07 giugno 09, 18:00 | #1 (permalink) Top |
User | come bilanciare elica
come dai titolo,mi sono arrivate delle elcihe che hanno delle sbavature deglis tampi e,anche dopo averle rimosse,sono sbilanciate. Come faccio per bilanciarle?Intendo:una volta capita qual è la pala più pesante,cosa faccio? Limo?se si,dove?bordo uscita,entrata il lato piatto? scartavetro una delle due superfici? faccio un forellino? grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
07 giugno 09, 20:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
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io di solito scartavetro(dalla parte interna della pala più pesante).In qualche occasione ho utilizzato della vernice spray(smalto rapida essicazione).Alcuni spennellano anche con lo smalto per unghie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 giugno 09, 10:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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e se l'elica è molto sbilanciata? a me interessa per lo scoppio..... sempre smalto? e se accorciassi un pochinino la punta dell'elica?
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
11 giugno 09, 13:24 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 giugno 09, 02:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Ho sostituito il motore del mio Trojan parkzone con il Turnigy 35-36c che mezza internet sta usando e ho provato a farlo girare con diverse eliche per provare gli assorbimenti... non riesco ad impostare lo stick del gas al massimo, ad un certo numero di giri, circa al 60% di potenza il motore inizia a vibrare e sembra che il modello si rompa... Ho il bilanciatore della du-bro e ho bilanciato le pale prima col metodo dell'adesivo e poi con quello di limare la parte più pesante fino a che non stia orizzontale... pessimi risultati, il motore senza elica gira benone, il perno ad occhio gira bello pari ma quando inserisco l'elica sembra sia totalmente sbilanciato, la stringo forte fra la rondella leggermente a cuneo e l'ogiva (ho due ogive e le ho provate entrambe). cosa posso controllare ancora? grazie |
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