29 maggio 09, 20:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 98
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hehe, confermo per il carrello, sto riesumando il mio 260, ne ho approfittato per mettere il carrello del mio "fu" yak 54, in alluminio, , e ruote maggiorate di diametro più grande (volo sull'erba e il mio campo di volo non è troppo ben curato, purtroppo), poi lo proverò appena risolvo col motore, ma già sento che è molto più robusto, adesso. A proposito di robustezza, sì, il 260 conviene per via della struttura, ma occhio ad atterrare bene, non sempre si salva la parte inferiore della fusa..... pur restando sempre soffice negli atterraggi, ho riscontrato più volte piccole parti di balsa stroncate.
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13 luglio 10, 22:10 | #13 (permalink) Top |
User |
Salute a tutti, c'è qualcuno che vola ancora con questo modello? Io l'ho preso un paio di mesi fa ed ora mi sto convincendo a cominciare a montarlo
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
13 luglio 10, 23:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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si è un gran modello... ma se lo vuoi configurare per il 3d cerca di riamnere piu basso possibile con il peso .. quel modello per volare veramente bene deve restare sui 600 grammi cosa molto difficile da ottenere... io ho eliminato l'hacker a30-28s , perche troppo pesante e l'ho ssotituito con un cinese da 50 grammi , ottenendo stesse caratteristiche di volo am con qualche grammo in meno , ho cambiato tutti i servi con quelli da 9 grammi e ho recuperato altri grammi insomma cerca di stare attento a tutto...... ho cambiati pure le lipo con quelle da 1300 3s avendo cambiato motore riesco ad ottenere 260 watt che è ottimo per fare 3d con quel modello e ci riesco a volare circa 3 minuti e mezzo abbastanza spinto...ma è l'unica configurazione per fare un buon 3d e riesco a rimanere sui 620 grammi... inizialmente appena preso ho messo una configurazione consigliata da fliton ma alla fine il modello pesava sui 730 grammi ...troppo pesante per volare bene ... allora ho rismontato tutto e sostituito un po di elettronica ora va meglio!
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
14 luglio 10, 00:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Possono andare bene o devo modificare qualcosa? quale potrebbe essere il setup migliore secondo te? Conta che per ora faccio poco 3D visto che mi sto concentrando più sul volo F3A
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14 luglio 10, 13:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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IO MONTEREI L'HIPERION SOLO . PER UNA QUESTIONE DI PESO .. lo scorpion è troppo pesante (60 grammi contro i 93 dello scorpion) anche se scorpion è migliore, l'elica va bene la 10x4,7 apc slow flyer.
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15 luglio 10, 01:19 | #17 (permalink) Top |
User |
Bè il motore Hyperion va che è una meraviglia, poi resiste a temperature fino a 200° il che non mi sembra poco. Rispetto al motore che montavo prima a parità di rpm va moooolto meglio! Solo mi è venuto un dubbio: ma le slow fly della APC fino a quanti RPM reggono? sulla confezione non c'è scritto
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15 luglio 10, 11:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Citazione:
Per i giri tieni conto che facendo 3D usi eliche grandi con pochi giri per avere soprattutto tanta coppia, quindi sei sempre praticamente sotto i 10000 giri/min percio nessun problema di eliche. | |
15 luglio 10, 12:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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le apc slow fly 10" / 11" le puoi montare su motori fino a 1200/1300 Kv senza problemi con 3s saresti sui 1300x11,1= 14430 giri a vuoto, con l'elica hai resistenza e quindi i giri calano considera come detto prima sui 10000 giri io usavo un 1200kV sul acromaster con una apc slow fly 11x5,5 senza problemi
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15 luglio 10, 13:27 | #20 (permalink) Top |
User |
Ok perfetto! Grazie a tutti! Ho trovato sul sito dell' APC i limiti: APC Safety Limits In teoria una Slow Fly 10X4.7 può andare al massimo a 6500 RPM!?!
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