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Vecchio 05 ottobre 05, 12:00   #1 (permalink)  Top
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http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1133

volevo sapere cosa pensavate di questo motore..
in particolare volevo motorizzare un aereo che dovrebbe essere intorno ai 200g tutto compreso (con batteria ecc...)

cosa risuciro a fare con la'ereo e cosa non potro' fare con il motore in questione?


rispetto al piccolo hacker A20-34S
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=780

cosa cambia come prestazioni ?
seclimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 12:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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Originally posted by seclimar@05 ottobre 2005, 10:00
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1133

volevo sapere cosa pensavate di questo motore..
in particolare volevo motorizzare un aereo che dovrebbe essere intorno ai 200g tutto compreso (con batteria ecc...)

cosa risuciro a fare con la'ereo e cosa non potro' fare con il motore in questione?
rispetto al piccolo hacker A20-34S
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=780

cosa cambia come prestazioni ?
sono quasi identici... uno pesa l'atpro 30g l'hacker 29g il primo ha 1518 rpm/v l'altro 1500
ci farai le stesse cose più o meno oltre tutto sono entrambi a cassa rotante, l'atpro ha un diametro leggermente maggiore quindi forse anche più coppia però è più corto; però l'hacker è più efficente.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 05 ottobre 05, 12:54   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fox24mdm@05 ottobre 2005, 10:34
sono quasi identici... uno pesa l'atpro 30g l'hacker 29g il primo ha 1518 rpm/v l'altro 1500
ci farai le stesse cose più o meno oltre tutto sono entrambi a cassa rotante, l'atpro ha un diametro leggermente maggiore quindi forse anche più coppia però è più corto; però l'hacker è più efficente.
quindi considerando che costa di meno ... e ha le caratteristiche simili... la scelta dovrebbe appunto andare su quello postato...

1)
e relativamente al peso dell'aereo intorno ai 200 g(spero meno)
(il famoso ghigol funny..che trovate su questo forum o sul sito tuttala.it)
riesco a fare tutto ? oppure avro' limitazioni sulle salite ecc... ?

2)
secondo voi ... con una batteria da 750 ma quanto puo' volare facendo anche qualche acrobazia ? (ovviamente non voglio con precisione perche' so che dipende molto da come si fa volare e come si dosa la potenza del motore)
seclimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 09:57   #4 (permalink)  Top
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qualche altro consiglio sugli ultimi due dubbi ?
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Vecchio 07 ottobre 05, 10:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Ma cos' è questa mania degli aerei da 200 grammi, lo chiamate volare?
Al massimo si sostiene grazie all' elica, è un volo più di "incidenza" che di portanza, quasi quasi rimpiango quando non c' erano le Lipo e un modello dovevi disegnarlo con un poco di "criterio", adesso si mettono 4 pezzi di Depron PIATTI per ala e si vola attaccati al motore.
NO BUONO!
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Vecchio 07 ottobre 05, 11:19   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@07 ottobre 2005, 09:49
Ma cos' è questa mania degli aerei da 200 grammi, lo chiamate volare?
Al massimo si sostiene grazie all' elica, è un volo più di "incidenza" che di portanza, quasi quasi rimpiango quando non c' erano le Lipo e un modello dovevi disegnarlo con un poco di "criterio", adesso si mettono 4 pezzi di Depron PIATTI per ala e si vola attaccati al motore.
NO BUONO!
E da un pò che lo dico....ma tanto dicono e ripetono fino alla nausea che questa è l'anima dell'aeromodellismo mi hanno pure convinto che aeromodellista è anche chi fa raccolta di francobolli a carattere aeronautico, pensa un po'
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 11:46   #7 (permalink)  Top
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Ragazzi, a qualcuno piace piatto. Qual'è il problema?

vabbè, seclimar, che batterie intendi? Lipo? 3S? Una cosa.. ma invece di spendere 40eu per quel motorino perchè non ne modifichi uno da CD? Il range di potenza è quello, forse anche un po' di più e non ti costa quasi nulla.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 07 ottobre 05, 12:59   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@07 ottobre 2005, 09:46
Ragazzi, a qualcuno piace piatto. Qual'è il problema?

vabbè, seclimar, che batterie intendi? Lipo? 3S? Una cosa.. ma invece di spendere 40eu per quel motorino perchè non ne modifichi uno da CD? Il range di potenza è quello, forse anche un po' di più e non ti costa quasi nulla.

1) batterie
delle lipo 2s 750ma

2) motore CD
per il motore dal cd.. beh ci ho pensato... ma ..e' gia' tanto che ho che ho costruito l'aereo...
ora mi sto perdendo, come puoi notare, nella giungla dei motori brushless

ero indeciso tra il piccolo hacker A20-34S (visto che uso gia' un altro hacker piu' grosso)
e il ATPRO
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1133

visto che sono quasi uguali, ora propendo su quello che costa di meno...

che e' quello della ATPRO...

non saprei che caratteristiche ha un brushless preso da un CD.. mi porta in verticale un aereo da circa 200 grammi tutto incluso ?



3)

rispondo a tutti gli altri:
perche' fare un modello in depron cosi' "stupido" ??
beh.. spesso non si puo' andare a un campo volo, iscriversi a un club e fare andare aerei "seri"
quindi ..si impara, ci si diverte, si sperimenta, con quello che si trova:
poco pericoloso, facile da riparare, facile da costruire, e usabile in un piccolo campo dietro casa... :-)

piacerebbe anche a me usare un bel aereo con motore a scoppio, o un aliante.....e avere una pista di atterraggio dietro casa con campi enormi... ecc...
seclimar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 13:38   #9 (permalink)  Top
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ho visto motoretti da cd satellizzare un terry, ben più pesante di 200gr
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Vecchio 07 ottobre 05, 17:27   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@07 ottobre 2005, 11:38
ho visto motoretti da cd satellizzare un terry, ben più pesante di 200gr
appena ho tempo mi mettero' a guardare un po' i mille tipi di Brushless CD e vedere le potenze che hanno


quindi da questo capisco che quello che voglio rpendere e' abbastanza potente da portarmi in verticale 200g ...


e per la batteria ??
10 minuti di volo li faccio ?
20 ?
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