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Vecchio 08 giugno 09, 19:38   #1 (permalink)  Top
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Tiro della 11x6

un elica 11x6 con 4 lipo da 2600, regolatore da 100A e motore da 700 watt e 900kv arriva a tirare 1,4 kg?
vorrei trovare il giusto compromesso tra potenza e durata, da manuale il motore potrebbe arrivare a una 11x8, ma la potenza sarebbe troppa....d'altronde con la 10x5 che ha su adesso è troppo poca... quindi cerco prestazioni da non arrivare al 3D ma una potenza di sicurezza....
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Vecchio 09 giugno 09, 22:37   #2 (permalink)  Top
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Di misurare gli assorbimenti non se ne parla, neee ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 09 giugno 09, 23:41   #3 (permalink)  Top
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Di misurare gli assorbimenti non se ne parla, neee ?
non dispongo degli strumenti adatti.... lo so, prima o poi devo farmeli, ma chiedevo dai più esperti un parere a naso.... è per un modello da 1,4m e un peso di 1,4 kg... per le figure classiche, non cerco hovering e torque roll... è un informazione per potermi orientare inizialmente, di modo da non trovarmi al collaudo con magari problemi di poco motore...
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Vecchio 09 giugno 09, 23:56   #4 (permalink)  Top
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un elica 11x6 con 4 lipo da 2600, regolatore da 100A e motore da 700 watt e 900kv arriva a tirare 1,4 kg?
vorrei trovare il giusto compromesso tra potenza e durata, da manuale il motore potrebbe arrivare a una 11x8, ma la potenza sarebbe troppa....d'altronde con la 10x5 che ha su adesso è troppo poca... quindi cerco prestazioni da non arrivare al 3D ma una potenza di sicurezza....

Se mi dici marca e modello del motore ne possiamo ricavare qualcosa.
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Vecchio 10 giugno 09, 00:42   #5 (permalink)  Top
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Se mi dici marca e modello del motore ne possiamo ricavare qualcosa.
Bungymania, Motors Data Base, caractéristiques techniques et performances des moteurs
questo, turnigy aerodrive sk35-48 da 900kv....
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Vecchio 10 giugno 09, 01:19   #6 (permalink)  Top
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Ma scusa, ho visto che sul sito madre del tuo motore c'è una esauriente tabella riportante svariate combinazioni possibili di elica-batterie per quel motore.
Rifatti a quella tabella che è ben concepita.
Forse è un po esagerata nei valori dell'assorbimento della potenza elettrica.
Ma credo che sia appositamente esagerata per dare un buon margine di sicurezza.
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Vecchio 10 giugno 09, 01:37   #7 (permalink)  Top
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Ma scusa, ho visto che sul sito madre del tuo motore c'è una esauriente tabella riportante svariate combinazioni possibili di elica-batterie per quel motore.
Rifatti a quella tabella che è ben concepita.
Forse è un po esagerata nei valori dell'assorbimento della potenza elettrica.
Ma credo che sia appositamente esagerata per dare un buon margine di sicurezza.
ok grazie mille! non sapevo la casa madre desse simili tabelle ..... non si finisce mai d'imparare! grazie ancora!
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Vecchio 10 giugno 09, 10:52   #8 (permalink)  Top
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ok grazie mille! non sapevo la casa madre desse simili tabelle ..... non si finisce mai d'imparare! grazie ancora!
quel motore lo vende anche hobbycity, se guardi tra i commenti in genere trovi informazioni sugli assorbimenti
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Vecchio 10 giugno 09, 11:03   #9 (permalink)  Top
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Ma scusa, ho visto che sul sito madre del tuo motore c'è una esauriente tabella riportante svariate combinazioni possibili di elica-batterie per quel motore.
Rifatti a quella tabella che è ben concepita.
Forse è un po esagerata nei valori dell'assorbimento della potenza elettrica.
Ma credo che sia appositamente esagerata per dare un buon margine di sicurezza.

Il problema è che a parità di caratteristiche dimensionali dichiarate ( che sarebbe opportuno verificare per il passo) eliche di marca e configurazione della pala diversa non danno eguali prestazioni.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 12:11   #10 (permalink)  Top
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Il problema è che a parità di caratteristiche dimensionali dichiarate ( che sarebbe opportuno verificare per il passo) eliche di marca e configurazione della pala diversa non danno eguali prestazioni.
L'importante è partire sempre dal CENTRO, poi la bravura o, se vogliamo, la furbizia consiste nel sapersi spostare per quel poco che basta più verso LA DESTRA o più verso LA SINISTRA.


ps:
mamma mia! .... non sapevo di essere anche un Fisico della Politica....
chissà se il Depron riuscisse ad esprimere tanta pungente filosofia Tecnica.
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