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Vecchio 29 maggio 09, 01:01   #1 (permalink)  Top
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HET 4W - Prestazioni

Ciao a tutti,
qualcuno di voi è in possesso di un het 4w e l'ha testato a fondo magari anche con 4s? (se avete i dati di un wattmetro non sarebbero male)

Vorrei capire che amperaggi sopporta realmente...e se posso spingermi e quanto oltre i valori consigliati dal costruttore.

So che in parecchi spingono il Mega 16/15/4 di cui è il clone con 4s e una 5x5 ad amperaggi ben superiori ai 25 di picco massimo di targa.


Grazie in anticipo!

Enrico
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Vecchio 29 maggio 09, 01:37   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
qualcuno di voi è in possesso di un het 4w e l'ha testato a fondo magari anche con 4s? (se avete i dati di un wattmetro non sarebbero male)

Vorrei capire che amperaggi sopporta realmente...e se posso spingermi e quanto oltre i valori consigliati dal costruttore.

So che in parecchi spingono il Mega 16/15/4 di cui è il clone con 4s e una 5x5 ad amperaggi ben superiori ai 25 di picco massimo di targa.
Grazie in anticipo!

Enrico
Dove devi montarlo? in giro ce ne sono di più resistenti e lo sai bene.
Un 2660 Kv che puoi portarlo tranquillamente a 50A come lo vedi?
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Vecchio 29 maggio 09, 07:29   #3 (permalink)  Top
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Dove devi montarlo? in giro ce ne sono di più resistenti e lo sai bene.
Un 2660 Kv che puoi portarlo tranquillamente a 50A come lo vedi?
Lo vedo che dovrei comperarlo e il 4w invece è in arrivo . (tu intendi quello di Giantcod vero?)

Lo schiaffo dentro uno stinger quindi ero comunque costretto a montare un inrunner classe 400 o 480 per non dover lavorare sulla fuso.

Poi se ci metto troppa cavalleria lo Stinger lo apro in aria. 50A vorrebbero anche dire lipo grossarelle per le dimensioni della fuso invece così potrei farci stare le 2100 4s oppure 2450 3s...
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Vecchio 29 maggio 09, 09:27   #4 (permalink)  Top
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Lo vedo che dovrei comperarlo e il 4w invece è in arrivo . (tu intendi quello di Giantcod vero?)

Lo schiaffo dentro uno stinger quindi ero comunque costretto a montare un inrunner classe 400 o 480 per non dover lavorare sulla fuso.

Poi se ci metto troppa cavalleria lo Stinger lo apro in aria. 50A vorrebbero anche dire lipo grossarelle per le dimensioni della fuso invece così potrei farci stare le 2100 4s oppure 2450 3s...
No, parlavo del 2W25, oppure c'è il 3W25 ma poi gira troppo basso forse, 1700 Kv, e pesano poco più di 100 grammi.

Col 4W vorresti stare sotto i 30A e 4 celle?
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Vecchio 29 maggio 09, 17:23   #5 (permalink)  Top
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No, parlavo del 2W25, oppure c'è il 3W25 ma poi gira troppo basso forse, 1700 Kv, e pesano poco più di 100 grammi.

Col 4W vorresti stare sotto i 30A e 4 celle?
Il 2W25 e il 3w25 poi è un casino alimentarli degnamente....forse intendevi il 3w o il 2w20...

ll 4W volevo sapere se è strapazzabile come i suoi fratelli 2w,2w20 eccetera...così da superare allegramente i 25A dati per massimi e avvicinarmi ai 40 di picco con la 3s (anche perché ora con il modello in mano ho visto che le 4s non ci stanno proprio.

La het lo da per 25A massimi e 450watt con 3s....e qualcosa non mi torna quindi

Ammettiamo che realmente si possano tirare fuori 400watt da questo motore sarebbero già oltre 36A non certo i 25 dichiarati.

Ormai mi è arrivato e l'unica è provarlo con varie eliche e capire quale va meglio....io scommetterei occhio e croce su una APC 5,5X5,5 o una 6X4
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Vecchio 29 maggio 09, 19:41   #6 (permalink)  Top
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Il 2W25 e il 3w25 poi è un casino alimentarli degnamente....forse intendevi il 3w o il 2w20...

ll 4W volevo sapere se è strapazzabile come i suoi fratelli 2w,2w20 eccetera...così da superare allegramente i 25A dati per massimi e avvicinarmi ai 40 di picco con la 3s (anche perché ora con il modello in mano ho visto che le 4s non ci stanno proprio.

