Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 3
fliton extra 260 mini

vorrei allestire un fliton extra 260 mini con i seguenti componenti: brushless hacker A30-28S, regolatore brushless SF25A e batteria 3 celle 11,1 V 1800 mah 25 c. qualcuno ha consigli?
manu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 08:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
dipende anche dall'elica che vuoi usare (io per esempio uso una APC11x5.5E) ma il regolatore è assolutamente sottodimensionato... io andrei su un 35/40A (giusto per stare tranquilli... non si sa mai)

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao anche io stasera vado a prendermi un modello della fliton e sono indeciso tra extra 260 mini e l' extra330 mini, ... secondo te c'e qualche diffrenza sostanziale tra i due ? a me sembrano molto simili ????
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Deimos2k9
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 98
Ciao, concordo con exsocio sul fatto di usare un ESC da ALMENO 35 A... Differenze tra il 260 ed il 330 stanno più nella parte estetrica, probabilmente, ma come doti di volo, vedrai che siamo lì.... poca differenza. Il motore va bene, certo dipende da come ci voli... io per esempio devo stare attento ad abbinare il mio (non ho un hacker ma un clone del pulso, stessi parametri) al tipo di elica, faccio volo 3d e mi ci vuole un passo preciso. Se ci voli normalmente, il tuo setup va più che bene.
__________________
Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!!

Deimos - The Brutal Experience
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 3
grazie dei consigli. opterò per un regolatore 35A anche se per ora lo userei per volo normale. ma questi regolatori vanno programmati in qualche modo o possono essere usati come forniti dalla casa?
manu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Ho il mini Extra 330... ho cercato la leggerezza... batteria 1300 motore Hacker 20-22L e regolatore da 30. Per il baricentro son dovuto passare ad una 2100 da 140 grammi, sono passato a 720 grammi in ordine di volo e in hoovering ci stà e pure bene! Consuma appena 23 A (ma quì ho paura di non ricordare bene) e l'elica è la 10x4,7 APC.

Ultima modifica di mauro.ofx : 10 novembre 11 alle ore 14:33
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 07:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
ciao anche io stasera vado a prendermi un modello della fliton e sono indeciso tra extra 260 mini e l' extra330 mini, ... secondo te c'e qualche diffrenza sostanziale tra i due ? a me sembrano molto simili ????
per quanto simili i 2 modelli NON sono uguali e le caratteristiche di volo sono nettamente diverse... i setup da utilizzare sono diversi per cui anche il volato sarà diverso...

per esperienza diretta ti posso dire che l'extra 260 è nettamente migliore sia in qualità di volo (pattern e 3d) che come qualità costruttiva (hanno fatto diverse migliorie sulla struttura che sono servite ad irrobustirlo mantenendo la leggerezza)

a te la scelta...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Visualizza messaggio
per quanto simili i 2 modelli NON sono uguali e le caratteristiche di volo sono nettamente diverse... i setup da utilizzare sono diversi per cui anche il volato sarà diverso...

per esperienza diretta ti posso dire che l'extra 260 è nettamente migliore sia in qualità di volo (pattern e 3d) che come qualità costruttiva (hanno fatto diverse migliorie sulla struttura che sono servite ad irrobustirlo mantenendo la leggerezza)

a te la scelta...

sono interessato anc'io , ormai mi ero convinto di prendere il 330 per motivi puramente estetici, ora mi hai messo il dubbio, dici che il 260 è migliore , quale dei due prodotti fliton è più recente? per fare acro e non 3d cosa mi consigli , grazie ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
sono interessato anc'io , ormai mi ero convinto di prendere il 330 per motivi puramente estetici, ora mi hai messo il dubbio, dici che il 260 è migliore , quale dei due prodotti fliton è più recente? per fare acro e non 3d cosa mi consigli , grazie ciao
il più recente tra i 2 è il 260...

per fare acro basta solo settare il D/R (Dual/Rate) sulla TX (Trasmittente - Radiocomando) riducendo le corse dei servi ed il modello è un ottimo sport flyer...

vai tranquillo è uno splendido aereo...

il mio lo puoi vedere qui



l'unico consiglio URGENTE che mi sento di darti è il seguente:

se acquisti un modello fliton della serie MINI... CAMBIA subito il carrello con uno di alluminio o carbonio... fallo in sede di montaggio... ti garantisco che conviene...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
allora vada per il 260, per il carrello ne ho uno in carbonio preso per il 330 , dato che anche per questo modello ho letto male sulla resistenza del materiale usato. ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
fliton extra 260 mini depron3d Aeromodellismo Volo 3D 3 10 maggio 09 16:54
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002