02 giugno 09, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | elettrificare aereo
ragazzi avrei una domanda da farvi sto costruendo un c 17 in poolistirolo espando da 6mm e avendo imgrandito un po le misure mi verra a pesare circa 2kg... adesso le domande. -dovrei metterci due motori elettrici o due ventole intubate, devo acquistare due motori che la loro somma tiri 2kg, cioe che ogni motore sia adatto per modelli da 1kg -per il regolatore devo usarne due oppure uno che arrivi alla somma dell'assorbimento massimo dei due? ad esempio se un motore assorbe 25a il regolatore minimo dovra essere da 50A -le lipo ,ne basta solo una come consiugliato dai motir magari con mAh maggiori spero di esseremi fatto capire, grazie per l'aiuto
__________________ |
02 giugno 09, 17:45 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
02 giugno 09, 17:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
... e se i motori sono brushless, occorrono due regolatori; di solito, con uno solo non funzionano bene o non funzionano affatto. ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna sperimentazione pratica diretta. Consiglio una consultazione con l'esperto modellista del forum TDC ranox per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 giugno 09, 18:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
per cui andrebbero bene anche due motori che la loro somma almeno tiri il peso in odv........ per cui un regolatore per motore con uno spinotto a y per la icevente ...giusto?
__________________ |
02 giugno 09, 18:54 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione non supportata da alcuna sperimentazione pratica diretta. Consiglio una consultazione con l'esperto modellista del forum TDC ranox per valutare se questa opinione sia accettabile o meno.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 giugno 09, 19:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Assolutamente no! La ricevente la devi alimentare con una sola uscita di uno dei regolatori; se tra le due metti un cavo a Y rischi di far saltare i regolatori e/o la ricevente. Ciao Alfredo | |
02 giugno 09, 21:24 | #7 (permalink) Top |
Immagini: 15 |
ok adesso ricapitolo per avere la certezza, scusate questo passaggio ma non vorrei guastare il tutto allora devo acquistare due motori o ventole intubate che siano adatte a modelli di 500gr per cui un quarto del perso in odo poi prendo i rispettivi regolatori con un assorbimento che regga ciascun motore e ad un regolatore stacco il filo rosso...... poi alimento il tutto con una lipo ad esempio, mi consigliano 3s 2000mah.... giusto ragazzi spero di aver capito bene se cosi fosse vi ringrazio tutti siete stati utilissimi... in caso contrario via con il massacro
__________________ |
02 giugno 09, 23:53 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
05 giugno 09, 23:22 | #10 (permalink) Top |
Immagini: 15 | FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: X-POWER :: Ventola Intubata XPower XFAN-69 classe 400 FlyModelComponents :: Motori Brushless :: X POWER :: Motore brushless XPower XB2825/6 SPECIAL TURBINE quelli che hai detto tu faccio difficolta a reperili qui, pero andando i giro per i siti ho visto questa accoppiata potrebbe andare bene, mi sa che il peso in odv e gia sui 2kg dovrei mettere due ventoline come queste, cosa ne pensate
__________________ |
Bookmarks |
| |