La het lo da per 25A massimi e 450watt con 3s....e qualcosa non mi torna quindi

Ammettiamo che realmente si possano tirare fuori 400watt da questo motore sarebbero già oltre 36A non certo i 25 dichiarati.

Ormai mi è arrivato e l'unica è provarlo con varie eliche e capire quale va meglio....io scommetterei occhio e croce su una APC 5,5X5,5 o una 6X4
Io intendevo i 2W25 e il 3w25, se li fai lavorare a Max 40A loro stanno freddi, tu alimentali come se fosse un altro motore, avrai solo un ottimo rendimento perchè non riscaldano con 40A.
Comunque ormai il motore ti è arrivato quindi non pensarci più.
Occhio che altrove ho visto che lo dichiarano per 350W, forse 400-450 è il picco per pochissimi secondi.
Sento puzza di bruciato
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Vecchio 29 maggio 09, 21:27   #7 (permalink)  Top
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Io intendevo i 2W25 e il 3w25, se li fai lavorare a Max 40A loro stanno freddi, tu alimentali come se fosse un altro motore, avrai solo un ottimo rendimento perchè non riscaldano con 40A.
Comunque ormai il motore ti è arrivato quindi non pensarci più.
Occhio che altrove ho visto che lo dichiarano per 350W, forse 400-450 è il picco per pochissimi secondi.
Sento puzza di bruciato
350Watt? Dove hai trovato questo valore?
Io ho il foglietto della HET allegato al motore e dichiara 450watt 2250 Rpm/v per 78g di peso però per un fantomatico 4w15 che credo sia fuori produzione anche se molto simle (la corrente senza carico da 1.1 a 1.94)

Il 2W25 con 3 celle e il 3w25 con 3 celle che potenza vuoi che forniscano? (ti ripeto che non ho nemmeno lo spazio per le 4s purtroppo)
Sono motori pensati per girare a 22 volt! Il 3w invece è una bela belvetta da velocità con 3s.

Ora vedo di fare qualche prova con delle eliche quadre....in casa ho solo la 5.25X5.25 poi proverò la 6x4...ma hanno detto che la 7x4 la regge bene con un rego da 40A però così avrei un tiro da 3D e velocità scarsarella...devo decidere che direzione prendere.
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Motore 4W
Elica - 6 X 6 - 6 X 5,5 - 5,5 x 4,3
25% - 2,0 - 2,5 - 1,7
50% - 8,0 - 7,0 - 5,0
75% - 14,0 - 23,0 - 10,0
100% - 29,0 - 28,0 - 22,0

Ecco i dati da me rilevati sempre e solo a 3 celle!
Il 4w è un gran motore per le eliche spingenti (ne ho 2)!
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Vecchio 29 maggio 09, 23:56   #9 (permalink)  Top
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Scusami ma non sono riuscito a fare una tabella decente anche ri-editando!!!
6 x 5,5 è una APC, mentre le altre sono le graupner!
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Vecchio 30 maggio 09, 00:15   #10 (permalink)  Top
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350Watt? Dove hai trovato questo valore?
Io ho il foglietto della HET allegato al motore e dichiara 450watt 2250 Rpm/v per 78g di peso però per un fantomatico 4w15 che credo sia fuori produzione anche se molto simle (la corrente senza carico da 1.1 a 1.94)

Il 2W25 con 3 celle e il 3w25 con 3 celle che potenza vuoi che forniscano? (ti ripeto che non ho nemmeno lo spazio per le 4s purtroppo)
Sono motori pensati per girare a 22 volt! Il 3w invece è una bela belvetta da velocità con 3s.

Ora vedo di fare qualche prova con delle eliche quadre....in casa ho solo la 5.25X5.25 poi proverò la 6x4...ma hanno detto che la 7x4 la regge bene con un rego da 40A però così avrei un tiro da 3D e velocità scarsarella...devo decidere che direzione prendere.

Ho fatto una ricerca e su un sito straniero mi è uscito 350W nominali, forse i 400-450 sono per pochi secondi.
Comunque Mauro ti ha fatto una bella tabella, adesso puoi andare tranquillo, ricora che a parità di misura le graupner consumano di più, se non ricordo male
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