Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 20:11   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
stai dolce sui comandi e non accellerare troppo almeno per i primi giri calcola che non stalla neanche a velocità ridotte essendo cosi leggero, comunque i primi voli sono i più tosti fai due respiri profondi e stai trancuillo il più possibile, dai forza che ce la fai abbi fede, ora devo scappare la famiglia mi attende, comunque fammi spere salutoni e buon montaggio
Grazie buona serata
Vecchio 21 maggio 09, 20:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
crawler comunque leggilo il manuale...ad esempio i punti del Cg ci sono scritti...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

si ovvio!
pero' mi fido di piu' di chi ha gia' il modello e l'ha gia' montato e provato
nelle istruzioni dicono pure che vola con lo speed 400 e elica 5-4 con batterie classiche 8.4volt!!!sai a volte e meglio sentire piu' campane,la vedo lunga farlo volare con uno speed 400permax che ho mantato io sull'easy star...!!!volera' pero' non so come!!!perello mi sono documentato con voi e il mio negoziante,sai piu' campane rendono le idee piu' chiare
secondo me configurazione minima un 480 con una 3s!!!
Grazie
Ciao
Vecchio 22 maggio 09, 20:59   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Provato il modello oggi,ragazzi adrenalina pura
Prima decollo lancio perfetto va su a candela da solo,mi sono cagato!!!viro ala bene meglio faccio due giri modeello nervosissimo e atterro ala cavolo danni zero!
secondo lancio metto inclinazione piu' bassa lancio modello sembra vessre piu' neutro anche se buttava su il muso,dopo un po' di virate sono atterato non so come in un boschetto,danno un missilino dell'ala incollato subito con ciabno
cambio lipo,bilanciamento controllo che sia ok,riduco gradi motore in negativo mettendolo a zero,lancio va via perfetto lineare incomincio a prenderci la mano per modo di dire,noto che conmotore al massimo va bene ma a meta' gas alza il muso e devo tenerlo picchiato seno stalla pur trimmandolo picchiato!!!allora atteravo sempre un po teso mi riposa gli occhi poi ridecollavo,come ma mi fa sto difetto a meta' gas?
volare sempre al massimo per ora mi stanca non sono abituato e ogni 2 o 3 minuti voglio mollare un po' per non disfarlo!!!
consigli?
comunque grazie a tutti ottimo modello adrenalinico,fighisimo,molto difficile comunque passare dal minimag a questo...ho trovato lungo devo ancora capirlo e molto nervoso,ora ho ridotto escursioni a 0.5cm,con 1cm era inpilotabile per me novello dei delta

pur il cg e' perfetto!
Vecchio 22 maggio 09, 22:32   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
si ovvio!
pero' mi fido di piu' di chi ha gia' il modello e l'ha gia' montato e provato
nelle istruzioni dicono pure che vola con lo speed 400 e elica 5-4 con batterie classiche 8.4volt!!!sai a volte e meglio sentire piu' campane,la vedo lunga farlo volare con uno speed 400permax che ho mantato io sull'easy star...!!!volera' pero' non so come!!!perello mi sono documentato con voi e il mio negoziante,sai piu' campane rendono le idee piu' chiare
secondo me configurazione minima un 480 con una 3s!!!
Grazie
Ciao
ciao io ho collaudato la configurazione permax 400 con elica gunter nera e lipo 2200 3 celle. Il funjet volava tranquillamente, con una velocità tra i 60-70km/h.
Ho volato parecchie ore e non si è mai fuso il motore. Comunque un setup economico brushless preso in inghilterra ha sicuramente una resa superiore a quella tua attuale e molto probabilmente anche il costo.
Comuque dato che hai fatto l'acquisto divertiti molto e controlla bene il baricentro.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 22:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Citazione:
Provato il modello oggi,ragazzi adrenalina pura
Prima decollo lancio perfetto va su a candela da solo,mi sono cagato!!!viro ala bene meglio faccio due giri modeello nervosissimo e atterro ala cavolo danni zero!
secondo lancio metto inclinazione piu' bassa lancio modello sembra vessre piu' neutro anche se buttava su il muso,dopo un po' di virate sono atterato non so come in un boschetto,danno un missilino dell'ala incollato subito con ciabno
cambio lipo,bilanciamento controllo che sia ok,riduco gradi motore in negativo mettendolo a zero,lancio va via perfetto lineare incomincio a prenderci la mano per modo di dire,noto che conmotore al massimo va bene ma a meta' gas alza il muso e devo tenerlo picchiato seno stalla pur trimmandolo picchiato!!!allora atteravo sempre un po teso mi riposa gli occhi poi ridecollavo,come ma mi fa sto difetto a meta' gas?
volare sempre al massimo per ora mi stanca non sono abituato e ogni 2 o 3 minuti voglio mollare un po' per non disfarlo!!!
consigli?
comunque grazie a tutti ottimo modello adrenalinico,fighisimo,molto difficile comunque passare dal minimag a questo...ho trovato lungo devo ancora capirlo e molto nervoso,ora ho ridotto escursioni a 0.5cm,con 1cm era inpilotabile per me novello dei delta

