24 giugno 09, 00:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
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bellissimo ! ne ho ancora due da costruire e proverò sicuramente quei colori ad acqua. Il primo che ho fatto usa la tua medesima configurazione e se non ricordo male il consumo si aggira sui 50A ed è molto veloce.....Con il piombo si riesce a rispettare il baricentro come da riferimenti e visto che in volo richiede un poco di trim a cabrare credo sia necessario un poco di peso in coda ( mi sembra 40/50 gr ) . Per il decollo uso un elastico da 6mm x 10 metri + 10 metri di nylon : ho provato anche con la rampa ma è troppo bassa e dovendo partire a motore spento , non appena lo si avvia tende a metterlo in coltello per la forte coppia ( sia con il 2w che con il 2w20 ) e quindi è assai rischioso. Ho fatto dei test sul consumo e sui giri con e senza piombo e non cambia nulla. Io non ho dato incidenza aggiuntiva al motore e vola drittissimo, l'unico piccolo difetto è che se spalanchi il gas di colpo tende ad abbassarsi per poi riprendere la quota quindi nel volo radente debbo fare attenzione..... L'atterraggio è perfetto in quanto togliendo motore non cambia assetto e quindi non è per nulla impegnativo.Fammi cortesemente sapere se anche senza piombo in coda, quindi più caricato, vola bene che così si risparmiano 50gr a tutto vantaggio della planata. Buoni voli con il miglior modello della multiplex !! Gianmario |
24 giugno 09, 10:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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Anch'io (come decollo) uso rigorosamente la fionda, è più sicuro non si scompone ed ho tutto il tempo per portarlo al giusto assetto (idem per il FunJet). Ho controllato ed a occhio servono 20/30grammi sul motore per bilanciarlo da manuale. Infine, per quanto riguarda il difetto di picchiare quando spalanchi il gas, è un difetto congenito di tutti i modelli a jet sovramotorizzati. Bye |
24 giugno 09, 11:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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Io ho sfondato l'elapor dentro prima di chiudere facendo le prove...e ho tagliato i fili del motore corti in modo che il regolatore arrivi fino alla fine dello spazio ....contro gli incastri del coperchio sopra. Ho dovuto scavare abbastanza....infatti negli scassi per le dita c'è il buco.. però per bilanciarlo niente piombo... |
24 giugno 09, 16:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
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Ciao Lapo92 , io ho riempito con elapor recuperato.....( ahime ! ) gli incavi per il lancio a mano che ovviamente non uso e poi ho fibrato la parte sotto della fusoliera con la 40 gr e alla fine ho scavato. Quindi la fusoliera è rimasta solida e pochi grammi in più non cambiano nulla |
26 giugno 09, 18:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
C'è solo un problema, il campo è tutto circondato da piante di Mais alte 2,5mt. ...metti caso che qualcosa và male è praticamente perso!!! Bye Ultima modifica di OrsoBruno : 26 giugno 09 alle ore 18:05 | |
26 giugno 09, 21:02 | #17 (permalink) Top |
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Ciao Orsobruno , mais e granturco sono due brutte bestie ! Per sicurezza potresti mettere il cicalino ( ce ne sono di molto piccoli ) che si attiva quando spegni la trasmittente. Per l'aliante mi è stato molto utile. Buon collaudo. Gianmario |
26 giugno 09, 21:59 | #18 (permalink) Top |
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E' un pò che inseguo qualche cicalino cercamodelli, ma sono esauriti un pò ovunque. Tornando al Mais, è sempre un rischio; ci è già finito dentro il MicroJet di un mio amico... per fortuna l'ha individuato con il suono del motore! Bye |
26 giugno 09, 23:26 | #19 (permalink) Top |
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Ciao Orsobruno una decina di anni fa, per cercare un aliante in quel di uscio sopra genova, poichè non avevo il cicalino ho fatto una tale faticata per trovarlo......che ci ho rimesso il menisco da tanto era ripido il pendio ! Su e giù , su e giù e il giorno dopo avevo un ginocchio bello gonfio... e addio menisco ! ( almeno l'aliante lo avevo trovato ) Poi ho comperato il cicalino..... |
01 luglio 09, 16:30 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ciao Gianmario, il microjet con 2w20 e 4s e' un vero missile, con questa configurazione ormai ci volo da qualche anno, ma la velocita' massima che ho potuto fargli raggiungere e' intorno ai 230 km all'ora misurati con sistema doppler. | |
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