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Vecchio 01 luglio 09, 16:42   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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Ciao Mach74 , in questi giorni mi deve arrivare il tubo di pitot dal negozio di Roma per la verifica della velocità. Ora ne sto approntando uno nuovo con un regolatore waypoint da 90 , stesso motore e elica 4,75 x 4,75 quindi con un passo leggermente superiore a quello attuale. La batteria sarà una hyperion della nuova serie che dicono molto potente ( 35 c contro i 30 della kokam )
Prima o poi bisognerà anche fermarsi........Gianmario
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Vecchio 02 luglio 09, 14:43   #22 (permalink)  Top
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Nessuno lo fa decollare a mano? Consigli in merito?
Riesco a farci entrare un pacco 3S 3200? Voi che già ci volate come le trovate? troppo grandi? pesanti?


gr.235 20x43x135
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Vecchio 02 luglio 09, 15:11   #23 (permalink)  Top
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Ciao , la kokam 2100 4s è circa 35 x 38 x 105.
ho dubbi che 43 mm stiano in larghezza ( in altezza non rusciresti a chiudere la capottina. se usi il 2w serve una 3 celle con il 2w20 serve la 4 .
Secondo me il lancio a mano è rischiosissimo : con un bel elastico ( 10metri da 6mm + altri 10 metri di nylon ) vai bene senza nessun rischio. Tieni presente che come apri il gas subisce una coppia elevata che tende a metterlo in coltello......Quella tua batteria è pesante più della mia 4 celle e con il 2w devi mettere parecchio piombo in coda . Risultato : un bel MATTONE. la mia pesa 260 gr ma uso il 2w20....
Gianmario
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Vecchio 02 luglio 09, 15:43   #24 (permalink)  Top
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Ciao , la kokam 2100 4s è circa 35 x 38 x 105.
ho dubbi che 43 mm stiano in larghezza ( in altezza non rusciresti a chiudere la capottina. se usi il 2w serve una 3 celle con il 2w20 serve la 4 .
Secondo me il lancio a mano è rischiosissimo : con un bel elastico ( 10metri da 6mm + altri 10 metri di nylon ) vai bene senza nessun rischio. Tieni presente che come apri il gas subisce una coppia elevata che tende a metterlo in coltello......Quella tua batteria è pesante più della mia 4 celle e con il 2w devi mettere parecchio piombo in coda . Risultato : un bel MATTONE. la mia pesa 260 gr ma uso il 2w20....
Gianmario
Ok, grazie per le dritte, gentilissimo
In caso allora opto per le 2200....
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Vecchio 02 luglio 09, 15:51   #25 (permalink)  Top
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Nessuno lo fa decollare a mano? Consigli in merito?
Riesco a farci entrare un pacco 3S 3200? Voi che già ci volate come le trovate? troppo grandi? pesanti?


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le 3200 secondo me sono troppo grandi.....

io lo faccio decollare sempre a mano e nn ci sono problemi ........
ovviamente nn bisogna ne dare troppa ne poca potenza!!!!!!
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Vecchio 02 luglio 09, 16:09   #26 (permalink)  Top
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Secondo voi con un 3000-3200 Kv da elicotteri, circa 70 grammi, ed una 4.7X4.7 a che velocità può arrivare?
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Vecchio 02 luglio 09, 16:11   #27 (permalink)  Top
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Secondo voi con un 3000-3200 Kv da elicotteri, circa 70 grammi, ed una 4.7X4.7 a che velocità può arrivare?
Il mio corre abbastanza, con un 100gr e 3900 giri volt, 4.7x4.7

ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 02 luglio 09, 16:27   #28 (permalink)  Top
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Ciao Mach74 , in questi giorni mi deve arrivare il tubo di pitot dal negozio di Roma per la verifica della velocità. Ora ne sto approntando uno nuovo con un regolatore waypoint da 90 , stesso motore e elica 4,75 x 4,75 quindi con un passo leggermente superiore a quello attuale. La batteria sarà una hyperion della nuova serie che dicono molto potente ( 35 c contro i 30 della kokam )
Prima o poi bisognerà anche fermarsi........Gianmario
Ciao Gianmario e' vero prima o poi bisognera' fermarsi, il microjet gia' ad una velocita' superiore ai 200Km e' tanto, si vede solo un puntino nel cielo.
Quando fai la prova con il sistema pitot fammi sapere, sono curioso!
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Vecchio 02 luglio 09, 16:34   #29 (permalink)  Top
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Ciao . 70gr di motore dovrebbe essere simile al 2w da 400 watt e la 4,7 x 4,7 mi sembra grandina......con il 2w sul microjet uso la 4,1 x 4,1 ed è veloce. In ogni caso è sempre necessario misurare il consumo per decidere l'elica appropriata : il 2w con quella elica a terra consuma 56 A senza problemi ma il HET è un signor motore, con la4,7 x 4,7 era intorno ai 70 A quindi pronto ad essere cotto !!
Una corretta equilibratura di elica , regolatore , motore e batteria si può ottenere solo con l'AMPEROMETRO : solo così si ottiene una buona resa e la durata nel tempo. Ai posteri l'ardua sentenza......
Gianmario
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Vecchio 02 luglio 09, 19:54   #30 (permalink)  Top
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Ciao . 70gr di motore dovrebbe essere simile al 2w da 400 watt e la 4,7 x 4,7 mi sembra grandina......con il 2w sul microjet uso la 4,1 x 4,1 ed è veloce. In ogni caso è sempre necessario misurare il consumo per decidere l'elica appropriata : il 2w con quella elica a terra consuma 56 A senza problemi ma il HET è un signor motore, con la4,7 x 4,7 era intorno ai 70 A quindi pronto ad essere cotto !!
Una corretta equilibratura di elica , regolatore , motore e batteria si può ottenere solo con l'AMPEROMETRO : solo così si ottiene una buona resa e la durata nel tempo. Ai posteri l'ardua sentenza......
Gianmario
Si, diciamo che in caso gioco con diametro e passo, in effetti forse meglio la 4.1x4.1, credo di farlo volare intorno a 450W, poi mi regolo in base agli assorbimenti, il motorello cinese l'ho portato già a questa potenza ed è appena tiepido
Mi chiedvo la velocità approssimativa poichè il Fun a mio parere non ha una linea troppo aggressiva, invece il micro mi piace di più.
Però vorrei valutare i pro ed i contro.
Il Fun facilmente riesco a farlo decollare senza elastico,l'ho già provato diverse volte, però se con meno spesa il micro mi va più veloce allora preferisco il micro Jet.

Dimenticavo, userò 3 celle con questo motore.

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 02 luglio 09 alle ore 19:58
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