mi sono leggermente rotto le palle! XD - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 09, 18:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
mi sono leggermente rotto le palle! XD

prima morte del funjet ---> pirla che accende la radio, giù in un albero e lipo andate
seconda morte del funjet ---> cotto il regolatore (a parte quello no danni)
terza morte del funjet ---> non cambio memoria del telecomando.. ed ho escursioni enormi da 3d (no danni)
quarta morte del funjet ---> consumo di 70 amp a 14,8 volt per un totale di 1036 watt, fidarsi della cappottina chiusa a clip... si scoperchia la capottina, partono fuori le lipo (anche li, mai fidarsi del velcro), le lipo cadono e si aprono (fortunatamente non esplose), il fun che era piu o meno a palla abbastanza basso cade anche lui, generando la disintegrazione completa: servi sgranati tutti e due (culo è?) ricevente che nn va piu (provata a casa.. bho, sarà la botta), albero motore andato, elica spezzata, regolatore (meno male che era economico) piegato inspiegabilmente a banana.

domanda: secondo voi devo rinunciarci o ritentare di nuovo?

incoraggiatemi vi prego!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 18:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
secondo me riprovaci , ma prima vai a benedirlòo in chiesa magari anche a te un po di acqusanta non farebbe male, mi sa che ce qualcuno che te l'ha mandata, e prima di ogni volo una toccattina li
ma continua non ti fermare, chi si ferma e perduto
Vecchio 23 maggio 09, 21:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
prima morte del funjet ---> pirla che accende la radio, giù in un albero e lipo andate
seconda morte del funjet ---> cotto il regolatore (a parte quello no danni)
terza morte del funjet ---> non cambio memoria del telecomando.. ed ho escursioni enormi da 3d (no danni)
quarta morte del funjet ---> consumo di 70 amp a 14,8 volt per un totale di 1036 watt, fidarsi della cappottina chiusa a clip... si scoperchia la capottina, partono fuori le lipo (anche li, mai fidarsi del velcro), le lipo cadono e si aprono (fortunatamente non esplose), il fun che era piu o meno a palla abbastanza basso cade anche lui, generando la disintegrazione completa: servi sgranati tutti e due (culo è?) ricevente che nn va piu (provata a casa.. bho, sarà la botta), albero motore andato, elica spezzata, regolatore (meno male che era economico) piegato inspiegabilmente a banana.

domanda: secondo voi devo rinunciarci o ritentare di nuovo?

incoraggiatemi vi prego!
se ti puo' consolare ti racconto i miei voli di oggi

lancio funjet va via bene do cabra dopo un po' subito nulla poi lo sente e va su bene,faccio 4 virate a tutto motore ben fatte mollo un po' per trimmarlo senza motore trimmo il fun era leggermente picchiato senza motore rido' motore e via altra smanettata mollo,un po' motoro do alettone e nulla non lo sente do cabra perche' veniva giu' in picchiata zero e crashs l'ho diviso in due
allora prendo dall'auto minimag decollo motore a manetta e vai con loop e rovesci,un po' di virate secche ad un certo punto si spegne motore atterro tranquillamente il minimag e' un pacioccone,si e' tranciato un filo del brashless per quello mi si era spento motore,lo spazio e' poco e i fili passono a fianco al motore e con il cassa rotante un filo me lo ha tritato
purtroppo l'aereomodellismo e' cosi,soddisfazione e delusioni
poi sta a te se stai al gioco o no anche i migliori piloti crashano
io piloticchio e mi diverto ma ste cose a volte demoralizzano anche a me pero' me ne frego se no e' finita
Vecchio 23 maggio 09, 21:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao...cosa dovrei dire io?......

oggi ho fatto un'pò di figure azzardate e mi si è sgranato un servo sul timone, rimanendo piantato con un pianetto tutto su!.....inutile dirlo, incontrollabile!.

sono riuscito a farlo cadere in un fosso.....

limitando i dani alla naca motore ed al carrello........pazienza!

oooooopppssss.....questo non è elettrico...

