Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 00:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
bellissimo ! ne ho ancora due da costruire e proverò sicuramente quei colori ad acqua. Il primo che ho fatto usa la tua medesima configurazione e se non ricordo male il consumo si aggira sui 50A ed è molto veloce.....Con il piombo si riesce a rispettare il baricentro come da riferimenti e visto che in volo richiede un poco di trim a cabrare credo sia necessario un poco di peso in coda ( mi sembra 40/50 gr ) . Per il decollo uso un elastico da 6mm x 10 metri + 10 metri di nylon : ho provato anche con la rampa ma è troppo bassa e dovendo partire a motore spento , non appena lo si avvia tende a metterlo in coltello per la forte coppia ( sia con il 2w che con il 2w20 ) e quindi è assai rischioso. Ho fatto dei test sul consumo e sui giri con e senza piombo e non cambia nulla. Io non ho dato incidenza aggiuntiva al motore e vola drittissimo, l'unico piccolo difetto è che se spalanchi il gas di colpo tende ad abbassarsi per poi riprendere la quota quindi nel volo radente debbo fare attenzione.....
L'atterraggio è perfetto in quanto togliendo motore non cambia assetto e quindi non è per nulla impegnativo.Fammi cortesemente sapere se anche senza piombo in coda, quindi più caricato, vola bene che così si risparmiano 50gr a tutto vantaggio della planata.
Buoni voli con il miglior modello della multiplex !! Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
Anch'io (come decollo) uso rigorosamente la fionda, è più sicuro non si scompone ed ho tutto il tempo per portarlo al giusto assetto (idem per il FunJet).
Ho controllato ed a occhio servono 20/30grammi sul motore per bilanciarlo da manuale.
Infine, per quanto riguarda il difetto di picchiare quando spalanchi il gas, è un difetto congenito di tutti i modelli a jet sovramotorizzati.
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Io ho sfondato l'elapor dentro prima di chiudere facendo le prove...e ho tagliato i fili del motore corti in modo che il regolatore arrivi fino alla fine dello spazio ....contro gli incastri del coperchio sopra.
Ho dovuto scavare abbastanza....infatti negli scassi per le dita c'è il buco..
però per bilanciarlo niente piombo...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 16:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao Lapo92 , io ho riempito con elapor recuperato.....( ahime ! ) gli incavi per il lancio a mano che ovviamente non uso e poi ho fibrato la parte sotto della fusoliera con la 40 gr e alla fine ho scavato. Quindi la fusoliera è rimasta solida e pochi grammi in più non cambiano nulla
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 11:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Grande orso, poi ci dirai come è andato il collaudo....Bellissimi i colori
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 18:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Grande orso, poi ci dirai come è andato il collaudo....Bellissimi i colori
Ciao gabri, il collaudo sarà a giorni.
C'è solo un problema, il campo è tutto circondato da piante di Mais alte 2,5mt. ...metti caso che qualcosa và male è praticamente perso!!!
Bye

Ultima modifica di OrsoBruno : 26 giugno 09 alle ore 18:05
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 21:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao Orsobruno , mais e granturco sono due brutte bestie ! Per sicurezza potresti mettere il cicalino ( ce ne sono di molto piccoli ) che si attiva quando spegni la trasmittente. Per l'aliante mi è stato molto utile. Buon collaudo.
Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 21:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
E' un pò che inseguo qualche cicalino cercamodelli, ma sono esauriti un pò ovunque.
Tornando al Mais, è sempre un rischio; ci è già finito dentro il MicroJet di un mio amico... per fortuna l'ha individuato con il suono del motore!
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Ciao Orsobruno una decina di anni fa, per cercare un aliante in quel di uscio sopra genova, poichè non avevo il cicalino ho fatto una tale faticata per trovarlo......che ci ho rimesso il menisco da tanto era ripido il pendio ! Su e giù , su e giù e il giorno dopo avevo un ginocchio bello gonfio... e addio menisco ! ( almeno l'aliante lo avevo trovato ) Poi ho comperato il cicalino.....
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 16:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao eccovi le foto del micro jet : motore het 2w20 regolatore waypoint 70A batteria kokam 2100 30c 4S elica 4,75 x 4,25.
Fila che è uno spettacolo e si vede bene con i colori fosforescenti di jonathan. Secondo il mio amico Gianfranco pylonista per molti anni passati supera i 250 km !! ma che faticata a far entrare 4 celle ....
Pancia fusoliera rinforzata in fibra così come le parti mobili ( incernierate )e le due derive
Consumo intorno ai 60 A

altro che fun jet.......

Ciao Gianmario, il microjet con 2w20 e 4s e' un vero missile, con questa configurazione ormai ci volo da qualche anno, ma la velocita' massima che ho potuto fargli raggiungere e' intorno ai 230 km all'ora misurati con sistema doppler.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro-jet Gabry88 Aeromodellismo Volo Elettrico 75 30 ottobre 08 19:44
micro-jet Gabry88 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 18 marzo 08 23:04
Micro Jet Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 08 settembre 07 00:21
Micro jet Winged scrot Aeromodellismo Volo Elettrico 16 02 novembre 05 19:20
Micro jet celest Aeromodellismo Principianti 18 11 ottobre 04 17:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002