Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 19:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
X Firmpo, come ti è stato già consigliato, posta qualche foto, dati e vedremo di aiutarti a risolvere i rpoblemi.


X Kenseinemo, grazie pe ri complimenti, di progetti ne trovi quanti ne vuoi in rete, ti segnalo un link www.parkjets.com Home Page
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 21:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
anche se posto qualche foto mi sa che purtroppo non vedete come vola , e video non so postarne volare vola ma non decolla con il suo carrello , tende a girare solo verso sinistra e non verso destra , ha sempre voglia di cadere per terra come se se il motore non avesse abbastanza tiro infatti con una 2 celle non vola ho dovuto metterci una 3 celle per dargli piu spinta, mentre tutti gli altri miei aerei e alianti con le ali con il disegno vero veleggiano e anche se togli il motore stanno per aria i depron vengono giu come massi senza poter neanche atterrare, quelo che vi chiedo anche i vostri fanno cosi o sono i miei che sono pietre? piu avanti voglio farne uno con le ali plananti voglio vedere cosa succede
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 21:32   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
anche se posto qualche foto mi sa che purtroppo non vedete come vola , e video non so postarne volare vola ma non decolla con il suo carrello , tende a girare solo verso sinistra e non verso destra , ha sempre voglia di cadere per terra come se se il motore non avesse abbastanza tiro infatti con una 2 celle non vola ho dovuto metterci una 3 celle per dargli piu spinta, mentre tutti gli altri miei aerei e alianti con le ali con il disegno vero veleggiano e anche se togli il motore stanno per aria i depron vengono giu come massi senza poter neanche atterrare, quelo che vi chiedo anche i vostri fanno cosi o sono i miei che sono pietre? piu avanti voglio farne uno con le ali plananti voglio vedere cosa succede
i tuoi sono pietre... oppure hai sbagliato il baricentro. una fotografia assieme a qualche misura -apertura alare, corda, peso, motore- possono aiutare a capire perché. Hai altri biplani con ali profilate con cui confrontare?
Ah, una cosa normale ce l'ha: in decollo tira a sinistra .

Ultima modifica di SlowFlyer : 05 giugno 09 alle ore 21:36
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 22:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
no è il primo biplano che faccio , tirare tutto a sinistra è normale? dovuto della rotazionedel motore?
faro una foto e peso lunghezza larghezza , ma corda che cose è??
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ri eccomi allora i pesi:
360gr senza batteria
420 con batteria 800 2 celle
470 con 210 3 celle
27 lunghezza ali
31 lunghezza fusoliera
Icone allegate
ma i depron volano o svolazzano-immag021.jpg  
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 20:05   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Se 27 sono pollici, mezzo chilo per 68cm di apertura alare non è tantissimo in assoluto, ma per un deproncino a tavoletta mi chiedo come hai fatto ad arrivarci...
Dei biplani a me è stato detto che hanno abbastanza resistenza, per cui non planano troppo bene, ma devi sostenerli col motore; nel tuo caso, devi tenere su quasi mezzo chilo (questo in depron pesa la metà in ordine di volo: Simple Fokker - Simple Fokker (da RCGroups), 78cm apertura alare, 225gr. BaroneRosso.it Gallery ; questo è in balsa: Fokker Dvii 70cm - Fokker DVII, balsa, 70cm, 300gr BaroneRosso.it Gallery ).
Riguardo le vibrazioni, nella foto manca l'elica: se è messa in punta ad un asse lungo come sembra essere, ed è un po' sbilanciata, probabilmente la colpa è sua.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 21:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
fermo parlo smpre di centimetri e si l'asse è lunghina e un po storta causa cadute pero è sempre stato anche il primo volo sbandato a sinistra, svolazzante ecc.ecc.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Come?? Scusa?? hai fatto un biplano con 27 com di apertura alare e pesa quasi mezzo chilo? Avevi paura che si rompesse e l'hai blindato con placche di acciaio?
C'è qualcosa che non va, forse i 27 cm sono riferiti alla sola semiala (54 cm di A.A.) e il peso è comunque alto, oltretutto è uno shockflyer, considera che mediamente un aereo con 80cm di a.a. difficilmente sorpassa i 600 grammi. Io ho fatto questo molto tempo fa, ancora vola bene, è ovvio che non plana un granchè, non mi ricordo bene i dati ma dovrebbe essere un sessantina di centimetri e pesare sui 450 gr
Comunque io sono un "depronaro" convinto e i modelli in depron riescono a volare e anche molto bene, in particolare ricordo l'extra 330 (il progetto è qui sul barone sez progettazione e costruzione) che volava in modo invidiabile, una vera meraviglia.....
Ciao
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 06 giugno 09 alle ore 23:42
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ma io ho seguito un disegno che ho preso proprio qui sul barone.
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ma ragazzi le misure devono essere sbagliatae ora le riprendo c'è qualcosa di incongruente
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volano *******!!! revolvingpit Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 01 febbraio 09 14:19
Volano Dfenner Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 03 maggio 07 23:20
Come Si Svita Un Volano? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 ottobre 06 16:00
volano ?? IGUANA Aeromodellismo Principianti 13 26 dicembre 04 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002