Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 20:40   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
fatto...sono andato da giordano , ho preso dei legnami vari, oracover (fortuna smodata ho trovato la stessa tonalità di bordeaux) e l'ho fatto..il lavoro è venuto accettabile.
saluti e grazie!
Icone allegate
fliton extra 260 mini-extra260_1.jpg   fliton extra 260 mini-materiali.jpg  
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.

Ultima modifica di dogo68 : 08 novembre 10 alle ore 20:45
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 20:21   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io lo stò assemblando....ho fissato i servi (tranne quello del timone, che mi ha dato qualche problema di scollamento del supporto in compensato).
Non vedo l'ora di pesarlo....per adesso, siamo a 700gr in ODV. Di meno non si può....però, tenendo conto che non ci farò 3D, penso di essere in regola per un volo sport.

Servi HS55 - 8,2gr
regolatore RC System TRIXX 300bl (30A - 20gr)
Motore Hyperion 2213-18 (59gr)
Batterie Hyperion 1600mA (125gr)

Buona serata a tutti

Bruno
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 17:44   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
finito. Ora devo attendere che flymod ritorni l'hyperion 2213-18

pesa 480gr e, finito, ne pesera' 710. Volo acrobatico tranquillo, niente 3D.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 13:35   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Irrobustite il longherone dentro la fusoliera cercando di entrare il più possibile nelle ali (consiglierei una bella e lunga bacchetta in carbonio). ve lo dico perchè al mio primo volo ho perso un'ala,il longherone si è rotto proprio nel punto in cui entra in fusoliera. Ciao!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:00   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
ciao, ma non basta il tubo di carbonio presente nel kit?...mi sembra bello lungo e che dia buona solidità alle ali (anche al longherone interno).
Puoi postare, se possibile, un disegno che indichi il problema che hai riscontrato?

Grazie ;o)

P.S.
ho chiamato flymod e ordinato il 2213-18. Spero non ci metta molto a tornargli.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:51   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao, sono ormai parecchi mesi (forse un anno) che non ho più quel modello. Magari lo hanno aggiornato.. io mi ricordo che in fusoliera c'erano da incollare le due parti delle semiale per tenerle unite. All'interno della fusoliera vi avevo aggiunto un rinforzo in legno sempre incollato perchè gia' allora avevo letto qua è là sui forum di fare un rinforzo. Purtroppo ha ceduto la bacchetta (allora tutta in legno) nel punto in cui esce dalla fusoliera, la stessa bacchetta è quella che all'interno è incollata tramite un pezzo di legno alla bacchetta che proviene dall'altra semiala. Se dite che adesso hanno messo una lunga bacchetta che attraversa la fusoliera ed entra in entrambe le semiali forse hanno aggiornato il modello. Il negozio in cui avevo preso il modello molto gentilmente si era offerto di darmi lo stesso modello a metà prezzo ma lascai perdere perchè avevo capito che era un problema di struttura, pensai proprio che la soluzione sarebbe stata una bacchetta lunga in carbonio, se adesso è così il problema lo hanno risolto. Quel modello lo rimpiazzai con un Hyperion stessa grandezza che sta volando da mesi veramente bene, il Fliton lo ricordo comunque come un modello ben fatto a parte ovviamente il longherone...
Vi allego una foto che ho recuperato, si vede bene cosa è successo!
Icone allegate
fliton extra 260 mini-fliton330.jpg  

Ultima modifica di Enrico_ : 29 novembre 10 alle ore 23:01
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 08:47   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Il tuo 260 lo avrai sicuramente comprato diversi anni fà, giusto?....perchè oggi è molto diverso, lì, strutturalmente.
Ti posto alcune foto di come è realizzato oggi. Hanno inserito un tubo in fibra di vetro all'interno, incollato con epoxy, al cui interno scorre il tubo di carbonio (mi sembra da 10 ext). Sulle due estremità del tubo in carbonio, che escono dalla fuso, si infileranno le ali (che all'interno hanno i rispettivi tubi sempre in vtr, uguali a quello nella fuso). Le ali hanno ripspettivamente due piccoli tondini di centraggio e una linguetta che servirà a fermare l'ala all'interno della fuso.
Volendo, si potrebbe usare un tubo in carbonio di una 15ina di centimetri piu lungo, in modo da coprire ulteriormente le flessioni che si hanno sull'ala.....ma credo non sia necessario. Interessante sarebbe cercare un modo per rinforzare le linguette che fermano l'ala alla fuso....però adesso nonn mi viene nulla in mente.

Grazie per la foto, molto gentile! ;o)

P.S.
....da notare l'esilarante inquadratura delle dita dei piedi.....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 09:12   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Il tuo 260 lo avrai sicuramente comprato diversi anni fà, giusto?....perchè oggi è molto diverso, lì, strutturalmente.
Ti posto alcune foto di come è realizzato oggi. Hanno inserito un tubo in fibra di vetro all'interno, incollato con epoxy, al cui interno scorre il tubo di carbonio (mi sembra da 10 ext). Sulle due estremità del tubo in carbonio, che escono dalla fuso, si infileranno le ali (che all'interno hanno i rispettivi tubi sempre in vtr, uguali a quello nella fuso). Le ali hanno ripspettivamente due piccoli tondini di centraggio e una linguetta che servirà a fermare l'ala all'interno della fuso.
Volendo, si potrebbe usare un tubo in carbonio di una 15ina di centimetri piu lungo, in modo da coprire ulteriormente le flessioni che si hanno sull'ala.....ma credo non sia necessario. Interessante sarebbe cercare un modo per rinforzare le linguette che fermano l'ala alla fuso....però adesso nonn mi viene nulla in mente.
Grazie per la foto, molto gentile! ;o)

P.S.
....da notare l'esilarante inquadratura delle dita dei piedi.....
Secondo me lui intendeva l'extra 330 fliton. Il 260 infatti ne è l'evoluzione.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 09:51   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ciao Al', si, mi sà che hai ragione.....allora??...il tuo vola??...
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 19:58   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ciao carissimo!
Purtroppo non ho ancora cominciato nemmeno ad assemblarlo ma conto di recuperare il tempo perduto per le vacanze di natale.
A quando il varo del tuo?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
fliton extra 260 mini depron3d Aeromodellismo Volo 3D 3 10 maggio 09 16:54
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002