Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 21:41   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
io cercherei di disporla a S e magari la agganci all epp con un po di nastro...
Ad S e poi bloccara con un po di nastro?
Per S cosa intendi?
jigen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 21:43   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jigen Visualizza messaggio
Ad S e poi bloccara con un po di nastro?
Per S cosa intendi?
per S intendo una serpentina....meglio averla distesa e non aggrovigliata, quindi ci fai una piccola serpentina e la fissi nella fusoliera...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 21:48   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
per S intendo una serpentina....meglio averla distesa e non aggrovigliata, quindi ci fai una piccola serpentina e la fissi nella fusoliera...
A questo punto penso che facendo una serpentina come da tuo consiglio non credi che trovandosi tra la batt. e la ricevente possa creare interferenze?

Ps. grazie
Vecchio 20 giugno 09, 22:46   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
porta l'antenna fino alla fine della fusoliera (all'interno!) e poi riportala vicino alla ricevente, dovrebbe bastare!! poi non metterti troppi problemi, fai delle prove a terra se proprio non ti senti sicuro! Altrimenti aspetta che io torni a cagliari per le ferie e si fa il collaudo insieme!!
Vecchio 21 giugno 09, 13:09   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
porta l'antenna fino alla fine della fusoliera (all'interno!) e poi riportala vicino alla ricevente, dovrebbe bastare!! poi non metterti troppi problemi, fai delle prove a terra se proprio non ti senti sicuro! Altrimenti aspetta che io torni a cagliari per le ferie e si fa il collaudo insieme!!
Il collaudo gia fatto tutto ok, vola che una bellezza va tutto bene, solo che volevo qualche consiglio su come posizionare il cavo dell'antenna, non so se hai visto la foto non posso portare l'antenna fino alla fine della fusoliera in quanto è chiusa mi rimane solo lo spazio davanti speravo in qualche altro consiglio anche da altri.
Vecchio 21 giugno 09, 14:52   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
.....mi intrometto nella discussione.....visto il tempo oggi finisco il mio nuovo fun vector jet......

Ultima modifica di jetric : 01 settembre 12 alle ore 16:45
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:49   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Il collaudo gia fatto tutto ok, vola che una bellezza va tutto bene, solo che volevo qualche consiglio su come posizionare il cavo dell'antenna, non so se hai visto la foto non posso portare l'antenna fino alla fine della fusoliera in quanto è chiusa mi rimane solo lo spazio davanti speravo in qualche altro consiglio anche da altri.

in linea di massima le batterie non dovrebbero darti interferenze....magari falla passare su un lato verso la punta e poi la fai ritornare....l importante e che sia distesa...e non aggrovigliata.....ma stai tranquillo...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 10:07   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
se lo hai gia collaudato e non ti ha dato problemi dovrebbe andare gia bene cosi per cui va tranquillo..anche io non l ho estratta del tutto e ho optato per tenere la parte all'interno vicino alla batteria senza arrotolarla troppo, i lanci come vanno?
Vecchio 22 giugno 09, 12:14   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
se lo hai gia collaudato e non ti ha dato problemi dovrebbe andare gia bene cosi per cui va tranquillo..anche io non l ho estratta del tutto e ho optato per tenere la parte all'interno vicino alla batteria senza arrotolarla troppo, i lanci come vanno?
Ok antenna sistemata come mi hai detto, i lanci per adesso tutto bene anche se due non li ho fatti io ma me l'hanno lanciato.
Adesso però siccome ho una batt. da 3200 mA ed è troppo grande per la sede del Fj ho levigato un po le pareti per poterla inserire sembra tutto ok poi non so in volo, tu quale batt. usi solo la 2200 mA, e sai come va con la 3200mA?
grazie per i consigli, ciao.
Vecchio 22 giugno 09, 15:23   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di jigen

Bene oggi mi sono controllato un po gli assorbimenti del Fj con due batterie.
La prima una ec power da 2200mA da 30c con motore max 398w e 35.8A
La seconda una energ pro da 3200 mA 25c con motore max 329 e 31.7A
ma come è possibile una cosa del genere mi aspettavo che la 3200 fosse piu performante e invece.
Sono tutte e due cariche e bilanciate perfettamente.
Rispondi

Bookmarks