, riduttori, motori ecc. Allora, premesso che parlo di motori CON spazzole e batterie LiPo 1) come faccio a capire quando devo alimentare un motore con 2 celle o con 3? (Ad es. per i motori GWS EPS350 ed EPS400 nelle specifiche tecniche del sito non si parla di tensione nominale di funzionamento) 2) come faccio a capire quando è meglio usare un riduttore anzichè un'elica in diretta? (mi sembra di capire che se metto il riduttore posso usare eliche più grandi però alcune eliche, ad es. GWS 10x6 posso usarla in diretta o con il riduttore). 3) al crescere del diametro dell'elica aumenta la velocità del modello mentre al crescere del passo aumenta la spinta. Giusto? 4) a cosa serve l'ogiva dell'elica? 5) per filtrare un motore elettrico metto dei condensatori. Li ho visti da 47 nF e 104 nF. In base a cosa scelgo il valore? Grazie e scusate per la banalità di alcune domande.. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
10 ottobre 05, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User |
1) ci dovrebbe essere scritto, ma con motori così piccoli 2 celle sono anche troppe. sul 400 puoi provare con 3, ma ti dura poco 2) se il riduttore puoi non usarlo meglio di no, diminuisce l'efficienza, ma se vuoi metterci un'elica grande ci vuole 3) l'opposto ma non è così semplice in realtàù 4) bellezza 5) tebelle ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
Bookmarks |
| |