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Vecchio 08 novembre 10, 21:40   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di dogo68
 
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fatto...sono andato da giordano , ho preso dei legnami vari, oracover (fortuna smodata ho trovato la stessa tonalità di bordeaux) e l'ho fatto..il lavoro è venuto accettabile.
saluti e grazie!
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fliton extra 260 mini-extra260_1.jpg   fliton extra 260 mini-materiali.jpg  
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mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.

Ultima modifica di dogo68 : 08 novembre 10 alle ore 21:45
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Vecchio 26 novembre 10, 21:21   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Io lo stò assemblando....ho fissato i servi (tranne quello del timone, che mi ha dato qualche problema di scollamento del supporto in compensato).
Non vedo l'ora di pesarlo....per adesso, siamo a 700gr in ODV. Di meno non si può....però, tenendo conto che non ci farò 3D, penso di essere in regola per un volo sport.

Servi HS55 - 8,2gr
regolatore RC System TRIXX 300bl (30A - 20gr)
Motore Hyperion 2213-18 (59gr)
Batterie Hyperion 1600mA (125gr)

Buona serata a tutti

Bruno
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Vecchio 28 novembre 10, 18:44   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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finito. Ora devo attendere che flymod ritorni l'hyperion 2213-18

pesa 480gr e, finito, ne pesera' 710. Volo acrobatico tranquillo, niente 3D.
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Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56
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Vecchio 29 novembre 10, 14:35   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Irrobustite il longherone dentro la fusoliera cercando di entrare il più possibile nelle ali (consiglierei una bella e lunga bacchetta in carbonio). ve lo dico perchè al mio primo volo ho perso un'ala,il longherone si è rotto proprio nel punto in cui entra in fusoliera. Ciao!
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Vecchio 29 novembre 10, 18:00   #55 (permalink)  Top
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ciao, ma non basta il tubo di carbonio presente nel kit?...mi sembra bello lungo e che dia buona solidità alle ali (anche al longherone interno).
Puoi postare, se possibile, un disegno che indichi il problema che hai riscontrato?

Grazie ;o)

P.S.
ho chiamato flymod e ordinato il 2213-18. Spero non ci metta molto a tornargli.
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Vecchio 29 novembre 10, 23:51   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico_
 
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Ciao, sono ormai parecchi mesi (forse un anno) che non ho più quel modello. Magari lo hanno aggiornato.. io mi ricordo che in fusoliera c'erano da incollare le due parti delle semiale per tenerle unite. All'interno della fusoliera vi avevo aggiunto un rinforzo in legno sempre incollato perchè gia' allora avevo letto qua è là sui forum di fare un rinforzo. Purtroppo ha ceduto la bacchetta (allora tutta in legno) nel punto in cui esce dalla fusoliera, la stessa bacchetta è quella che all'interno è incollata tramite un pezzo di legno alla bacchetta che proviene dall'altra semiala. Se dite che adesso hanno messo una lunga bacchetta che attraversa la fusoliera ed entra in entrambe le semiali forse hanno aggiornato il modello. Il negozio in cui avevo preso il modello molto gentilmente si era offerto di darmi lo stesso modello a metà prezzo ma lascai perdere perchè avevo capito che era un problema di struttura, pensai proprio che la soluzione sarebbe stata una bacchetta lunga in carbonio, se adesso è così il problema lo hanno risolto. Quel modello lo rimpiazzai con un Hyperion stessa grandezza che sta volando da mesi veramente bene, il Fliton lo ricordo comunque come un modello ben fatto a parte ovviamente il longherone...
Vi allego una foto che ho recuperato, si vede bene cosa è successo!
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Ultima modifica di Enrico_ : 30 novembre 10 alle ore 00:01
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Vecchio 30 novembre 10, 09:47   #57 (permalink)  Top
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Il tuo 260 lo avrai sicuramente comprato diversi anni fà, giusto?....perchè oggi è molto diverso, lì, strutturalmente.
Ti posto alcune foto di come è realizzato oggi. Hanno inserito un tubo in fibra di vetro all'interno, incollato con epoxy, al cui interno scorre il tubo di carbonio (mi sembra da 10 ext). Sulle due estremità del tubo in carbonio, che escono dalla fuso, si infileranno le ali (che all'interno hanno i rispettivi tubi sempre in vtr, uguali a quello nella fuso). Le ali hanno ripspettivamente due piccoli tondini di centraggio e una linguetta che servirà a fermare l'ala all'interno della fuso.
Volendo, si potrebbe usare un tubo in carbonio di una 15ina di centimetri piu lungo, in modo da coprire ulteriormente le flessioni che si hanno sull'ala.....ma credo non sia necessario. Interessante sarebbe cercare un modo per rinforzare le linguette che fermano l'ala alla fuso....però adesso nonn mi viene nulla in mente.

Grazie per la foto, molto gentile! ;o)

P.S.
....da notare l'esilarante inquadratura delle dita dei piedi.....
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Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Il tuo 260 lo avrai sicuramente comprato diversi anni fà, giusto?....perchè oggi è molto diverso, lì, strutturalmente.
Ti posto alcune foto di come è realizzato oggi. Hanno inserito un tubo in fibra di vetro all'interno, incollato con epoxy, al cui interno scorre il tubo di carbonio (mi sembra da 10 ext). Sulle due estremità del tubo in carbonio, che escono dalla fuso, si infileranno le ali (che all'interno hanno i rispettivi tubi sempre in vtr, uguali a quello nella fuso). Le ali hanno ripspettivamente due piccoli tondini di centraggio e una linguetta che servirà a fermare l'ala all'interno della fuso.
Volendo, si potrebbe usare un tubo in carbonio di una 15ina di centimetri piu lungo, in modo da coprire ulteriormente le flessioni che si hanno sull'ala.....ma credo non sia necessario. Interessante sarebbe cercare un modo per rinforzare le linguette che fermano l'ala alla fuso....però adesso nonn mi viene nulla in mente.
Grazie per la foto, molto gentile! ;o)

P.S.
....da notare l'esilarante inquadratura delle dita dei piedi.....
Secondo me lui intendeva l'extra 330 fliton. Il 260 infatti ne è l'evoluzione.
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Vecchio 30 novembre 10, 10:51   #59 (permalink)  Top
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Ciao Al', si, mi sà che hai ragione.....allora??...il tuo vola??...
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Vecchio 30 novembre 10, 20:58   #60 (permalink)  Top
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Ciao carissimo!
Purtroppo non ho ancora cominciato nemmeno ad assemblarlo ma conto di recuperare il tempo perduto per le vacanze di natale.
A quando il varo del tuo?
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