04 ottobre 05, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
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Salve a tutti come da titolo vorrei sapere qual'è il modello e tipo più potente per questa classe, non deve essere un BL ma uno spazzolato. Ho guardato tra i vari modelli Graupner ma mi sono solo confuso le idee. Vanno bene anche altre marche l'importante sono le dimensioni che non devono eccedere di molto quelle classiche dei 600: Diam: 36 mm. Lung.: 57 mm. Diam. albero: 3,17mm. questa è tassativa. Se poteste anche indicarmi dove li vendono sarebbe il massimo. Grazie, un saluto. Pino |
05 ottobre 05, 10:32 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Io mi sono affezionato ai Graupner Speed 600 Race, quelli con le spazzole esterne e sostituibili (se non erro cod. 6012). Ritengo siano quelli che hanno le migliori prestazione della serie Graupner. Ci sarebbero poi gli Zenith che mi pare fossero venduti da Safalero, ma il loro costo li deve aver messi fuori mercato a favore dei bless, ed inoltre ottimi e probabilmente migliori di tutti, la serie Mega ma pure questa ormai superata dai bless. In quanto ai diametri degli alberi, non so.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 ottobre 05, 10:42 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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"Motore classe 600, Cerco potenza" Al massimo trovi Policoro, cambia fino a che sei in tempo...... Se pensi che con un BL guadagni ALMENO un 30% di autonomia a parità di erogazione e batterie la gara è persa in partenza, e tutto per risparmiare i 40 di un regolatore BL da 30A o i 70 di un 60A, se proprio vuoi buttare via dei soldi prova questi 2 motori http://www.scorpio.it/scheda-prodotto.dhtm...438&cat=c&ii=99 http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6307 Della LRP si trova anche un prodotto specifico per 10 celle, quello segnalato al massimo va bene per 8 (col riduttore) Ricorda che con un' elica in diretta questi motori "ciucciano tanto e spingono poco" essendo dei motori per alto n. di giri, un riduttore serio costa 30/40 e alla fine trovi dei BL che tirano delle eliche di 11X7 con 30A in diretta tipo il classico Model Motors http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM281410 che oltretutto pesa di meno.... Bye ps chi + spende - spende (e si prepara al futuro). |
05 ottobre 05, 10:50 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 ottobre 05, 12:28 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se hai ancora le Nicd o le Nimh ti consoli il fatto che io, nonostante la mia esperienza nel settore Batterie, abbia comperato l' ultima Nicd 2 anni fa, dopo che avevo già acquistato delle Lipo ( ma con quello che costavano e quelle che erano difettose non mi fidavo ancora molto....) In effetti io sono passato alle Lipo quando ho trovato le Li-Ion CORAZZATE, vedi Konion 1100, esattamente 2 anni fa, avevo appena comperato 4 pacchi KOKAM da 2000 3S1P, alla prima carica con il Triton 2 su 4 NON funzionavano, sostituite gratis, al secondo volo le ricarico (con uno Schultze) e il giorno dopo erano tutte e 4 morte (250) a 'sto punto me le hanno scontate (parzialmente) su 2 pacchi 3S1P KOKAM 3200 (e giu altri 120), come vedi sono ancora a leccasrmi le ferite, però le Nicd le uso nei Motoalianti dove un poco di peso in più non fa male anzi mi è successo su un modello di mettere della zavorra perchè le Lipo erano TROPPO LEGGERE e non bilanciavano abbastanza, mentre le Nimh le uso SOLO per Tx e Rx. Comunque ultimamente ho trovato delle Lipo standard a prezzi bassissimi, già con profilo allungato, quindi deduco che sta arrivando qualcosa di nuovo, almeno come tipologia di Lipo, sul mercato. Ciao e a presto. | |
05 ottobre 05, 12:55 | #6 (permalink) Top | |
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__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
05 ottobre 05, 12:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
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Ringrazio Fai4602 e Batman per le risposte. Fermo restando il fatto che il consiglio di Batman è ottimo e decisamente interessante dal punto di vista prestazioni non posso passare ai Bl perchè di motori me nè servono due per cui servirebbero anche due esc con conseguente incrememto esponenziale dei prezzi. Per cui andrei fuori badget per il target che mi sono riproposto. L'utilizzo di questi motori è per una barca ho postato qui la richiesta perchè si trattava solo dei motori. Dove posso trovare i Mega? Grazie ancora Pino |
05 ottobre 05, 13:18 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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I Mega li importa Scorpio e Safalero, solo che Scorpio non li ha sul sito, puoi scrivere agli importatori o informarti presso un buon rivenditore, che li venda anche per corrispondenza. | |
05 ottobre 05, 13:41 | #9 (permalink) Top |
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Quanti watt ti servono? Che alimentazione? Che amperaggio prevedi? I mega sono ottimi motori a spazzole ma ormai hanno prezzi che sono completamente fuori dal mercato. Se sei in cerca di buone prestazioni a prezzi accettabili, con 8 celle ti consiglierei un 600 race 7,2v, per 10 celle un 600 race 8,4v, il primo con correnti intorno ai 30A massimi, il secondo non oltre i 25A massimi. In questo modo ti mantieni su valori di efficienza accettabili, se mai avrai problemi con il pacco batteria. Come prevedi di alimentare i motori? In serie o in parallelo? Per il raffreddamento? Come pensi di fare?
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05 ottobre 05, 14:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
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La barca su cui andranno montati la potete vedere, insieme al resoconto delle ultime prove, nella apposita sezione col titolo "Piccola barca". @ Hannibal La tensione di alimentazione la posso scegliere in un range abbastanza ampio. Ho iniziato le prime prove con 8 celle adesso nè ho 10 L'obbiettivo è ottenere più potenza possibile voglio tirare bene le eliche da 36 adesso montate, anche andando un pò verso la riduzione di autonomia. Utilizzo celle GP da 3300 mA/h. Per il raffreddamento si vendono delle "camice" di silicone in cui passa l'acqua per raffredare i motori, che comprerei del diametro adatto ai nuovi motori, per il regolatore ha già un 80 A marino. I motori sono alimentati in parallelo e controrotanti. @ Batman Ho poco spazio per i riduttori, aumenterei troppo i pesi e l'interasse degli alberi non mi consentirebbe di montare eliche così grandi. Grazie a tutti Pino |
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