01 giugno 09, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2009 Residenza: parma
| Mentor mpx Supporto motore
Finalmente è partito il mentor....ho fatto un pomeriggio a farlo volare come un bambinoooooo!!!!!!!! Bello che èèèè!!!!! Però negli ultimi voli mi sembrava che il motore a canna vibrasse molto,......ovvero facesse un rumore un po troppo forte... fatto sta che arrivo a casa..cerco di stringere un pochino e trak...mi si rompe la vite che tiene il motore ma porrcc......oggi svito il supporto e con il dremel cerco di tagliare la vite che è rimasta dentro....riesco a tirare via la vite.....rimonto e mi si spacca anche l'altra....solo che questa volta non sono riuscito a toglierla anzi ho fatto piu danno che altro!!!!! adesso come adesso non so proprio dove andare ad ordinarli quei pezzi li....mi date un idea?!?! |
04 giugno 09, 11:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Devi bilanciare perfettamente l'elica Segui questi consigli [Mentor Multiplex - Montage - Assembly |
05 giugno 09, 03:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2009 Residenza: parma
| Citazione:
effettivamente lavorano sotto sforzo in quel modo. Ma per bilanciare l'elica esattamente cosa intendi?! scusa l'ignoranza ma nei primi tentativi mi sono partite un paio di ogive quindi mi sa che è unparticolare piuttosto importante Grazie mille!!! | |
05 giugno 09, 09:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Se non bilanciate le eliche generano vibrazioni deleterie. Ti serve questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it oppure puoi fartelo in casa Bilanciatore Magnetico per eliche :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia . In oltre ti consiglio di usare un normalissimo mozzo portaelica ed utilizzare l'ogiva in elapor in dotazione al Mentor Spero di esserti stato d'aiuto, bye. |
10 giugno 09, 14:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Luigi - cesena | |
11 giugno 09, 10:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Personalmente uso ogive sia in plastica che in elapor, mai avuto problemi, sul fatto che quelle in elapor possano far piegare l'albero ho fortissimi dubbi, è più facile che se girano sbilanciate saltino via, sono infilate a pressione.
__________________ Gogiamma |
11 giugno 09, 11:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
non é un problema causato molto dall'elica o dall'ogiva, il mio monta un A40 (va in verticale a metà gas) e ho dovuto fibrare l' interno del muso perche tirava tanto da farlo vibrare perchè il polistirolo si snervava, adesso no fa che un leggero ronzio ma tira come una bestia. fibra il muso e risolvi i tuoi problemi
|
Bookmarks |
| |