Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 05, 01:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
Saaaaaalveeeeeeeee a tuuuuuttiiiiiiiii
Sono un nuovo membro di questo forum , e dopo aver letto molti vostri post mi sono deciso a scrivere qlc grossa caxxata... spero non mi ridiate appresso fino al 2010!!!!!
come ognuno di voi anke io vorrei iniziare questo bellissimo hobby...
il problema è che non ci capisco una mazza premetto (sperando di non essere troppo tedioso) che sto gia' smanettando da tempo con un simulatore di volo ( e so anche che tra pc e realta' ce ne passa....)

vi sarei grato se mi consigliaste un aereo che sia un semiacrobaatico , altrimenti poi con uno senza alettoni dopo qlc volo che ci faccio piu' ????
e voglio affidarmi a voi esperti del settore!!!!!!
per iniziare avevo pensato a questo modello:

http://www.gmodel.it/public/prodotto2.asp?...662&catcode=235
con 120 euro mi danno tutto l'occorrente!!!!!!!!
ke ne pensate???
i miei dubbi sono questi qua elencati , se poteste darmi una risposta ve ne sarei molto grato!!
1- ma ha gli alettoni??
2- come velocita' va forte o è una lumaca??
3- quanto tempo ci faccio con le batterie in dotazione??(Batt. NiMH 8,4 V 600 mAh)
4- che acrobazie riesce a fare?? (fa anke i tonni)??


ragazzi vi ringrazio anticipatamente tutti.......
PLEASEEEEE HEEEEELP MEEEEEEEE
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 08:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Ciao Maverik

io lascerei perdere.

Il modello in questione lo aveva un ragazzo al mio campo volo.

Non ha gli alettoni ma solo direzionale ed elevatore. Il modello va abbastanza veloce però è proprio un giocattolo ed è abbastanza sordo al direzionale a causa del poco diedro delle ali.

Ho visto io stesso chiudersi le ali durante una virata un pò stretta per problemi di scarsa robustezza.

I tonneaux forse riesci a farli anche se senza alettoni sarannao per forza molto ampi ed a forma di "Elica"....

Con le batterie in dotazione il tizio che dicevo stava su max 3-4 min...

La radio in dotazione è veramente scadente....

Come dicevo... lascerei perdere!!!

Ti consiglio, inoltre, visto che sei a digiuno di pilotaggio vero di incominciare con un modello tranquillo (basta che fai una semplice ricerca sul forum e troverai consigli a bizzeffe su quale sia il miglior modello per iniziare), io ad es. ho imparato da solo con un Pico Cub Multiplex ed adesso sto volando con un Corsair GWS...

Fai i passi uno alla volta... non correre troppo... il rischio è di demoralizzarsi sin da subito a questo splendido hobby a causa degli insuccessi iniziali...

Saluti

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
Citazione:
Originally posted by chetto1965@04 ottobre 2005, 07:14
Ciao Maverik

io lascerei perdere.

Il modello in questione lo aveva un ragazzo al mio campo volo.

Non ha gli alettoni ma solo direzionale ed elevatore. Il modello va abbastanza veloce però è proprio un giocattolo ed è abbastanza sordo al direzionale a causa del poco diedro delle ali.

Ho visto io stesso chiudersi le ali durante una virata un pò stretta per problemi di scarsa robustezza.

I tonneaux forse riesci a farli anche se senza alettoni sarannao per forza molto ampi ed a forma di "Elica"....

Con le batterie in dotazione il tizio che dicevo stava su max 3-4 min...

La radio in dotazione è veramente scadente....

Come dicevo... lascerei perdere!!!

Ti consiglio, inoltre, visto che sei a digiuno di pilotaggio vero di incominciare con un modello tranquillo (basta che fai una semplice ricerca sul forum e troverai consigli a bizzeffe su quale sia il miglior modello per iniziare), io ad es. ho imparato da solo con un Pico Cub Multiplex ed adesso sto volando con un Corsair GWS...

Fai i passi uno alla volta... non correre troppo... il rischio è di demoralizzarsi sin da subito a questo splendido hobby a causa degli insuccessi iniziali...

Saluti

Andrea

andrea ti ringrazio molto delle tue perle di saggezza!!!

infatti un'altra persona gentile come te mi aveva consigliato come radiocomando il Graupner MX-12 e alla fine penso che acquistero' quello con l'interfaccia pc , in modo da fare un po di simulazioni!!

per quanto riguarda l'aeromodello pero' tutti che consigliano o l'easy star o l'easy glidder....

io pero' desideravo un modello con alettoni perchè non posso spendere tanti soldi e non voglio correre il rischio di ritrovarmi con un modellino che non mi soddisfa piu'gia' dalla 4, 0 quinta volta che lo metto in volo.....

a dir la verita' tutti parlano bene di questo easy glidder con motore e alettoni.....
ma un aereo con apertura alare di 2 metri riesce a fare acrobazie come un paio di tooneaux consecutivi ??
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:38   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
se non vuoi spendere perchè non te lo fai tu un modello?

come sempre c'è il wildtrainer, il volt..
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
Citazione:
Originally posted by Hannibal@04 ottobre 2005, 11:38
se non vuoi spendere perchè non te lo fai tu un modello?

come sempre c'è il wildtrainer, il volt..

hannibal haiiii ragione...
ma sinceramente non credo di esserne all'altezza!!!!
per questo che preferisco un aeroplanino gia' bello pronto..

ma credo di avere trovato quello giusto((per modo di dire ))
eccolo qua
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...%20Fly&allCat=1

che ne pensi???
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
ma ha gli alettoni????

booh io non ci capisco niente!!!!
chissà perchè non ce lo scrivono sti rivenditori
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
il formosa ha gli alettoni ma non è assolutamente adatto come primo modello.. è troppo reattivo e neutro per essere usato come trainer...fatti un wildtrainer vedrai che non è difficile sopratutto se fai una ricerca sul forum visto che troverai parecchie indicazioni utili..
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
Citazione:
Originally posted by matteo27@04 ottobre 2005, 11:58
il formosa ha gli alettoni ma non è assolutamente adatto come primo modello.. è troppo reattivo e neutro per essere usato come trainer...fatti un wildtrainer vedrai che non è difficile sopratutto se fai una ricerca sul forum visto che troverai parecchie indicazioni utili..
ciao!

infatti avevo premesso che dalla mia bocca sarebbero uscite un sacco di corbellerie!!
purtroppo essendo un neofita ancora non riesco a muovermi nell'ambiente!!


leggendo sui vari post so che scrivendo questo non sbaglio e metto daccordo tutti:
reggetevi bene!!!!

A MALINCUORE........... molto sotto le mie aspettative mi sa ke devo puntare sull'esay glidder!!!
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 13:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
il formosa l'ho escluso piu' che altro perchè troppo piccolo apertura alare di solo 90 cm.......

che ne pensate voi effettivamente è cosi'?? quanto dovrebbe essere largo un aeroplanino per avere buoni risultati (nel senso maggiore stabilita') pur avendo alettoni e quindi muover qlc passo nel mondo delle acrobazie??
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002