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Vecchio 07 giugno 09, 18:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
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Question come bilanciare elica

come dai titolo,mi sono arrivate delle elcihe che hanno delle sbavature deglis tampi e,anche dopo averle rimosse,sono sbilanciate.

Come faccio per bilanciarle?Intendo:una volta capita qual è la pala più pesante,cosa faccio?
Limo?se si,dove?bordo uscita,entrata il lato piatto?
scartavetro una delle due superfici?
faccio un forellino?
grazie!
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C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 18:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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colora! metti una punta di colore sulle eliche
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 07 giugno 09, 18:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
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ah ok...ma tiene il colore?
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C'è del tamarro in ognuno di noi...
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Vecchio 07 giugno 09, 20:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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io di solito scartavetro(dalla parte interna della pala più pesante).In qualche occasione ho utilizzato della vernice spray(smalto rapida essicazione).Alcuni spennellano anche con lo smalto per unghie
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 08 giugno 09, 14:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Io uso lo smalto per le unghie (per la felicita' di mia moglie)....
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Vecchio 11 giugno 09, 10:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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e se l'elica è molto sbilanciata?
a me interessa per lo scoppio.....
sempre smalto? e se accorciassi un pochinino la punta dell'elica?
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Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
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Vecchio 11 giugno 09, 11:03   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Io volo a scoppio,quindi lo smalto lo uso per bilanciare le eliche per scoppio....
Io non accorcerei l'elica,e' meglio appesantire la pala piu' leggera che modificarne il profilo.
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Vecchio 11 giugno 09, 12:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
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con smalto per unghie si riesce ad equilibrare agevolmente
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Vecchio 11 giugno 09, 13:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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http://www.baronerosso.it/forum/luov...e-l-elica.html
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 02:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Ho sostituito il motore del mio Trojan parkzone con il Turnigy 35-36c che mezza internet sta usando e ho provato a farlo girare con diverse eliche per provare gli assorbimenti...

non riesco ad impostare lo stick del gas al massimo, ad un certo numero di giri, circa al 60% di potenza il motore inizia a vibrare e sembra che il modello si rompa...

Ho il bilanciatore della du-bro e ho bilanciato le pale prima col metodo dell'adesivo e poi con quello di limare la parte più pesante fino a che non stia orizzontale...

pessimi risultati, il motore senza elica gira benone, il perno ad occhio gira bello pari ma quando inserisco l'elica sembra sia totalmente sbilanciato, la stringo forte fra la rondella leggermente a cuneo e l'ogiva (ho due ogive e le ho provate entrambe).

cosa posso controllare ancora?

grazie
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