Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 14:01   #11 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Penso che qui nessuno screditi l'aereomodellista principiante che sfortunatamente non ha tempo ne tanti soldi per praticare questo hobby.
Personalmente però detesto il principiante che vuole tutto e subito indipendentemente dai consigli, spende e spande, spacca, butta via tutto e se ne va.
E questa si sta lenamente trasformando dall'eccezzione alla regola.
Perchè lo detesto? perchè malgrado costuisca diversi modelli e partecipi a diverse gare da anni sono studente pure io, di soldi non ne ho tanti e per potermi permettere questo hobby per ogni modello che acquisto ne devo assemblare 5/6.

Per carità, ogniuno è libero di fare come preferisce, i soldi sono loro, ma a questo punto io mi permetto di non rispondere a certe domande o a dispensare sonore bachettate (e lo faccio decisamente più spesso di persona al campo piuttosto che su un forum).

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 14:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Fino a qualche tempo fa alcuni di voi riuscivano quasi a trovare fondamenta ontologiche per dimostrare che chi volava con modelli non era il bambinone che giocava con gli aeroplanini, bensi' uno scienziato, un ingegnere, un filosofo etec...
per quanto mi riguarda, io ci riesco ancora bene.
per i nonnetti l' aeromodellismo é un mezzo per ottenere un fine: l' arricchimento e il miglioramento delle qualitá personali. Quindi far volare un modello é uno dei tanti risultati che si conseguono praticando questa disciplina, non l' unico.

oggi c' é il depron. bene. e tanti giovani ci provano. bene (e senza ironia). Il cielo é grande abbastanza.

La differenza non é tanto nel tipo di aeromodellismo (e ci sarebbe da dire parecchio), quanto nel perché qualcuno si mette a fare aeromodellismo.

certo, i tempi sono cambiati, ma quello che realmente é cambiato é proprio quel perché

Citazione:
non ho proprio tempo per fare il bravo classico aeromodellista.
Teorema: "oggi un' ora, domani un' altra ora, dopodomani si deve volare"
Dimostrazione: anche in questo forum (e in giro per i campi) qualche giovane ha cominciato a dire "adesso, peró, voglio provare qualcosa di diverso, non importa quanto ci metto.....".

Prova a chiedere ad un alpinista (non quelli che scrivono o vanno in TV), perché arrampica ....... , invece di prendere l' elicottero.

Continua, non mollare e prima o poi avrai una sorpresa....

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 14:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2004
Batman:
il sottoscrivo completamente la tua definizione di aeromodellsimo come il dedicarsi del tempo.
E' questo che occore preservare? Il tempo per se stessi?
Mamma mia quanto sono d'accordo con questo!
Magari c'e' l'avessi e non perche' lo dedico a mille altre cose: in questo momento non vado al cinema ,non faccio sport, non compro cd, neppure esco la sera cosi' tanto.
non ho altre passioni che l'aeromodellismo. E nonostante questo, nonostante l'amor proprio e la determinazione per preservare il mio tempo rimango sempre con un'oretta forse , e leggermente piu' durante il fine di settimana.
Preservare il mio tempo? Certo
potrei rifiutare l'unicom lavoro che ho trovato con le sue 20 ore di straordinario non pagato
oppure lasciare la bambina che piange con la madre.
Con questo non voglio presentarmi come caso umano ma semplicmente dimostrare con la mia esperienza personale che il principiante non fa le cose per bene magari qualche buona attenuante ce l'ha...

ODi: quelllo che spende e spande direi che non appartenga alla categoria a cui io pensavo. Ho generalizzato un'po troppo parlando di un'unica categoria di principianti. Questo si.
Pero' guarda che oggi giorno, anche chi spende e spande non e' che stia in una situazione molto diversa da quello che ho descritto .
Certo ci sara' anche la gente disprezzabile che riduce tutto a divertimento consumabile , effimero e via dicendo. Pero' credo anche che tra quelli che spendono e spandono ci sia gente con genuina passione per l'aeromodellismo e che smeplicmente cercano in maniera forse irrazionale, di compensare il tempo che non hanno con l'abbienza economica.
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 15:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Dopo aver letto tutti i forum devo dire che avete ragione tutti! Ergo, che ognuno faccia ciò che vuole e che gli sia permesso secondo le proprie disponibilità.

Buon vento, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 15:54   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by bribs@07 ottobre 2005, 11:43
Salve a tutti,

se mi permettete voglio sfogarmi un attimo!

Sono stanco di vedere sempre la solita narrativa ripetersi ogni giorno in questo forum.

Ci sono fondamentalmente due categorie di utenti di questo forum:
gli esperti ed i principianti.....
Non concordo; ci sono ben più di due categorie:
- i modellisti esperti;
- i modellisti principianti;
- i bambinoni;
- i bambinetti deficenti;
- i troll;
- i bontemponi;
- i commercianti;
- gli sboroni;
- gli impazienti;
- i permalosi;
- i sarcastici;
- i timidi;
ed infine:
- i sensibili ai giudizi espressi da tutti quelli sopra elencati;
- gli stanchi dei soliti post....
che sentono il bisogno di scrivere post di questo genere.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 15:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sparviero

Data registr.: 07-07-2004
Secondo il mio modesto parere il modellista sente dentro di sè la passione di questo hobby, e quindi non si preoccupa di quello che dicono gli altri, perchè, tanto, siamo tutti diversi, quindi magari puoi trovare persone che ti giudicano in un modo e persone che ti giudicano nell'altro, l'importante è quello che sentiamo dentro, puoi dedicare 2 ore, 10 ore o 5 min. al giorno ma se hai la passione sei un modellista vero, non è nè il tempo dedicato nè il tipo di modello che ti fanno diventare modellista, è la passione. Un hobby, poi, si fa nel tempo libero e questo cambia da persona a persona, se decidessi di dedicare ad es. 2 ore fisse al giorno al modellismo non sarebbe più un hobby ma un lavoro (nemmeno retribuito).
Quindi non date importanza a quello che dicono gli altri ma a quello che sentite dentro.

Bookmarks