Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 18:56   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Grazie mille, Dogo, appena mi passa l'influenza monto tutto e parto.
Quest'anno, vacanze sfigate....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 19:40   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ieri stavo mettendo in posa il motore, per prepararlo al montaggio. Potete darmi indicazioni precise su come metterlo e come fare a impostare eventuali gradi di disassamento? Mi sembra che ce nevogliano 3 in basso e 2 a destra.....e per ottenere questo si usino delle rondelle di spessore.
Confermate modalità e misure?
Esatto, se al collaudo noti che hai bisogno di qualche grado in più di disassamento verso il basso o verso destra, basta che metti una o due rondelline tra l'ordinata parafiamma e la X di fissaggio del motorino.

Cambiando discorso hai avuto proprio una bella sfiga ad ammalarti per natale!!!

Oggi ho cominciato ad assemblare l'extra, sicuramente verranno 2 metri di neve
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 19:50   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Oggi ho preso in mano il carrello e me lo sono "smanazzato" un pò, non mi sembra così fragile come dicono... insomma il modello pesa una fischiata ed il carrello mi sembra robusto, c'è bisogno di sostituirlo?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 12:48   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Che ti devo dire, Al....quest'anno è andata così....pazienza....ci teniamo l'influenza

Un pò mi rode, ad avere tutto e non poterlo finire.....se non altro mi consolo per il fatto del cattivo tempo.......e, si vede che questo è il destino...

Anche io ho esaminato il carrello....non sò che dire....d'altronde se quasi tutti affermano che dà problemi....
Non sò se ho capito male, ma mi sembra di aver capito che la struttura del carrello sia laminare, ovvero che sia costituito da diverse sfoglie, tipo le balestre. Forse è per questo che non va bene.
Comunque per ora ho montato quello, tanto per vederlo "in piedi"....poi, appena mi rimetto, vedo di ordinarne uno in carbonio. Forse i suoi 700 grammi, in spanciata eventuale, non sono il massimo per il tipo di carrello.
Se oggi riesco a mettermi in piedi, vorrei provare ALMENO ad accendere il motore. sono molto curioso di sentire un Hyperion in movimento. Mai provati.

A proposito, ho visitato il tuo canale sul Tubo.....dai, non dirmi che quel cane è il tuo.....è da urlo!..
Che chitarra è?.....io ho una Fender Strato originale e una Ibanez 360. Se le trovo ti posto le foto della mia saletta di registrazione (dismessa ovviamente dopo il divorzio....)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 19:26   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ciao carissimo, come stai? ti sei ripreso?
Io sto andando avanti con l'assemblaggio ed ho apportato qualche modifica una delle quali ispirate a questa guida per il 330:
Model RC -Modelli-Mini extra 330

Ho applicato un rinforzo all'elevatore con un tondino in carbonio di 3mm:





Ed applicato un rinforzo di compensato modellistico da 2mm di spessore e di dimensioni 2,5cm x 10,3cm al di sotto del supporto dove viene avvitato il carrello:



il compensato che compone il modello mi sembra così fragile che ho preferito aggiungerci qualche grammo di compensato almeno per rinforzare il carrello...

Poi devo dire che le mie perplessità sul carrello continuano e allora ieri l'ho preso in mano, messo a 45° su una bilancia ed ho cominciato a spingerci di peso, sono arrivato a 5,2Kg di peso senza romperlo... Farlocco o non farlocco mi sembra reggere per cui non lo cambierò
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 02:00   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ciao carissimo, come stai? ti sei ripreso?
Io sto andando avanti con l'assemblaggio ed ho apportato qualche modifica una delle quali ispirate a questa guida per il 330:
Model RC -Modelli-Mini extra 330

Ho applicato un rinforzo all'elevatore con un tondino in carbonio di 3mm:





Ed applicato un rinforzo di compensato modellistico da 2mm di spessore e di dimensioni 2,5cm x 10,3cm al di sotto del supporto dove viene avvitato il carrello:



il compensato che compone il modello mi sembra così fragile che ho preferito aggiungerci qualche grammo di compensato almeno per rinforzare il carrello...