Ultima modifica di asiatic : 15 ottobre 09 alle ore 03:31
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
sboroneeeeeeeeeee

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 22:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
sboroneeeeeeeeeee

ciao.......scusa......le disgrazie non guardano in faccia a nessun tipo di motorizzazione.....

dai....questo è elettrico....

Ultima modifica di asiatic : 15 ottobre 09 alle ore 03:31
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 22:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao.......scusa......le disgrazie non guardano in faccia a nessun tipo di motorizzazione.....

dai....questo è elettrico....
concordo
bel modello complimetoni
fun jet basta capitolo chiuso volo con il mio minimag e sono tranquillo,mi sono rotto sinceramente,modelli troppo complicati per dove vado a volare io che non ce' molto spazio percio e' una continua virata
per fortuna con minimag a motore spento sono venuto giu' benissimo anche se ero basso e atterendo da manuale
con fun jet mi sa che i mie pollici hanno sbagliato forse avendo dato tanto d/r rispetto al volo di ieri quando ho mollato un po' motore gi alettoni alettoni non li ha sentito,ma dico zero,invece quando era a manetta era perfetto!!!va be capitolo chiuso tanto lui e' defuntopovero...
va be mi diverto con easy star e minimag che sono alla mia portate esperimento fatto provato adrenalina del jet ma ho testato che non fa al mio caso
Vecchio 23 maggio 09, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
concordo
bel modello complimetoni
fun jet basta capitolo chiuso volo con il mio minimag e sono tranquillo,mi sono rotto sinceramente,modelli troppo complicati per dove vado a volare io che non ce' molto spazio percio e' una continua virata
per fortuna con minimag a motore spento sono venuto giu' benissimo anche se ero basso e atterendo da manuale
con fun jet mi sa che i mie pollici hanno sbagliato forse avendo dato tanto d/r rispetto al volo di ieri quando ho mollato un po' motore gi alettoni alettoni non li ha sentito,ma dico zero,invece quando era a manetta era perfetto!!!va be capitolo chiuso tanto lui e' defuntopovero...
va be mi diverto con easy star e minimag che sono alla mia portate esperimento fatto provato adrenalina del jet ma ho testato che non fa al mio caso
purtroppo si è condizionati molto dal posto dove si vola e dalla gente che che frequenta il posto di volo...un fan get ha bisogno di spazio perchè come hai constatato tu a bassa velocità non ti rispondeva più....chiaramentele parti mobili sono dimensionate per il volo veloce...quindi non puoi rallentarlo più di tanto, pena la mancata risposta e lo stallo.

io ti consiglierei di continuare!.....però con modelli adatti al posto e ai tuoi pollici....
Vecchio 23 maggio 09, 22:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Citazione:
purtroppo si è condizionati molto dal posto dove si vola e dalla gente che che frequenta il posto di volo...un fan get ha bisogno di spazio perchè come hai constatato tu a bassa velocità non ti rispondeva più....chiaramentele parti mobili sono dimensionate per il volo veloce...quindi non puoi rallentarlo più di tanto, pena la mancata risposta e lo stallo.

io ti consiglierei di continuare!.....però con modelli adatti al posto e ai tuoi pollici....
si ovvio domani tempo permettendo si vola,purtroppo volo in un campo che con il fan o volavo su gli alberi o viravo e per non perderlo di vista viravo di continuo quando ho deciso di moderare la velocita le superfici mobili mi hanno mollato!!!e va be'
succede,si per dova vado io ci vogliono modelli lentini e non troppo nervosi infatti ci sto giusto con minimag motorizzato brushless
Ciao
Vecchio 23 maggio 09, 23:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
ciao...cosa dovrei dire io?......

oggi ho fatto un'pò di figure azzardate e mi si è sgranato un servo sul timone, rimanendo piantato con un pianetto tutto su!.....inutile dirlo, incontrollabile!.

sono riuscito a farlo cadere in un fosso.....

limitando i dani alla naca motore ed al carrello........pazienza!

oooooopppssss.....questo non è elettrico...
Per questo hai rotto
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks