14 ottobre 05, 10:46 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, ti confermo che con i brushless la situazione migliora di parecchio in tutti sensi. Per prima cosa se li tieni bene sono praticamente eterni perche' non si consuma nulla, poi sono molto piu' efficienti e quindi il volo dura di piu' a parità di pacco batterie. Ovviamente i costi sono piu' alti ma credo che con la diffusione che ormai stanno avendo i motori da cdrom tutti si sono resi conto che costruttivamente un motore brushless a mio avviso e' anche piu' semplice quindi i costi sicuramente scenderanno. L'unica cosa dolente e' che i regolatori sono molto piu' complessi e quindi costosi. Per quanto riguarda i riduttori sicuramente anche la mia esperienza non e' positiva ma anche li dipende tutto dalla qualità dei materiali. Se ti fai un riduttore planetario da solo con ingranaggi in metallo cuscinetti reggispinta ecc... sicuramente andrà benissimo ma scoprirai che i costi non sono molto diversi da un brushless. Ciao, Fabio. |
Bookmarks |
| |