07 giugno 09, 23:11 | #41 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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08 giugno 09, 14:05 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
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prima di tutto grazie per gli aiuti, state tranquilli potete dire tutto che non mi offendo valuto le critiche e decido la strategia. e quello che ha detto zazan8 che quel modello lo ha fatto anche lui e non ha mai volato???? perche il mio vola talmente strano che sembra ci sia un problema maggiore. IO non dico di saper volare perche ad esempio gli atterraggi con il carrello non sono il mio forte, ma normalmente io volo bene con blade 1,9- xwing, tuttala swift corsair, kds 450 , diciamo che me la cavo abbastanza bene, magari le mie figure non sono da competizione ma volo discretamente. |
08 giugno 09, 14:33 | #43 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque il tuo aereo dovrebbe essere questo, mi pare: | |
08 giugno 09, 14:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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ripeto, è un modello 3D che già di per se vola con un CG molto arretrato, sinonimo di estrema reattività, con escursioni elevatissime proprio per permettere determinate manovre, se poi ci aggiungi che ha qualche pecca costruttiva (risolvibile in qualche modo) diventa tutto più difficile se lo piloti come se fosse un modello per così dire "tradizionale"(anche se il termine è vago e sbagliato ma credo di rendere l'idea). è coime se volassi con un modello ala bassa, pesante, poco efficiente e con un baricentro molto arretrato...immagina il risultato, mentre il tuo modello, proprio perchè concepito per quel tipo di volo ti ha comunque permesso di stare in aria...pur con tutte le difficoltà del caso. come ti abbiamo consigliato, controlla CG, escursioni, elimina le vibrazioni, "Pulisci" un pò quell'ala da quel nastro e aggiusta o elimina quel carrello Ripeto, sistemalo per bene e avvicinati a quel volo in maniera diversa |
08 giugno 09, 20:00 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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scusate una cosa, ma il baricentro lo si regola come da progetto prima di decollare. Se poi in fase di volo si nota che è troppo avanzato o troppo arretrato questo non pregiudica le doti di voli o quanto meno il modello non divento un peso col motore (questo almeno è quello che mi succede con i monoplani) visto che si tratta sempre di ritocchi di pochi centimetri. Ora con questo modello a me succedeva che in volo si invergolava rollando da na parte senza motivo rendendosi ingovernabile. E' possibile che il baricentro influisca cosi tanto nei biplani.? Forse ce qualche accorgimento particolare nei biplani? non sono domande retoriche ma mi piacerebbe togliermi questo dubbio. Per esemprio l'inclinazione del motore è standard come nei monoplani(2° verso destra e 2° verso il basso)?... Se Firpo riesce a risolvere i problemi sul modello lo rifaccio anchio |
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