06 ottobre 05, 18:32 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dici che gli amici del forum ti sono stati d'aiuto ma parti a testa bassa a far ordini a fornitori. Rileggi e ..rifletti (consiglio spassionato) Vai Maverik che sei forte
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
06 ottobre 05, 18:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2005
| Citazione:
pepitos perdona l'ignoranza ma non ho capito a cosa volevi riferirti!!! <_< <_< ti spieghi meglio??? | |
06 ottobre 05, 18:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , io ho il Formosa : vola molto bene solo con chi è in grado di pilotarlo ! Se è il tuo primo modello hai 10 secondi di vita !! Cavolo : è un piccolo F3A ! Se esageri con l'escursione degli alettoni lo ficchi perterra 5mt dopo il lancio .... perchè non ti compri un modello LENTO , impari , e poi tiri fuori dal cassetto il Formosa ? Auguri , Andrea |
06 ottobre 05, 19:02 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tread si dice (da chi lo possiede) che NON e' adatto ai principianti , tra l'altro il buon Ginopilotino (alias Stefano) ti ha prospettato un preventivo di spesa elevato, penso per farti capire che per farlo volare bene (da uno esperto) occorre una configurazione performante. Ora, capisco che ti piaccia il Formosa, ma non hai ancora i pollicioni per farlo volare. Devi fare il passo, in base alla gamba. Altrimenti, come si ripete spesso, trovi un campo di volo e chiedi aiuto e consigli per i primi voletti. Vorremmo tutti che l'aeromodellismo ti appassionasse fin dal primo volo, NON che fosse una delusione <_<
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
06 ottobre 05, 19:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Mi associo. Prima si impara a camminare e poi a correre. Altrimenti(come mi sembra habbia già detto qualcuno) compera pure il formosa ma a patto che ti faccia seguire da qualcuno esperto, che ti possa insegnare a pilotarlo. questa possibilita' comunque la scarterei e opterei per un modello adatto ad iniziare con il pilotaggio(sempre e comunque con l'aiuto di qualcuno esperto, in un campo dove si pratica l'aereomodellismo quasi sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti). La colorazione che tu hai visto molto probabilmente non la trovi in commercio, infatti risulta anche a me vhe il formosa,così come è venduto, sia bianco. Ciao da Ale
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
06 ottobre 05, 19:45 | #17 (permalink) Top |
|
SCUSATEMI M'E' PARTITO L'INVIO PER SBAGLIO!!!! cmq volevo scrivervi grazie davvero...... perchè se state insistendo tutti cosi' vuol dire che avete ragione e che mi avete messo con le spalle al muro!!!! <_< <_< non posso replicare perchè sbaglio a ragionare e non mi rendo conto della realta'.... la mia paura è quella di comprare un aeromodello (tipo il ben amato easy star) e annoiarmi ancora prima di aver iniziato!! a me non sono mai piaciute le mezze misure anche se ogni tanto bisogna stare con i piedi per terra ... lo so!! vi faccio un'ultima domanda ma sono attendibili i risultati ottenuti con un simulatore di volo???? (ovviamente utilizzando un radiocomando) |
06 ottobre 05, 20:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
|
Beh vedi ti porto la mia esperienza che e sicuramente la piu sbagliata!! Io ho iniziato a testa bassa con i seguenti presupposti: 1. volevo iniziare da solo 2. volevo un elicottero 3. volevo volare dietro casa (un capo agricolo) Il risultato: ho speso quasi 800 tra elicottero e radio lipo e caricabatterie (fortunatamente sono stato ben consigliato da Jonathan (bo) e ho acquistato una futaba 7cap e un eolo) poi preso un po dalla paura di rompere un valore economico cosi alto ho comprato un realflightG2 altri 160 euro poi avevo un po accantonato l'idea fino a che mi sono detto per spendere poco e volare (sempre da solo) comincio con uno scoppio... ancora non ci ho volato... Alla fine preso dalla disperazione mi sono costruito un albyone l'ho equipaggiato bl con lipo. Questo e il mio esempio per dirti: Spendi 14 euro per costruirti un albyone (che e anche gradevole esteticamente) Magari spendi qualcosina in piu per un buon motore elettrico variatore e batterie per poi montarli su modelli piu performanti. Quando avrai volato un pochino magari costruisci il fratello maggiore di albyone una specie di acrobatico sempre con 14 euro(costo di due lastre di depron) acroone (molto bellino esteticamente) E riutilizzerai la stessa attrezzatura tecnica. Ultimo consiglio se proprio ti sei messo in testa di fare da solo fatti prestare o comprati un simulatore di volo. Ad esempio quello che ho io mi ha permesso con l'aereo di farlo decollare e atterrare in tutta tranquillità!! Non e come dal vivo ma se costrisci un aereo semplice (ed economico) lo saprai far volare senza schiantarlo!!! Ps ora volo sia con gli aerei che con l'elicottero(ancora un principiante) l'aereo a scoppio lo sto sistemando per via di un montaggio frettoloso (tra poco prendera il volo...) Il mio e un esemepio da NON seguire anche se ad oggi sono contento di tutti i miei acquisti (magari oggi avrei speso un po meno) Spero di averti fatto riflettere e spero seguirai i vari consigli delle persone sicuramente piu esperte di me. Il link per la costruzione di albyone lo traoverai nel barone sia nel forum che nei download(credo) se ti puo interessare (il webmastere e moooooolto disponibile) |
06 ottobre 05, 20:44 | #19 (permalink) Top |
|
paolo grazie anche a te!!! io sinceramente mi sento un po esaltato perchè avendo scaricato il simulatore fms ultima versione.. e tantissimi modelli di aerei trovati da vari siti.... e tra cui il formosa ,l'easy star con e senza alettoni e easy glider eletttrico con alettoni ( se ti possono interessare te mi mando) mi sono messo subito a smanettarci vicino per vedere le mie doti di pilota le prime prove erano un disastro!! ma mi è bastata una mezz'oretta per capire come funzionava tutto ed ora atterro e decollo in qualsiasi momento, faccio acrobazie di ogni tipo . so che dal vivo dovro' stare molto attento ma incoraggiato dai risultati ottenuti con questo simulatore non credo sia poi cosi' difficile far volare questo formosa!!!! sto aspettando che arrivi da jonathan in modo tale da andarlo a comprare perchè al momento non ce l'hanno ...... credo di avere proprio deciso e alla fine se mi va male c'ho rimesso 45 euro di aereo e forse qualcosina in piu' ma non credo oltre i 100 ... perchè al massimo si puo' rompere anche il motore con i servi ma.... batterie trasmettitore e regolatore non credo si possano rompere cosi' facilmente... ovvio comprero' il graupner mx-12 con interfaccia pc , in modo da potermi esercitare prima un po con il simulatore pero' questa volta col radiocomando anzichè con la tastiera per prendere un po di familiarita' e dopo........... mi rimbocco le mani ..... e vedo cosa ne viene fuori!!!!! ora sto cercando di informarmi sul resto dell'equipaggiatura da dover comprare ma ho intenzione di spendere qualcosina in piu' solo sulle batterie e il caricabatterie ...... comunque grazie di avere inserito la tua esperienza!!!!! |
06 ottobre 05, 22:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2004 Residenza: Bologna
|
Io fms l'ho provato tempo fa e se non mi ricordo male e un giochino per pc e poco altro... prova a far volare gli elicotteri... li metti in hovering vai a bere un caffe e quando torni sono li dove li hai lasciati... fidati che e diverso... Comunque mi pare di capire che sei lanciato... Buon acquisto... aspettiamo con fiducia il report sul tuo primo volo... |
Bookmarks |
| |