03 agosto 10, 14:36 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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La teoria è molto semplice: un'elica SL ti darà piu trazione e una E ti darà piu velocità. l'importante, nel provare, è mantenersi a una quota di sicurezza, così diminuisci il rischio mentre esegui le manovre di prova. Anche io prenderò 6 eliche. Tre SL e tre E, di dimensioni adeguate e corrispondenti. Il resto lo faranno le varie prove. Personalmente sono propenso a cercare un'elica che mi dia un buon compromesso fra trazione e velocità. Adesso devo compilare l'ordine per motore, regolatore e batterie. Anche qui dovrò stare attento alla scelta del motore e cercare un buon compromesso fra potenza e n. giri.... Il motore che hai scelto tu, mi piace, ma anche quello che mi avevi segnalato (di soli 190W)....certo, 240W sarebbe meglio....vediamo un pò che esce fuori. Per le batterie, non sò se sia meglio rimanere sulle 1300....penso che la durata non sia così conveniente....forse sarebbe meglio optare per delle 1600. piu tardi mi metto a cercare
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03 agosto 10, 15:51 | #42 (permalink) Top |
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Per le batterie ti do pienamente ragione, le 1300 le ho già in casa e comincerò utilizzando quelle, poi magari se vedo che non sono adeguate (>5min) ne prenderò di più potenti; anche a me comunque 1500/1600mAh mi sembrano il giusto compromesso. Per il motore vedi tu, io cerco sepre di avere più potenza possibile in modo di avere un pò di margine, e quindi avere un motore che in futuro potrò riutilizzarlo su un'altro modello. Comunque sia 1000KV credo sia il compromesso giusto per un modello acro, infatti se ci fai caso è utilizzato in molte conf. consigliate dalle case produttrici. Così si possono mettere eliche leggermente più piccole e si rischia meno il cappottamento del modelloquando si da gas con troppa decisione
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03 agosto 10, 15:55 | #43 (permalink) Top |
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Ti posto anche la recensione che ha fatto la Scorpio su di un modello simile al nostro in dimensioni e peso, cioè l' e-flite edge 540 mini, così dai un'occhiata al setup: Recensione: Mini Edge 3D ARF
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05 agosto 10, 13:16 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Al, ho letto la recensione, peccato per le ali non smontabili..... Allora, la mia configurazione definitiva è: Regolatore Regolatore brushless HP-TITAN-50 POW31 (OPTO) V3.1 Firmware Motore Motori brushless Serie HP-ZS2213-18 (alla fine ho preferito seguire il tuo consiglio) Batteria HYPERION G3 CX 1600 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C Eliche 10x4,7 SL 10x5 E 9x6 E 9x3,8 SF Le eliche le ho scelte in base ai consumi e alla potenza assorbita....poi vedremo in volo come si comportano. SPERO che l'aereo arrivi per sabato.....no comment.
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25 ottobre 10, 15:05 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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Ieri durante un volo mi è volata via la bottola superiore (top hatch) del mio extra 260 mini fliton, credo che sia finita dentro un canneto formatosi dentro un macero ....pratticamente una sfiga cosmica in quanto non si vede e non riesco nemmeno ad entrare in questa specie d'inferno vegetale . I negozianti che ho contattato finora non ce l'anno, ho pure scritto a un negozio on line "fliton store" ma non mi rispondono. GRAZIE A CHIUNQUE POSSA DARMI UNA INFO
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25 ottobre 10, 15:24 | #46 (permalink) Top |
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ciao Dogo....ahahaha, la BOTOLA SUPERIORE.....intendi la canopy? io insisterei con le ricerche nel canneto visto che fai fatica atrovarla...poi se per caso si è rotta pazienza....
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25 ottobre 10, 16:02 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
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si quella ahhaahhaha!!!! tradotta dall'inglese viene cosi!! il fatto e che non è solo la canopy ma anche tutta la parte antero/superiore della fuso che davanti s'incastra sul parafiamma con due pernetti in legno e dietro con due calamite. mi sa che mi tocca rifarla... il canneto poggia su di un macero di profondità sconosciuta ...temo che non solo non ritroverò il pezzo ma non ritroveranno più neanche me!!!! saluti!
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25 ottobre 10, 18:43 | #48 (permalink) Top |
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prova a chiedere a jonathan, loro rivendono i modelli fliton....potrebbero procurarti i pezzi di ricambio...
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25 ottobre 10, 19:59 | #49 (permalink) Top |
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Da jonathan ho scritto ieri sera, ma non mi hanno ancora risposto... speriamo bene i 3 che mi hanno risposto (usa) mi dicono che non possono più ordinare il pezzo bohh? poi quel che è strano è che in rete il sito della fliton non compare più...hanno chiuso baracca?
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25 ottobre 10, 20:48 | #50 (permalink) Top |
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hoilà...già mi da indirizzo non trovato.... podarsi anche che abbia fallito....di modelli fliton non se ne vedono molti in giro.... se così fosse sarebbe un peccatoperchè sono molto validi e belli esteticamente...... boh, strano...
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