01 maggio 04, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: Milano
| condensatori su Speed 480
ciao a tutti sono nuovo.. avrei una domanda da porvi..ho 3 motori SPEED 480 BB RACE che montano già di serie due piccoli condensatori anti-disturbo... visto che li uso in un motoscafo (scusate ma non sapevo in che sezione inserirla) con un pacco da 7 celle da 2400 mA mi chiedevo se fosse il caso di aggiungere degli ulteriori condensatori da 470 nf... ma aggiungere condensatori conporta un minuscolo aumento delle prestazioni? grazie ancora Giorg |
02 maggio 04, 00:02 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ma non creco ci sia bisogno di cambiare i condensatori antidisturbo, comunquenon hai nessun aumento di poenza con una capacità cosi piccol, però ho letto ( sul noto forum di e-zone) che sulle auto iniziano a mettere dei grandi condensatori elettrolitici con capacità elevate tipo 68'000uF e cosi facendo hanno uno spunto notevole, perche le pile non riescono a dare in pocissimo tempo tanti A mentre il condnesatore si... un po come quelli che si usano in maccine par gli amplificatori audio. per tua curiosità il link è questo : http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=225664 http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewI...item=3182761038 magari su una barca dove non hai problemi di peso potersti provarli, comunque servono solo migliorare lo spunto. , il loro effeto dura pochissimo poi vai come se non ci fossero, praticamente solo in accellerazione.... ciao |
02 maggio 04, 21:20 | #3 (permalink) Top |
|
ovvio i condensatori hanno un tempo di scarica istantaneo...cmq il mio prob era capire se servono a qualcosa visto che i motori sono a 1 cm dall'antenna e soprattutto se consumano corrente...cosa che non credo ma visto che si mettono fra i due poli... grazie a tutti |
03 maggio 04, 17:40 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Normalmente su tutti i motori con spazzole, anche su quelli che già hanno i condensatori fra poli e cassa, io saldo un condensatore fra i due poli da 470nf per ridurre al massimo la possibilità di disturbi. Ma io con questi motorizzo aeromodelli che possono cadere e far danni a cose o persone. Con un motoscafo non so.....potresti affondare una portaerei.....o al massimo per recuperarlo farti una ........nuotata. Ciao. |
03 maggio 04, 18:30 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non lo so, io solitamente uso quelli a forma di lenticchia, tranne un paio di volte che erano rettangolari, grandi (ca.20mmx15x5) e bianchi. Ma penso che possano andar bene egualmente. |
04 maggio 04, 10:17 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Vanno bene anche quelli al poliestrere, pero' devi prendere quelli piu' piccoli a passo da 0.5 cm che lavorano a tensioni piu' basse, ovviamente se usi quelli piu' grossi non cambia assolutamente nulla tranne per l'ingombro ed il peso superiore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 maggio 04, 21:20 | #10 (permalink) Top |
|
grazie RedBaron...li ho montati e in effetti non influiscono minimamente sulla resa... sono un po' ingombranti ma adesso il motore sembra fantascientifico (sì si fa per dire..)... grazie a tutti Giorg |
Bookmarks |
| |