Poi devo dire che le mie perplessità sul carrello continuano e allora ieri l'ho preso in mano, messo a 45° su una bilancia ed ho cominciato a spingerci di peso, sono arrivato a 5,2Kg di peso senza romperlo... Farlocco o non farlocco mi sembra reggere per cui non lo cambierò
hai fatto bene, è una delle prime cose che parte, l'ho fatto anch'io incollando un paio di traversine fatte con dei bastoncini x spiedini li dove tu hai messo il compensato

poi sempre con gli stessi bastoncini tagliati a misura ho messo delle traversine un po ovunque visto che il mio modello è uscito dalla scatola con tante piccole "microfratture" nella fusoliera.

ho anche rinforzato i carrelli laminandoci sopra del tessuto in carbonio...gli originali sono decisamente deboli ..almeno per me che monto una lipo di 2200 mah che me lo porta a 840g in odv.
ciao
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:11   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Dai, vi dò la possibilità di farvi grasse risate.......

poco fà mi sono rimesso a lavorare sul 260....bon.....ero lì che studiavo la tattica per incollare al meglio il castello motore e chiudere 'sto benedetto aereo, quando un sentore di lasagne al forno mi richiama l'attenzione. Volo in cucina, apparecchio e mi gusto le lasagne.

Torno in salone e mi dico: ok, proviamo il motore.

Collego tutto, provo l'accoppiamento tx-rx, monto l'indicatore di assorbimento....pronti....via.....l'elica, nonostante fosse solo una 8x4.7, frullava che era uno spettacolo, assorbimento sui 10A.....
....poi, all'improvviso, parte il parafiamma con attaccato il motore e si porta via in un lampo la rx, il regolatore, la batteria e l'indicatore di assorbimento....tutto proiettato a circa 7 metri di distanza....
Spero di non aver danneggiato i cavi del motore.

Morale: attendere di sbollentare la rabbia dopo che vi siete mollati con la morosa...
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 19:57   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
hai fatto bene, è una delle prime cose che parte, l'ho fatto anch'io incollando un paio di traversine fatte con dei bastoncini x spiedini li dove tu hai messo il compensato

poi sempre con gli stessi bastoncini tagliati a misura ho messo delle traversine un po ovunque visto che il mio modello è uscito dalla scatola con tante piccole "microfratture" nella fusoliera.

ho anche rinforzato i carrelli laminandoci sopra del tessuto in carbonio...gli originali sono decisamente deboli ..almeno per me che monto una lipo di 2200 mah che me lo porta a 840g in odv.
ciao
Interessante... Puoi spiegarmi e magari postare qualche foto del carrello?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:08   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Dai, vi dò la possibilità di farvi grasse risate.......

poco fà mi sono rimesso a lavorare sul 260....bon.....ero lì che studiavo la tattica per incollare al meglio il castello motore e chiudere 'sto benedetto aereo, quando un sentore di lasagne al forno mi richiama l'attenzione. Volo in cucina, apparecchio e mi gusto le lasagne.

Torno in salone e mi dico: ok, proviamo il motore.

Collego tutto, provo l'accoppiamento tx-rx, monto l'indicatore di assorbimento....pronti....via.....l'elica, nonostante fosse solo una 8x4.7, frullava che era uno spettacolo, assorbimento sui 10A.....
....poi, all'improvviso, parte il parafiamma con attaccato il motore e si porta via in un lampo la rx, il regolatore, la batteria e l'indicatore di assorbimento....tutto proiettato a circa 7 metri di distanza....
Spero di non aver danneggiato i cavi del motore.

Morale: attendere di sbollentare la rabbia dopo che vi siete mollati con la morosa...
Ehehehe cose che capitano dai, col mio parkmaster al primo volo avevo così voglia di provarlo che mi sono dimenticato di controllare le parti mobili, dopo aver lanciato il modello mi sono accorto felicemente di non aver impostato il reverse sul timone e l'elevatore... fortuna che non avevo fatto danni...

Comunque il mio Etra 260 è ufficialmente completato!!!!
ecco 2 foto:





Ho deciso per un'elica APC 11X5,5E e batteria 1600mAh 30C (turnigy per risparmiare), l'assorbimento è di 24A per una potenza di ben 297W a batterie cariche.

Peso e trazione non riesco ancora a misurarli, ho il dubbio di aver buttato via la mia bilancia dinamometrica per sbaglio...

Comunque in settimana faccio tutto e spero di riuscire a fare il collaudo il weekend prossimo, e magari anche un video...

Saluti!!!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:24   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
guarda, un'esperienza incredibile.....la velocità con la quale l'intero "pacchetto" è schizzato via, non te la puoi immaginare.....uno spettacolo....

Adesso anche il mio è completamente pronto volo.......e la prossima settimana mi arriva anche la seconda batteria da 1800mA.

.....continuo ad avere una strizza indescrivibile di metterlo in volo.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
fliton extra 260 mini depron3d Aeromodellismo Volo 3D 3 10 maggio 09 16:54
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002