Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 19:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Deimos2k9
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 98
hehe, confermo per il carrello, sto riesumando il mio 260, ne ho approfittato per mettere il carrello del mio "fu" yak 54, in alluminio, , e ruote maggiorate di diametro più grande (volo sull'erba e il mio campo di volo non è troppo ben curato, purtroppo), poi lo proverò appena risolvo col motore, ma già sento che è molto più robusto, adesso. A proposito di robustezza, sì, il 260 conviene per via della struttura, ma occhio ad atterrare bene, non sempre si salva la parte inferiore della fusa..... pur restando sempre soffice negli atterraggi, ho riscontrato più volte piccole parti di balsa stroncate.
__________________
Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!!

Deimos - The Brutal Experience
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 19:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 3
Ho visto il video di Exsocio. complimenti. Vola veramente da cinema.
manu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 21:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Salute a tutti, c'è qualcuno che vola ancora con questo modello? Io l'ho preso un paio di mesi fa ed ora mi sto convincendo a cominciare a montarlo
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 22:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
si è un gran modello... ma se lo vuoi configurare per il 3d cerca di riamnere piu basso possibile con il peso .. quel modello per volare veramente bene deve restare sui 600 grammi cosa molto difficile da ottenere... io ho eliminato l'hacker a30-28s , perche troppo pesante e l'ho ssotituito con un cinese da 50 grammi , ottenendo stesse caratteristiche di volo am con qualche grammo in meno , ho cambiato tutti i servi con quelli da 9 grammi e ho recuperato altri grammi insomma cerca di stare attento a tutto...... ho cambiati pure le lipo con quelle da 1300 3s avendo cambiato motore riesco ad ottenere 260 watt che è ottimo per fare 3d con quel modello e ci riesco a volare circa 3 minuti e mezzo abbastanza spinto...ma è l'unica configurazione per fare un buon 3d e riesco a rimanere sui 620 grammi... inizialmente appena preso ho messo una configurazione consigliata da fliton ma alla fine il modello pesava sui 730 grammi ...troppo pesante per volare bene ... allora ho rismontato tutto e sostituito un po di elettronica ora va meglio!
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 23:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
si è un gran modello... ma se lo vuoi configurare per il 3d cerca di riamnere piu basso possibile con il peso .. quel modello per volare veramente bene deve restare sui 600 grammi cosa molto difficile da ottenere... io ho eliminato l'hacker a30-28s , perche troppo pesante e l'ho ssotituito con un cinese da 50 grammi , ottenendo stesse caratteristiche di volo am con qualche grammo in meno , ho cambiato tutti i servi con quelli da 9 grammi e ho recuperato altri grammi insomma cerca di stare attento a tutto...... ho cambiati pure le lipo con quelle da 1300 3s avendo cambiato motore riesco ad ottenere 260 watt che è ottimo per fare 3d con quel modello e ci riesco a volare circa 3 minuti e mezzo abbastanza spinto...ma è l'unica configurazione per fare un buon 3d e riesco a rimanere sui 620 grammi... inizialmente appena preso ho messo una configurazione consigliata da fliton ma alla fine il modello pesava sui 730 grammi ...troppo pesante per volare bene ... allora ho rismontato tutto e sostituito un po di elettronica ora va meglio!
Intanto grazie per i consigli, io ho la possibilità di farci 2 setup:
  1. Motore Hyperion HP-ZS2213-18 batteria 1300 mAh 20C e pensavo una elica APC Slow Fly 10X4.7
  2. Motore Scorpion SII-3008-1090KV batteria Hyperion G3 2100mAh 25C e un'elica APC Slow Fly 11X4.5 o 11X7

Possono andare bene o devo modificare qualcosa? quale potrebbe essere il setup migliore secondo te?
Conta che per ora faccio poco 3D visto che mi sto concentrando più sul volo F3A
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 12:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
IO MONTEREI L'HIPERION SOLO . PER UNA QUESTIONE DI PESO .. lo scorpion è troppo pesante (60 grammi contro i 93 dello scorpion) anche se scorpion è migliore, l'elica va bene la 10x4,7 apc slow flyer.
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 00:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Bè il motore Hyperion va che è una meraviglia, poi resiste a temperature fino a 200° il che non mi sembra poco. Rispetto al motore che montavo prima a parità di rpm va moooolto meglio!
Solo mi è venuto un dubbio: ma le slow fly della APC fino a quanti RPM reggono? sulla confezione non c'è scritto
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 10:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Bè il motore Hyperion va che è una meraviglia, poi resiste a temperature fino a 200° il che non mi sembra poco. Rispetto al motore che montavo prima a parità di rpm va moooolto meglio!
Solo mi è venuto un dubbio: ma le slow fly della APC fino a quanti RPM reggono? sulla confezione non c'è scritto
Io le ho sempre usate su gommoli simili( 9 10 e 11 pollici) e mai avuto problemi a parte rotture in fase di atterraggio, risolte brillantemente con il salvaelica.
Per i giri tieni conto che facendo 3D usi eliche grandi con pochi giri per avere soprattutto tanta coppia, quindi sei sempre praticamente sotto i 10000 giri/min percio nessun problema di eliche.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 11:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
le apc slow fly 10" / 11" le puoi montare su motori fino a 1200/1300 Kv senza problemi con 3s saresti sui 1300x11,1= 14430 giri a vuoto, con l'elica hai resistenza e quindi i giri calano considera come detto prima sui 10000 giri

io usavo un 1200kV sul acromaster con una apc slow fly 11x5,5 senza problemi
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 12:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ok perfetto! Grazie a tutti!
Ho trovato sul sito dell' APC i limiti:

APC Safety Limits

In teoria una Slow Fly 10X4.7 può andare al massimo a 6500 RPM!?!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
fliton extra 260 mini depron3d Aeromodellismo Volo 3D 3 10 maggio 09 16:54
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002