Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 14:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Io ne ho montati 2 sul Twin Star II della multiplex, cn le 8x6 vanno alla grande, solo che cambiando batteria ho avuto un problema, quella nuova avendo piu amp di scarica faceva girare piu veloci i motori e mi e capitato che un motore in volo girasse meno dell'altro dopo un po che ero in volo, probabilmente scaldava un po di piu, non e da escludere che magari e stata colpa dei regolatori, anche se cmq ho pensato hai giri del motore, ho pensato cn sta batteria mi fa molti piu giri rispetto alla 1800 3s 20c che usavo prima, quindi penso che sia stato anche quello, cn la batt nuova 2500 3s 20c i motori anziche fare solo 7500 giri, ne facevano 8500, un po troppi credo, quindi alla fine ho risolto senza troppo casini, ho ridotto i giri dei motori cn lo stick del gas dalla radio e cosi sembra che nn dia piu problemi.
Potresti limitare la corsa del gas al 75-80% dalla radio? Le batterie nuove con più C di scarica avranno meno caduta di tensione sotto carico e quindi spiegano l'aumento di giri.
Se uno dei motori non ce la fa o riduci la corsa del gas come ti dicevo prima oppure gestisci col tuo pollice, che secondo me è preferibile, nel senso che voli a 3/4 di gas anziché a palla, ma se hai bisogno di potenza extra per toglierti d'impaccio puoi sempre farlo!

Dico bene o dico giusto?
Ciao!
Vecchio 17 giugno 09, 18:28   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Potresti limitare la corsa del gas al 75-80% dalla radio? Le batterie nuove con più C di scarica avranno meno caduta di tensione sotto carico e quindi spiegano l'aumento di giri.
Se uno dei motori non ce la fa o riduci la corsa del gas come ti dicevo prima oppure gestisci col tuo pollice, che secondo me è preferibile, nel senso che voli a 3/4 di gas anziché a palla, ma se hai bisogno di potenza extra per toglierti d'impaccio puoi sempre farlo!

Dico bene o dico giusto?
Ciao!
Infatti e quello che ho fatto ho impostato lo stick del canale 3 al 50% e già ne ha che ne basta!
Neo360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks