26 dicembre 10, 20:40 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cambiando discorso hai avuto proprio una bella sfiga ad ammalarti per natale!!! Oggi ho cominciato ad assemblare l'extra, sicuramente verranno 2 metri di neve
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
26 dicembre 10, 20:50 | #73 (permalink) Top |
User |
Oggi ho preso in mano il carrello e me lo sono "smanazzato" un pò, non mi sembra così fragile come dicono... insomma il modello pesa una fischiata ed il carrello mi sembra robusto, c'è bisogno di sostituirlo?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
27 dicembre 10, 13:48 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Che ti devo dire, Al....quest'anno è andata così....pazienza....ci teniamo l'influenza Un pò mi rode, ad avere tutto e non poterlo finire.....se non altro mi consolo per il fatto del cattivo tempo.......e, si vede che questo è il destino... Anche io ho esaminato il carrello....non sò che dire....d'altronde se quasi tutti affermano che dà problemi.... Non sò se ho capito male, ma mi sembra di aver capito che la struttura del carrello sia laminare, ovvero che sia costituito da diverse sfoglie, tipo le balestre. Forse è per questo che non va bene. Comunque per ora ho montato quello, tanto per vederlo "in piedi"....poi, appena mi rimetto, vedo di ordinarne uno in carbonio. Forse i suoi 700 grammi, in spanciata eventuale, non sono il massimo per il tipo di carrello. Se oggi riesco a mettermi in piedi, vorrei provare ALMENO ad accendere il motore. sono molto curioso di sentire un Hyperion in movimento. Mai provati. A proposito, ho visitato il tuo canale sul Tubo.....dai, non dirmi che quel cane è il tuo.....è da urlo!.. Che chitarra è?.....io ho una Fender Strato originale e una Ibanez 360. Se le trovo ti posto le foto della mia saletta di registrazione (dismessa ovviamente dopo il divorzio....)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
30 dicembre 10, 20:26 | #75 (permalink) Top |
User |
Ciao carissimo, come stai? ti sei ripreso? Io sto andando avanti con l'assemblaggio ed ho apportato qualche modifica una delle quali ispirate a questa guida per il 330: Model RC -Modelli-Mini extra 330 Ho applicato un rinforzo all'elevatore con un tondino in carbonio di 3mm: Ed applicato un rinforzo di compensato modellistico da 2mm di spessore e di dimensioni 2,5cm x 10,3cm al di sotto del supporto dove viene avvitato il carrello: il compensato che compone il modello mi sembra così fragile che ho preferito aggiungerci qualche grammo di compensato almeno per rinforzare il carrello... Poi devo dire che le mie perplessità sul carrello continuano e allora ieri l'ho preso in mano, messo a 45° su una bilancia ed ho cominciato a spingerci di peso, sono arrivato a 5,2Kg di peso senza romperlo... Farlocco o non farlocco mi sembra reggere per cui non lo cambierò
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
04 gennaio 11, 03:00 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
poi sempre con gli stessi bastoncini tagliati a misura ho messo delle traversine un po ovunque visto che il mio modello è uscito dalla scatola con tante piccole "microfratture" nella fusoliera. ho anche rinforzato i carrelli laminandoci sopra del tessuto in carbonio...gli originali sono decisamente deboli ..almeno per me che monto una lipo di 2200 mah che me lo porta a 840g in odv. ciao
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
09 gennaio 11, 15:11 | #77 (permalink) Top |
|
Dai, vi dò la possibilità di farvi grasse risate....... poco fà mi sono rimesso a lavorare sul 260....bon.....ero lì che studiavo la tattica per incollare al meglio il castello motore e chiudere 'sto benedetto aereo, quando un sentore di lasagne al forno mi richiama l'attenzione. Volo in cucina, apparecchio e mi gusto le lasagne. Torno in salone e mi dico: ok, proviamo il motore. Collego tutto, provo l'accoppiamento tx-rx, monto l'indicatore di assorbimento....pronti....via.....l'elica, nonostante fosse solo una 8x4.7, frullava che era uno spettacolo, assorbimento sui 10A..... ....poi, all'improvviso, parte il parafiamma con attaccato il motore e si porta via in un lampo la rx, il regolatore, la batteria e l'indicatore di assorbimento....tutto proiettato a circa 7 metri di distanza.... Spero di non aver danneggiato i cavi del motore. Morale: attendere di sbollentare la rabbia dopo che vi siete mollati con la morosa...
09 gennaio 11, 20:57 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
09 gennaio 11, 21:08 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque il mio Etra 260 è ufficialmente completato!!!! ecco 2 foto: Ho deciso per un'elica APC 11X5,5E e batteria 1600mAh 30C (turnigy per risparmiare), l'assorbimento è di 24A per una potenza di ben 297W a batterie cariche. Peso e trazione non riesco ancora a misurarli, ho il dubbio di aver buttato via la mia bilancia dinamometrica per sbaglio... Comunque in settimana faccio tutto e spero di riuscire a fare il collaudo il weekend prossimo, e magari anche un video... Saluti!!!!
09 gennaio 11, 21:24 | #80 (permalink) Top |
|
guarda, un'esperienza incredibile.....la velocità con la quale l'intero "pacchetto" è schizzato via, non te la puoi immaginare.....uno spettacolo.... Adesso anche il mio è completamente pronto volo.......e la prossima settimana mi arriva anche la seconda batteria da 1800mA. .....continuo ad avere una strizza indescrivibile di metterlo in volo.
Bookmarks |
| |