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Vecchio 04 ottobre 05, 16:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2005
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Ho notato una certa differenza di risposta all'accelerazione tra il lipotech gt 1025 e l'axi 2212/26, nel senso che mentre il lipotech risponde immediatamente, l'axi ha un leggero ritardo. Differenza che si nota soprattutto accelerando al massimo con elica ferma. Premetto... anticipo hard, stesse eliche, regolatori differenti, jeti 30A per l'axi, evo 30A per lipotech.
Non ho la possibilità di invertire i regolatori perchè lo jeti è dentro l'easy star (incollato) e fili saldati direttamente (senza spinotti) ai fili del motore, , volevo sapere se è una prerogativa di tutti i motori axi o una differenza di regolatore?
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 16:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originally posted by trip2@04 ottobre 2005, 15:12
Ho notato una certa differenza di risposta all'accelerazione tra il lipotech gt 1025 e l'axi 2212/26, nel senso che mentre il lipotech risponde immediatamente, l'axi ha un leggero ritardo. Differenza che si nota soprattutto accelerando al massimo con elica ferma. Premetto... anticipo hard, stesse eliche, regolatori differenti, jeti 30A per l'axi, evo 30A per lipotech.
Non ho la possibilità di invertire i regolatori perchè lo jeti è dentro l'easy star (incollato) e fili saldati direttamente (senza spinotti) ai fili del motore, , volevo sapere se è una prerogativa di tutti i motori axi o una differenza di regolatore?
Non ne ho la minima idea.
Ma scommetterei per il regolatore.
Ciao
Gallina
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Vecchio 04 ottobre 05, 17:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
si, penso anche io sia un fatto riguardante il regolatore. il mio cinese talvolta manco parte...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 00:12   #4 (permalink)  Top
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Anch'io penso dipenda dal regolatore. Lo jeti è veramente scarso nei settaggi, nell'evo per esempio c'è il settaggio "avvio motore" soft o hard. C'è qualcuno che ha un axi con un regolatore diverso dallo jeti o perlomeno che ha notato questo ritardo alla risposta nelle accelerazioni?
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 07:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
cavolo se lo jety per te è scarso chissà gli altri...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 10:53   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
é un problema di "compatibilità" tra motori e regolatori, si presenta a volte, l' unica è provare i diversi settaggi, dipende anche dal n. dei poli, dalla tensione di alimentazione, dall' elica montata (alle volte il regolatore perde il passo) o più semplicemente DALL' ECCESSIVO ASSORBIMENTO che fa andare il regolatore in protezione.
Comunque se c' è un regolatore costruito sui Model Motors è proprio lo JETI....
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Vecchio 05 ottobre 05, 11:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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se il motore "tossisce" ovvero stenta a partire da fermo allora come dice bat è un problema di compatibilità. Essendo i nostri BL dei motori sensorless, i regolatori devono capire il posizionamento e le caratteristiche tramite correnti indotte quindi "provano" a far girare il motore in modo da rendersi conto della posizione dei magneti. Tanto migliore è il regolatore, tanto meno tempo impiega a far partire il motore.

se invece il problema è legato alla coerenza di risposta dei giri del motore rispetto al posizionamento della manetta, questo dipende dalla logica del regolatore. Anche qui tanto migliore è il regolatore, tanto più precisa sarà la regolazione dei giri. In questo i castle sono ottimi, i jeti lasciano un po' a desiderare
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 05 ottobre 05, 14:42   #8 (permalink)  Top
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Il motore non "tossisce", arriva a regime perfettamente, funziona benissimo in sostanza. Il ritardo che dicevo sono frazioni di secondo, non so quantificare ora. Per rendere l'idea immaginate di avere l'aereo in hovering e giochicchiare con lo stik del gas, mentre nell'accoppiata gt1025-evo ho una risposta immediata con axi-jeti ho questo leggero ritardo.
Wilcomir, non ho detto che lo jeti è scarso, ho detto che è "scarso nei settaggi".
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 16:53   #9 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by trip2@04 ottobre 2005, 14:12
Non ho la possibilità di invertire i regolatori perchè lo jeti è dentro l'easy star (incollato) e fili saldati direttamente (senza spinotti) ai fili del motore



Sempre riflettere prima di assemblare. La prima domanda che ci si deve porre è:
Come lo smonto se ne ho bisogno altrove?

seguito dalle seguente:
Se devo riparare?

Quante volte ho visto massacrare dei modelli per estrarre un servo o una ricevente..


Per quanto riguarda l'easystar, ho aiutato un socio nella sua realizzazione, e visto che incollare la fusoliera con dentro tutto non me garba affatto ho inserito dei magneti al neodinium diamtro 5mm per parte ogni 15 cm sulla circonferenza della fuso.

Si chiude perfettamente e se neccessario si possono separare i due gusci.


Saluti!
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Vecchio 05 ottobre 05, 21:20   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Hai ragione, comunque il problema sarebbe risolvibile, considera che per fargli la modifica l'ho ritagliato per bene con il coltello estratto il vecchio regolatore, motore e reincollato, non si nota nulla. Per fare una prova potrei anche solo dissaldare i cavi del regolatore dal motore ma non ho voglia. Se non ottengo una risposta comunque lo faccio, magari approfitto per mettere gli spinotti, cosa che non ho fatto a suo tempo.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
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