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Vecchio 20 novembre 09, 00:37   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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ragazzi sono mega stuzzicato da questi funjet e quello della multiplex mi sembra il piu gettonato. Ovviamente mi interessa fare un modello piu cattivo possibile. Siccome sono in possesso di pacchi da 3 celle che uso sugli eli da 2200mah o 2800mah, vorrei adoperare queste batterie magari in configurazione 6 celle per avere le correnti non troppo alte. Voi che motore consigliate, magari un thiphon ma che modello??? Ovviamente mi pare che motorelli cinesi siano da scartare a priori,, o no??
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Vecchio 20 novembre 09, 01:06   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di marcus6911
 
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
ragazzi sono mega stuzzicato da questi funjet e quello della multiplex mi sembra il piu gettonato. Ovviamente mi interessa fare un modello piu cattivo possibile. Siccome sono in possesso di pacchi da 3 celle che uso sugli eli da 2200mah o 2800mah, vorrei adoperare queste batterie magari in configurazione 6 celle per avere le correnti non troppo alte. Voi che motore consigliate, magari un thiphon ma che modello??? Ovviamente mi pare che motorelli cinesi siano da scartare a priori,, o no??
ciao.secondo me il max per il funjet sono le 4 celle,oltre vai sul bajojet o pusshycat.Io avevo il FJ con il 2w20,rego da 120A e usavo sia le batt a 3 cell che a 4(escludevo bec).Dopo averlo distrutto(ho recuperato solo rego e motore)ho preso il cugino cinese da HC.Come dimensioni è simile ,è solo un pò più corto ma di aa è maggiore...di poco,è un pò più duro(tipo il blizzard per intenderci)ed ha molto più spazio all'interno.
un motore cinese che spinge (provato) è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 15:36
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Vecchio 20 novembre 09, 14:26   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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ciao.secondo me il max per il funjet sono le 4 celle,oltre vai sul bajojet o pusshycat.Io avevo il FJ con il 2w20,rego da 120A e usavo sia le batt a 3 cell che a 4(escludevo bec).Dopo averlo distrutto(ho recuperato solo rego e motore)ho preso il cugino cinese da HC.Come dimensioni è simile ,è solo un pò più corto ma di aa è maggiore...di poco,è un pò più duro(tipo il blizzard per intenderci)ed ha molto più spazio all'interno.
un motore cinese che spinge (provato) è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57
conosco ben quel motore, perche lo uso sull'ely. Il problema è che non volevo usare tre celle, altrimenti le correnti si impennano, e 4 celle mi toccherebbe prendere batterie nuove. Quindi pensavo ad una configurazione tipo questa del video. Anche se forse è troppo spinta, cioè al limite per il motore...
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Vecchio 11 dicembre 09, 17:00   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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ciao ragazzi, allora vi do le news...e ditemi cosa ne pensate:
motore himax 3850kv
esc da 70a
elica 4,75x4,75
batteria 4s


piu di 1000watt e 70A di consumo......a metà manetta sono sui 40a con 550watt......che ne dite?!?!? l unica cosa che mi preoccupa è il motore che supporta max 40 amp.....cosa mi conviene fare?!??
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Vecchio 11 dicembre 09, 18:57   #195 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, allora vi do le news...e ditemi cosa ne pensate:
motore himax 3850kv
esc da 70a
elica 4,75x4,75
batteria 4s


piu di 1000watt e 70A di consumo......a metà manetta sono sui 40a con 550watt......che ne dite?!?!? l unica cosa che mi preoccupa è il motore che supporta max 40 amp.....cosa mi conviene fare?!??
elica 4,75X4 o andare a 3S , 70A con quella configurazione mi sembrano quasi pochi, lo stesso consumo a terra, lo ho con una 4,75X4 con un 2W20 da 3450Kv 4S, ciao
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Vecchio 15 giugno 10, 09:08   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di tehblizz
 
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Tengo vivo il topic facendovi vedere la configurazione che ho acquistato! Sono ancora in tempo per cambiare delle cose se vedete qualcosa di veramente sbagliato, però penso che sia tutto a posto perchè mi sono documentato abbastanza. L'aereo è la copia del funjet, lo SkyFun della HK:



Configurazione Stock:

Motor: 1800kv Brushless Outrunner
ESC: 18A
Battery 1300mah 11.1V 3S 20C
Prop: penso sia un 4.5x4.5E

Poi ho comprato anche l'upgrade:

Turnigy 2836 brushless Outrunner 2350kv
TURNIGY Plush 60amp Speed Controll
Rhino 1850mAh 4S 14.8v 40C Lipoly Pack
TGS Sport 6x4E Precision propelle


Il tutto mi è costato sulle 210€ spedito perchè ho dovuto prendere tutte le batterie (ne ho prese 4, due per ogni tipo). A casa ho anche delle 1800mAh 3s 20C però volevo assolutamente provare le 4S perchè ho visto che il motore diventa una bestia
tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 13:51   #197 (permalink)  Top
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Tengo vivo il topic facendovi vedere la configurazione che ho acquistato! Sono ancora in tempo per cambiare delle cose se vedete qualcosa di veramente sbagliato, però penso che sia tutto a posto perchè mi sono documentato abbastanza. L'aereo è la copia del funjet, lo SkyFun della HK:



Configurazione Stock:

Motor: 1800kv Brushless Outrunner
ESC: 18A
Battery 1300mah 11.1V 3S 20C
Prop: penso sia un 4.5x4.5E

Poi ho comprato anche l'upgrade:

Turnigy 2836 brushless Outrunner 2350kv
TURNIGY Plush 60amp Speed Controll
Rhino 1850mAh 4S 14.8v 40C Lipoly Pack
TGS Sport 6x4E Precision propelle


Il tutto mi è costato sulle 210€ spedito perchè ho dovuto prendere tutte le batterie (ne ho prese 4, due per ogni tipo). A casa ho anche delle 1800mAh 3s 20C però volevo assolutamente provare le 4S perchè ho visto che il motore diventa una bestia




Io ce l'ho quel motore però se lo usi con 4s devi scendere con l'elica altrimenti lo fondi, la 6x4 va bene con le 3s.

P.S. Hai visto che al momento non hanno disponibilità a magazzino del motore?

Guglielmo
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Vecchio 19 giugno 10, 23:09   #198 (permalink)  Top
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Aggiornamento funjet... secondo volo del modello, lancio da un amico del campo do motore, prende la coppia... un bel tonneaux e buco per terra... muso troncato... 30 minuti di riparazione con ciano e nastro vetrato. Riprovo lancio, il modello tende a sinistra ovviamente ma riesco a correggerlo e volo... do gas a palla, risalita mezzo himmelmann affondata, be'... pensavo andasse di più quindi tengo aperto, altri due tre passaggi... il motore si spegne di botto... atterro. Un odore di bruciato pauroso... motore incollato, completamente fuso
Il buon Keda 2847-14s da 2800g è andato.
Adesso qualche riparazione del caso e passaggio alla seguente configurazione (spernado vada un po' più forte)
HET 2W-20
Regolatore 100A
Batteria Hyperion 4S 3300mA 35C
elica 4.75x4.75 TGS sport oppure 5x5 APC
vediamo un po'.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:03   #199 (permalink)  Top
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Io ce l'ho quel motore però se lo usi con 4s devi scendere con l'elica altrimenti lo fondi, la 6x4 va bene con le 3s.

P.S. Hai visto che al momento non hanno disponibilità a magazzino del motore?

Guglielmo
Si purtroppo sto ancora aspettando il motore, mentre l'ESC è tornato in stock. Poco male, almeno inizio a volarlo con i componenti stock così ci prendo un po' la mano, non ho fretta.

Per quanto riguarda l'elica cosa mi consigli? 5x5 TGS?
tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 12:18   #200 (permalink)  Top
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per stuzzicare l'appetito, cosa ne pensate di:

MEGA motor F5D ( 2470 g/v)
regolatore da 100A
batteria Turnigy 6S 2700 mA 30-40C
elica 4.75x4.75 APC carbon
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