pur il cg e' perfetto!
infatti cio i 400 e vedi il mio con 480 e elica 6-4,pero' con 3 celle lipo!!!
il mio non mi lamento e fin troppo veloce per me poi il mio primo jet dopo minimag mi sembra che faccia 300km.h per me

ho solo sto problema che viaggiando a meta' gas mi stalla,butta su il muso poi va giu' allora poi rimettendolo a tutto gas va nuovamnete bene,solo che tenerlo sempre a manetta e' inpegnativo,non so se sia normale,il cg e' perfetto e leggermente a picchiareatore,ho ridotto corse alettoni e elevatore perche' come dicono di scatola non riuscivo a tenerlo in aria ora con difficolta' lo piloto pero' cera anche un po' di vento oggi
Vecchio 23 maggio 09, 18:25   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
infatti cio i 400 e vedi il mio con 480 e elica 6-4,pero' con 3 celle lipo!!!
il mio non mi lamento e fin troppo veloce per me poi il mio primo jet dopo minimag mi sembra che faccia 300km.h per me

ho solo sto problema che viaggiando a meta' gas mi stalla,butta su il muso poi va giu' allora poi rimettendolo a tutto gas va nuovamnete bene,solo che tenerlo sempre a manetta e' inpegnativo,non so se sia normale,il cg e' perfetto e leggermente a picchiareatore,ho ridotto corse alettoni e elevatore perche' come dicono di scatola non riuscivo a tenerlo in aria ora con difficolta' lo piloto pero' cera anche un po' di vento oggi
pesalo
cmq è normale.. con l'elica piccola non hai molta coppia.. quindi stalla parecchio a meno che nn stai già andando come un fossennato
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 18:49   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
ragazzi, mi introduco in questo 3d per non aprirne altri.
vorrei chiedervi consiglio su quale motore prendere (da hobbycity o giantcod) per ottenere con una 4s delle ottime prestazioni....vorrei ottenere una velocità di punta alta....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 18:57   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi, mi introduco in questo 3d per non aprirne altri.
vorrei chiedervi consiglio su quale motore prendere (da hobbycity o giantcod) per ottenere con una 4s delle ottime prestazioni....vorrei ottenere una velocità di punta alta....
non so se c'è.. però con il 2w20 typhoon che mi hanno consigliato devi stare attento perchè se dai troppo gas non lo vedi piu...
unica cosa è che consuma l'ira di dio (almeno, a me consuma 70 amp XD con delle 35c 2600mha)
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 19:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo118

Data registr.: 09-01-2009
ragazzi una domanda:
quale motore prendereste da giantcod da abbinare al funjet con una 4s
per avere una velocita di punta elevata?
lorenzo118 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks