07 ottobre 05, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
|
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere..... Sto facendo un biplanetto di depron (quello di modellistica) fatto per l'haker ridotto (non cassa rotante) ma io pensavo di metterci il funghetto della Rava. Ora il mio dubbio è questo......nel modello c'è un'ordinatina parafiamma e a poca distanza un'altra in compensato in modo da mettere il motore tra le 2 (a mò di culla). Col funghetto ciò non è possibile ovviamente. Voi mettereste il funghetto sulla ordinata parafiamma, quindi all'esternooppure lo fissereste a quella più interna (aggiungendoci uno spessore in balsa) in modo che esca solo l'alberino dalla prima ordinata? Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero di si. |
07 ottobre 05, 14:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
lo metterei esterno!
__________________ ciao Alberto | |
07 ottobre 05, 16:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 ottobre 05, 16:33 | #5 (permalink) Top |
User |
Verifica il bilanciamento (CG) se corretto prima di modificare il castelletto motore. Mettendo il motore piu' avanti o piu' indietro di dove andrebbe, potresti trovarti un modello o troppo picchiato e troppo cabrato. Io di solito assemblo il modello completo di tutto, batteria compresa e il castelletto motore, con motore gia' avvitato +regolatore, lo fisso per ultimo facendo un bilanciamento piu' preciso possibile.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
07 ottobre 05, 16:50 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per i suggerimenti. Per piazzare il motore dopo.......volevo finire prima la fusoliera e poi fare l'ala con tutti i tiranti vari. A proposito di tiranti......... nel disegno incrociano i tubetti in carbonio e c'è la vista frontale. Da tale vista non si capisce se devono essere entrambi quasi sulla stessa linea (quindi l'incrocio sovrapposto) oppure se ne devo mettere uno vicino al BU dell'ala e uno vicino al BE. E' difficile da spiegare, spero che capiate! |
07 ottobre 05, 16:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con filo di cotone (nero) e goccia di ciano.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
07 ottobre 05, 17:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2005
| Citazione:
se ne metti solo due falli partire dall'interno dell'ala in alto verso l'esterno dell'ala in basso che apertura alare hai ? ricorda che le manovre con il biplano in depron vanno fatte con aereo quasi femro in aria.. non si fanno virate brusche con alte velocità non sono esperto ma ne ho uno ... se hai bisogno di qualche info fammi sapere | |
07 ottobre 05, 17:37 | #9 (permalink) Top |
|
E' la prima volta che faccio un modello del genere. Non mi entusiasma il volo 3D (e non credo di esserne capace) ma credo che possa volare anche normalmente. Adoro il volo tranquillo dell'aliante o il volo acrobatico "normale"; quello esasperato non l'ho mai fatto. La cosa comunque mi incuriosisce |
07 ottobre 05, 20:05 | #10 (permalink) Top |
User |
mezzo chilo?? 3d non ce lo fai di certo, stai tranquillo... il cinese tira 600g, con la 1047 o la 1147, non ricordo, e 15A di consumo. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
Bookmarks |
| |