21 giugno 09, 20:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Micro Jet
Ciao eccovi le foto del micro jet : motore het 2w20 regolatore waypoint 70A batteria kokam 2100 30c 4S elica 4,75 x 4,25. Fila che è uno spettacolo e si vede bene con i colori fosforescenti di jonathan. Secondo il mio amico Gianfranco pylonista per molti anni passati supera i 250 km !! ma che faticata a far entrare 4 celle .... Pancia fusoliera rinforzata in fibra così come le parti mobili ( incernierate )e le due derive Consumo intorno ai 60 A altro che fun jet....... Ultima modifica di gianmario : 28 ottobre 11 alle ore 23:29 |
21 giugno 09, 22:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
MOLTO BELLO!!! Come hai fissato il motore? con fascette appoggiandolo sulla culla ? hai dovuto cambiare l'angolo di calettamento? Grazie, ciao. PS come hai fatto a metterci 4 celle? potresti posate qualche foto sull'interno? Arigrazie e ariciao! |
21 giugno 09, 23:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
wella...anche il mio non scherza....460w, 43 ampere con la 4,7x4,7 (estiva) Fila abbastanza.... p.s. orso non l'ho piu provato da quel giorno.....non ho piu avuto un week libero da gare e raduni... Cmq l'incidenza del motore l'ho cambiata....riproverò, perchè può andare più forte ciaoooo |
22 giugno 09, 09:59 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Lapo da quando ho visto il tuo mi ha fatto voglia e... vualà! sono già qua a costruirne uno La prossima volta che vieni al campo portatelo dietro, è sempre un piacere vederlo volare (con i tuoi pollici poi! ) Ciao |
22 giugno 09, 10:07 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per la velocità credo invece che sei molto distante dai 250 con quel setup. Se vuoi un consiglio e toglierti il dubbio, monta un pitòt e saprai subito quanto fa. Oppure registra il rumore del passaggio ed analizzalo con il waweoscope. Noi a suo tempo ci avevamo messo 5 celle da 2500, dopo aver allargato il vano.. | |
22 giugno 09, 16:44 | #6 (permalink) Top |
User |
ho ritirato fuori il mio vecchi MJ, tutto smontato....vorrei ringiovanirlo con lifting e restyling.... che vernice usate? che "stucco" potrei usare per richiudere i morsi del cane ??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
22 giugno 09, 21:18 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao ecco le foto dell'interno il motore è fissato ad una piastrina sagomata per circuiti stampati incollata con epoxy e con un rinforzo di tessuto di fibra di vetro : nessun grado di incidenza del motore che è appoggiato perfettamente alla fusoliera. La piastrina verde che si vede davanta alla ricevente consente un fissaggio sicuro della capottina con opportuna vite di nylon.....la perdita in volo è drammatica..... ( sperimentata purtroppo ) . Per la velocità questo è quanto mi dice il buon Giulianetti : in realtà mi piacerebbe avere un tubo di pitot per fare una misurazione ma non so dove acquistarlo. Ho fatto un test anche con le flightpower e a parità di capacità forniscono circa 8/10 A in meno quindi la resa è nettamente differente . Ultima modifica di gianmario : 28 ottobre 11 alle ore 23:29 |
23 giugno 09, 09:52 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Orsobruno , questo delle foto ha il 2w e 3 celle e la verniciatura l'ho fatta con più calma.....sono un amante del microjet ! I colori di jonathan rosso 777025 , arancio 777024 ecc : sono leggerissimi e in volo si vedono ottimamente. Dimenticavo : in quello con 4 celle ho accorciato i fili che vanno al motore in modo che il regolatore rimanga nella parte terminale della fusoliera dove è più stretta; la batteria quindi la puoi arretrare tantissimo. I fili dei servi, nella parte vicino al regolatore, dopo aver tagliato le spinette, sono stati ricoperti con tubetto al silicone per evitare problemi di calore. Per bilanciare il tutto ho messo in entrambi i modelli una striscia di piombo larga quanto il motore sul motore medesimo. Il peso finale batteria compresa è 740 grammi. Ciao e buona costruzione. Gianmario Ultima modifica di gianmario : 28 ottobre 11 alle ore 23:28 |
23 giugno 09, 21:52 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao gianmario, i lavori procedono... Per il momento ho un set-up "tranquillo" con un 2W, elica 4,1x4,1 e 3 LiPo da 2200mah. Anche nel mio ho il baricentro avanzato di 6/8mm, però non volevo aggiungere altro peso sul motore! Bye PS per colorarlo ho usato delle bombolette di vernice acrilica all'acqua di Castorama |
Bookmarks |
| |