Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 13, 18:37   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Red_Dogue Visualizza messaggio
Ciao Andrea, grazie per la tua risposta.
Procediamo per ordine .... Primo decollo tutto ok, in volo ho trimmato il necessario, ma ad ogni modo quando da metà gas porti lo stick a fondo il modello perde ca. un metro poi la portanza delle ali ristabilisce il volo. Appena inizia il rollio per la virata il modello accentua parecchio l'angolo ... non proprio da dare in mano a un principiante. A metà della seconda batteria, il lago aveva qualche increspatura, in fase di decollo ha preso un onda che ha alzato il modello, ma siccome non c'era ancora abbastanza portanza la coppia del motore (la mia preoccupazione) ha spinto a mò di sommergibile il muso in acqua. Risultato capottina distaccata (managgia che non l'ho fissata) e aereo allagato. Subito in acqua una barchetta RC di recupero ... che a sua volta si é allagata ..... e quindi alla faccia di chi dice che il modellismo é un hobby sedentario 15 min per il gonfiaggio del canotto e 10 min di remata per recuperare il tutto, in una splendida giornata di gennaio ...

Cmq una soffiata e tutto sembra ok!!!
Ciao
Sul mio Canadair ho sigillato la capottina con nastro adesivo, evita l'ingresso dell'acqua e la perdita della capottina ;-)
Anche io comunque nonostante il nastro sulla capottina al primo decollo mi sono piantato come un sommergibile ed è entrata parecchia acqua dalla giunzione ali/fusoliera... per fortuna che l'acqua dolce fa molti meno danni di quella salata!

Comunque alla fine direi che il tuo collaudo è andato abbastanza bene no?

Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 21:03   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2013
collaudo movimentato ma positivo... le ali le avevo sigillate alla fusoliera con il silicone ... ma la prossima volta un giro di nastro sulla capottina é assicurato.

Ciao e grazie per le info
Red_Dogue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks