12 giugno 09, 03:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Citazione:
| |
12 giugno 09, 04:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
|
Ma perché dovrei cambiare elica quando uso quella del suo kit? Con quella deve andare per forza! Posso trovare una batteria 3700 mAh 25C continua (mi pare 30C climbouts e 35C burst, o anche di più) e provare quella... Per il regolatore, io sapevo proprio che se la batteria non riesce a dare la scarica giusta rischia di bruciarsi, non so perché sinceramente, anche a me sembrerebbe il contrario, invece con una batteria con più scarica non ci sono problemi perché può fornire più corrente quando necessario... Purtroppo non posso misurare gli assorbimenti, potrei provare con un tester coi puntali, anche se con lo spinotto MPX è un po' complicato... |
12 giugno 09, 08:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Citazione:
| |
12 giugno 09, 09:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
|
Se la batteria è scadente è lei a cedere, non il regolatore, in quanto la sottoponi ad una scarica oltre le proprie capacità e quindi si surriscalda pesantemente e il gel interno si deteriora emettendo gas. Il regolatore lo bruci se lo sottoponi a correnti continue troppo alte rispetto alla propria capacità (ad es. con motore bloccato l'assorbimento schizza alle stelle o in caso di corto circuito) oppure ad un voltaggio eccessivo o non lo raffreddi a sufficienza. Io propverei come già detto dagli altri utenti ad usare una buona batteria, la Multiplex di solito consiglia motorizzazioni corrette e quindi lascerei al 11x5,5 in dotazione. E magari infine.... cercherei un maestro un pò più esperto Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
12 giugno 09, 10:27 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 giugno 09, 11:36 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009 Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
|
Troppo tardi, comprata, costava 95 scontata 88, mi è parso un buon prezzo per un negoziante locale. Batteria FlightPower EVO25 V-Power, 3700 mAh 25C Continuous, 35C Climbouts, 50C Max bursts. Ergo: 92,5A; 129,5A, 185A dichiarati sulla confezione. Se non va con questa lo smonto! |
12 giugno 09, 12:11 | #18 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
| Citazione:
ci sono anche i tracciati degli assorbimenti se ti può essere utile.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 giugno 09, 12:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.985
| Citazione:
Vedrai che con quella il tuo motore tirerà bene... ed il Mentor volerà nel blu dipinto di blu Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 giugno 09, 12:15 | #20 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
|
Ah dimenticavo un commento, il video é stato effettuato per motivi pratici ( quelle avevamo cariche) con celle 2200 20C piuttosto vissute, quindi con celle più grosse e fresche dovrebbe andare sensibilmente di più, e già così andrebbe bene.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mentor multiplex | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 06 aprile 12 20:57 |
mentor multiplex | lukmusiclive | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 27 gennaio 09 22:33 |
Mentor Multiplex | jigen | Aeromodellismo Principianti | 40 | 28 ottobre 08 21:33 |
mentor multiplex | lukmusiclive | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 ottobre 08 20:38 |
collaudo ......andato male | topgun93 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 27 giugno 08 14:47 |